Cerca

Sale-Castellazzo, Vella-Moscatiello, ok Caste

2002-Castellazzo

Il Castellazzo di Marco Castellani

Tutto è bene quel che finisce bene! Il Castellazzo soffre per settanta minuti prima di mettere a segno il gol liberatorio ma all'ultimo minuto del secondo tempo, su uno dei pochi affondi in area del Sale, subisce un rigore. “40' fiato sospeso a seguire la rincorsa di Taverna che...?” Gli allievi di Castellani hanno attaccato per tutta la gara con tanto possesso palla, ma soprattutto tanti errori di mira ed esecuzione degli attaccanti che mancano di lucidità negli ultimi metri. Al 7' primo affondo sulla destra di Sechi che appoggia indietro per Giorgianni, tiro di destro e d'istinto Jacoban alza il braccio sinistro e respinge. Ancora Giorgianni al 13' s'infila tra due difensori e ribatte due volte in porta, murato da Jacoban. Corrono molto e tengono palla gli ospiti, ma negli ultimi venti metri la difesa salese, aiutata dal centro campo, alza un muro invalicabile. Nella ripresa si replica il motivo non cambia. Ci provano da tutte le posizioni le punte bianco verdi ma niente da fare. Al 5' Piras sparacchia in meta dal limite, e si ripete allo stesso modo dopo un bello scambio tra Barbieri-Moscatiello conclusa malamente oltre la traversa. Barbieri al 7' spedisce al lato da ottima posizione, Pochi minuti e Sechi sotto porta colpisce troppo sotto la palla e manda oltre il recinto del campo. Al 22' Vella Sblocca: mischia in area, dopo un angolo, palla che rimane in area lestissimo il difensore mette nel sacco. Esplodono rabbia e gioia liberatoria dell'undici castellezzese che finalmente vede premiata la grande mole di gioco. Il raddoppio non arriva anche per merito della bella prestazione di Jacoban che al 29' nega il gol in deviando in tuffo la botta di Giorgianni. 40' fiato sospeso c'è rigore per il Sale: Taverna prende la rincorsa e tira Velata respinge di coscia, sospiro di sollievo per la beffa sfiorata! Subito dopo il raddoppio di Moscatiello con un tracciante dai quaranta metri che il portiere vede fuori, ma era dentro. 2-0 quindi il risultato finale, che permette al Castellazzo di mantenere la testa della classifica, alla pari con la Fortitudo.

Sale 0 Castellazzo 2 RETI: 22'st Vella, 41'st Moscatiello. AMMONITI: 31' Feretti, 43' st Dan (C). ARBITRO: Santagata di Casale M.to 7 Sempre vicino all'azione, decisioni giuste.

Sale 4-1-4-1 All. Pani 6.5 Squadra ordinata ed in crescita. Jacoban 7 Se il passivo non è più pesante molto merito suo. Conte 6.5 Ci mette grinta e cuore. 23' st Saretto 6 Sopperisce. Colella 6.5 Gran lavoro. Putto 6.5 Tanto lavoro sui palloni aerei, svetta spesso. Guindani 6.5 Raddoppi e contrasti importanti. Rotundo 6.5 Davanti alla difesa chiude i varchi. 39' st Piras s.v. Bianco 6 più copertura che aperture in avanti. Conti 6 Qualche spunto interessante, ma poco di più. Corallo 6 Palloni giocabili quasi zero. 23' st Benelkhadir 6 Non riesce ad incidere. Arcidiacono 6 Sulla fascia sinistra aiuta il difensore. Taverna 5.5 Sbaglia il rigore. Dir: Basso.

Castellazzo 4-3-3 All. Castellani 7 Gruppo volitivo che non molla mai. Velata 7.5 Determinante il rigore parato, evita la beffa. Ardrizzi 6 Poco incisivo. 4' st Moscatiello 7 Cambia volto alla gara con il raddoppio. Lessio 6.5 Sgroppate costanti. Dan 6 Infortunato.13' Vella 7 Sblocca il risultato. Verta 6.5 Bene davanti alla difesa. Feretti 6 Osa poco in fascia 10' st Turja 6.5 dà molta spinta. Giorgianni 6.5 Sempre nel vivo dell'azione in attacco. Barbieri 6 Non sempre preciso. 18' st Ago 6.5 Porta brio. Piras 6 Polveri bagnate. 14' st Giordano 6.5 Svaria molto davanti all'area. Sechi 6.5 Buoni suggerimenti. Pattvean 6 Sponda sulla sinistra. 14' st Dalbo 6 Freschezza atletica. Dir: Zanella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400