Under 17
07 Novembre 2021
Il Talent Soccer Under 17 prima della gara con la Torinese
Alzati e segna. E' di Momo Ibrahim, subentrato a fine primo tempo al posto di un nervoso Occhipinti, la zampata che decide la supersfida della Pellerina, tra Talent Soccer e Torinese. Un match infuocato, reso ancora più bollente dall'episodio dell'espulsione di Simone Calabrese, reo secondo il non impeccabile direttore di gara Nima Rabiei di Torino, di aver calciato via il pallone dopo essersi visto fischiare un rigore contro. La Torinese pure in dieci è rimasta in partita fino al quarto minuto di recupero, il Talent Soccer si gode la settima vittoria e il quarto clean sheet consecutivi e il primo posto in classifica.
Sold out alla Pellerina, tanti ex in campo, tre punti pesanti in palio: c'è tutto per un match vibrante, la Torinese lo affronta con il 4-4-2 a trazione anteriore proposto da Roberto Mancin, Iachetta e Giordano di punta con Alessandro Lanciano e Accolti due giocatori di spiccate doti offensive sulle ali. Beppe Mugavero schiera Rihi e Occhipinti in attacco, con Amadou Badji in appoggio sulla trequarti, doppio playmaker in mezzo al campo con la coppia tutta qualità Del Monte-Colucci. Il Talent ci prova con Occhipinti in spaccata da terra e con Badji di testa servito da un cross di Kapllani dalla destra, in entrambe le occasioni è attento Sergio Rossi, numero della Torinese. Tra le fila degli ospiti è assente Bracigliano, al centro della difesa c'è Alberto Botti al fianco di Calabrese che nella prima parte di gara risulta tra i più pericolosi con i suoi calci di punizione. Al 39' l'episodio che ha fatto tanto discutere, Badji si infila in area su un lancio lungo, contatto con Calabrese che vede l'arbitro indicare prima il dischetto e poi il rosso diretto, una decisione che manda su tutte le furie la Torinese, compreso il presidente Sante Squillace in tribuna. Dagli 11 metri Occhipinti centra la base del palo e subito dopo rischia di prendersi il secondo giallo, giustamente Mugavero lo richiama in panchina inserendo Ibra in attacco.
In inferiorità numerica la Torinese mantiene la sua identità, Mancin stringe Pasha e abbassa Accolti, in avanti restano Giordano e Iachetta che prima del riposo mettono i brividi a Iorfida, sfiorando il vantaggio con due conclusioni ravvicinate. L'azione vincente all'11' della ripresa, quando Alessio Russo trova un corridoio per Badji, il numero 10 del Talent si fa un numero su Pasha a ridosso della linea di fondo e serve basso per l'accorrente Ibrahim, l'ex Lucento la butta dentro da due passi. Anche qui ci sono delle proteste della Torinese che sostiene che la palla abbia varcato la linea di fondo durante il dribbling di Badji. La partita si apre completamente, Rossi ci mette i guantoni per alzare una sventola di Rihi, la Torinese risponde con Fanolla che verticalizza per Ghiglieri, l'ex Orione prende metri a Ciro Bleverde e riesce a concludere con la punta trovando la pronta respinta di Iorfida in uscita. Mancin inserisce anche Scarcella che entra benissimo, in 30 secondi batte un calcio d'angolo e sugli sviluppi non centra il bersaglio grosso per una questione di centimetri. Alla mezzora anche la Torinese reclama il rigore per un tocco sospetto di Russo con il braccio, che però sembra basso e unito al corpo. L'azione prosegue con Ibra che in contropiede vede Rossi fuori dai pali e prova l'eurogol dalla propria metacampo. Nei minuti finali stringe i tempi la Torinese cercando di agguantare il pareggio, va vicino al raddoppio l'STS con Rihi di testa su angolo di Colucci e con Del Monte che calcia a lato in corsa dopo un bell'inserimento.
IL TABELLINO
SPAZIO TALENT SOCCER-TORINESE 1-0
RETE: 11' st Ibrahim.
SPAZIO TALENT SOCCER (4-3-1-2): Iorfida 6.5, Kapllani 6.5, Garruto 6 (9' st Restagno 6.5), Colucci 6.5, Belverde 6.5, Carrisi 7, Russo 7, Del Monte 6.5, Rihi 6, Badji 7.5, Occhipinti 5.5 (43' Ibrahim 7). A disp. Aveta, Lefter, Costea, Rossi, Gonzales. All. Mugavero 7. Dir. Serra - Russo.
TORINESE (4-4-2): Rossi 7, Lanciano S. 7, Pashja 6 (21' st Squillace 6.5), Botti 7 (48' st Amendola sv), Fanolla 6.5 (43' st Icardi 6), Calabrese 6, Accolti 6.5 (30' st Pellegrino 6), Vernai 6.5 (26' st Scarcella 7), Giordano 6 (6' st Ghiglieri 6.5), Iachetta 6.5 (40' st Lot 6), Lanciano A. 6. A disp. Marchioro, Salem. All. Mancin 7. Dir. Calabrese.
ARBITRO: Rabiei di Torino 5.5.
AMMONITI: 19' Occhipinti (S), 25' st Accolti (T), 29' st Ibrahim (S), 35' st Badji (S), 37' st Carrisi (S), 38' st Iachetta (T). ESPULSO: 39' Calabrese (T). NOTE: Angoli 4-3. Al 40' Occhipinti (S) manda sul palo un calcio di rigore.
LE PAGELLE
TORINESE
Calabrese 6 Stava giocando benissimo, il gesto di stizza ci sta, ma non può essere punito con il rosso diretto.
Accolti 6.5 Chiamato al sacrificio, lui che nasce attaccante, a ricoprire il ruolo di esterno basso.
30' st Pellegrino 6 Buone iniziative in un momento caldo della partita.
Vernai 6.5 Si fa il mazzo in mezzo al campo insieme a Fanolla, con tanti giocatori offensivi sono loro due che devo fare qualità e quantità in mediana.
26' st Scarcella 7 Venti minuti e spiccioli fatti bene, con il piglio giusto e la voglia di giocare. E' piaciuto anche a Mancin, che sta meditando di dargli più minutaggio, una freccia in più per il suo arco.
Giordano 6 Svaria tanto sul fronte offensivo, ma ben chiuso da Belverde e Carrisi.
6' st Ghiglieri 6.5 Si sbatte tantissimo, lavora un gran numero di palloni e dà molti problemi alla difesa del Talent.
Iachetta 6.5 Sente molto la partita e si fa vivo spesso in zona gol, prende il giallo per una reazione a una spallata di Belverde. Gara positiva anche per lui.
Attualità e cultura Ultime news