Cerca

Alicese-LG Trino: Bazzano-Gallico, volo Alicese

2002-Alicese

L'Alicese

L'Alicese a questo punto ha in mano il campionato. La vittoria sul LG Trino e le recenti disgrazie sportive del Borgovercelli (due ko a tavolino) mettono su un piatto d'argento il titolo per la formazione di Enzo Vineis. Non ottima però la prestazione con i trinesi di Stefano Sora, quasi per intero classe 2003 come da consuetudine. In avvio il LG Trino è più pungente. Al 9' rimorchio di Lasagna per l'accorrente Norocea ma il tiro è debole. L'Alicese si fa vedere dalle parti di Crittino al 16': punizione di Bazzano e ottima risposta coi pugni. Applausi bipartisan invece al 32': Crittino esce bene su Gagliardi, che nella nuova situazione si inventa una rovesciata con palla che sfila sul fondo di un soffio. La partita si sblocca poi per un episodio. Bazzano cade su un contrasto con Di Luca in area, l'arbitro considera il fallo da rigore ma la scelta è generosa. Alla battuta proprio Bazzano, Crittino tocca ma non trattiene. 1-0. Nella ripresa molto bene di nuovo il Trino. Subito due tiri di Jacopo Bianco e Bergamini stoppati da Bonato. Poi al 7' Lasagna si insinua tra Russo e lo stesso Bonato e centra il palo. Il pressing termina al 10' quando Davide Bianco conclude non di molto a lato. Poi l'Alicese torna ad essere più incisiva e chiude la partita. Al 12' gran botta di Gagliardi e pronta risposta di Crittino, un minuto dopo invece Castellina imbecca bene Gallico che a tu per tu con il portiere non sbaglia. 2-0. Nel finale applausi per Bonato al 22' (bel riflesso su tiro ravvicinato di Buzov) ed anche per Crittino al 23' (negato il 3-0 a Castellina). L'ultimo brivido lo regala un colpo di testa di Davide Bianco al 25': ancora palo. L'Alicese esulta, il Trino pensa alle prossime opportunità.

ALICESE 2 LG TRINO 0 RETI: 39' rig. Bazzano (A), st 13' Gallico (A). AMMONITI: Moussaif (A), Norocea (L). ARBITRO: Aibino di Vercelli 6: il rigore lascia tanti dubbi, ma la sua personalità è considerevole in una partita così di rango.

[caption id="attachment_129577" align="alignleft" width="150"] Andrea Bazzano+Elia Gallico[/caption]

Alicese 4-1-4-1 All. Vineis 6.5 Vittoria con il minimo sforzo. Bonato 7 Gran riflesso. Russo 6 Preso un po’ troppo in contropiede. Moussaif 6.5 Il più attento dei quattro dietro. Pasquali 6 Gioco a rilento. Pairotto 6 Un retropassaggio da brivido. Franchin 6 Non al top, contrasta così così. Gagliardi 6.5 Una grandissima acrobazia che poteva valere il vantaggio. 39’ st Bortone sv Gallico 6.5 Si procura e realizza bene il 2-0 restando freddo. Castellina 6.5 Riesce a dare bene profondità e a fornire assist. Bazzano 7 Pennellate, da punizione o rigore. Fai 6 Solo a tratti ha innestato il turbo. 33' st Bertacco sv Dirigenti: Torre, Beccaro.

LG Trino 4-2-4 All. Sora 6.5 Squadra vivace, ma poco concreta. Crittino 7 Molto attento sia da punizione che da distanza ravvicinata. Di Luca 6.5 Bravo nella spinta e nell’aiutare Balla. Genesi 6 Molto attento sul veloce Gagliardi. J. Bianco 6.5 Uno dei più positivi. Buscaglia 6 Nella ripresa allenta la marcatura. Bergamini 6.5 Sempre pronto, anche sui piazzati. Norocea 6 Tanti tentativi, mira non sempre precisa. Bianco 6.5 Non molla mai e va vicino alla rete. Lasagna 6 Non al meglio, solo qualche assist. 17' st Buzov 6.5 Scalda subito i guanti a Bonato. Troplini 6 Non lascia grandi tracce. Balla 6.5 Guizzante a destra. 20’ st Pintore 6 Protegge la difesa. Dirigenti: Lasagna, Tajeddine.

[caption id="attachment_129576" align="alignnone" width="900"] LG Trino[/caption]
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400