Cerca

Under 17

Parolo e Crepaldi fanno sognare il Beiborg

I ragazzi di Pusceddu vincono contro il Volvera, tripletta del difensore e doppietta del portiere entrato dalla panchina

Luca Parolo e Matteo Crepaldi, Beiborg

Luca Parolo e Matteo Crepaldi, Beiborg

Il Beiborg vince il recupero contro l'Atletico Volvera con il risultato di 10-0 e si porta ad un punto di distanza da Bricherasio e Morevilla. Come testimonia il risultato, la gara è stata a senso unico in favore dei padroni di casa scesi in campo con la giusta determinazione. La differenza fra le due squadre è stata evidente anche a causa delle molte defezioni che hanno costretto il tecnico Maruzzella a far scendere in campo due ragazzi del 2006 e ben quattro del 2007. Nonostante la difficoltà ad uscire dal pressing del Beiborg, gli ospiti non hanno mai smesso di provare a giocare e in un paio di occasioni si sono anche presentati davanti alla porta difesa da Pucci. I ragazzi di Pusceddu non hanno mai perso la concentrazione e hanno continuato ad attaccare fino all'ultimo minuto sviluppando belle trame di gioco e per certi tratti degli scambi d'alto livello. L'unica nota negativa per il Beiborg e anche della partita è l'infortunio di Sena al 21' quando, dopo un brutto atterraggio, è costretto a lasciare il campo. Durante l'intervallo Sena viene portato via dall'ambulanza.
Attacco sfavillante. Il Beiborg mette subito in discesa l'andamento della partita portandosi in vantaggio dopo due minuti grazie alla rete di Parolo arrivata su un calcio di punizione dalla trequarti sinistra sulla quale nessuno dei giocatori in area è intervenuto. Prova di forza per Candigliota al 7' quando parte in velocità in mezzo alla difesa e resiste alla trattenuta di Puggelli segnando il 2-0. Doppietta per Candigliota quattro minuti più tardi quando riceve palla in mezzo sugli sviluppi di una punizione e firma il 3-0 Scarso. Anche Ciminelli può esultare al 43' e al 45' grazie ai due go che chiudono il primo tempo sul 5-0. Sul primo gol Ciminelli si muove bene sul filo del fuorigioco e riceve palla Candigliota che lo lancia in porta, mentre la seconda rete viene realizzata su punizione con un bel tiro rasoterra alla sinistra di Scarso.
Gol dalle retrovie. Dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo il Beiborg trova la sesta rete della partita con Stoian che intercetta al meglio l'angolo battuto da Parolo. Lo stesso Parolo segnerà su punizione al 27' trovando una traiettoria rimbalzante che frega Scarso sulla quale non riesce a intervenire al meglio. Il momento più esaltante per i ragazzi di Pusceddu arriva, però, al 32' quando il portiere Crepaldi, subentrato in attacco al posto di Ciminelli poco prima, riesce a realizzare un gol. Al 40' arriva anche la tripletta di Parolo che con un potente tiro da fuori insacca la palla sotto la traversa realizzando il 9-0. La fame di gol di Crepaldi continua e al 44' riesce a realizzare la doppietta personale con un bello stop di petto in area e conseguente conclusione al volo che vale il definitivo 10-0.

IL TABELLINO

BEIBORG-ATL.VOLVERA 10-0

RETI: 2' Parolo (B), 7' Candigliota (B), 11' Candigliota (B), 43' Ciminelli (B), 45' Ciminelli (B), 10' st Stoian (B), 27' st Parolo (B), 32' st Crepaldi (B), 40' st Parolo (B), 44' st Crepaldi (B).

BEIBORG (3-5-2): Pucci 8, Maero 8 (14' st Carione 8), Stoian 8.5 (12' st Bellantoni 8), Parolo 9, Vairo 8, Lamantia 8, Sena 8 (21' st Suriani 8), Drissi 8 (16' st Mongiello 8), Ciminelli 8.5 (30' st Crepaldi 9), Candigliota 8.5 (7' st Godino 8), Corrarati 8. All. Pusceddu 8. Dir. Corrarati.

ATL.VOLVERA (4-5-1): Scarso 6, Lio 6 (20' st Festini 6), Puggelli 6, D'Incerto Spina 6, Maruzzella 6, Panella sv (7' Meloni Lorenzo 6), Quattrone 6, Cambareri 6, Guessous 6 (1' st Nicoara 6), Asti 6, Raso 6. All. Maruzzella 6. Dir. Scarso.

ARBITRO: Misia di Pinerolo 7 Buona direzione di gara, allenta la tensione già dall'appello.

AMMONITI: 6' st D'Incerto Spina (A).

LE PAGELLE

BEIBORG

Pucci 8 Resta concentrato per tutta la gara, bravo in uscita ad anticipare i lanci per gli attaccanti.
Maero 8 Domina la sua fascia.
14' st Carione 8 Entra con la giusta convinzione.
Stoian 8.5 Riesce a levarsi anche la soddisfazione del gol.
12' st Bellantoni 8 Buon ingresso in campo.
Parolo 9 Bravo in fase difensiva, bellissimo il suo ultimo gol che vale la tripletta.
Vairo 8 Ottimo nelle chiusure.
Lamantia 8 Grande difesa.
Sena 8 Stava giocando bene a centrocampo, poi lo sfortunato infortunio.
21' st Suriani 8 Molto bene in mezzo al campo.
Drissi 8 La differenza di età non si vede, grande prestazione.
16' st Mongiello 8 Continua la buona prestazione della squadra.
Ciminelli 8.5 Bellissimo il movimento in occasione del suo primo gol.
30' st Crepaldi 9 Uno dei protagonisti della partita, non capita spesso di vedere un portiere entrare dalla panchina in attacco e realizzare un gol, lui ne realizza ben due.
Candigliota 8.5 La sua qualità è ormai una certezza, gol e assist per i compagni sono solo una conseguenza.
7' st Godino 8 Entra alla grande nel rettangolo di gioco.
Corrarati 8 Uno dei migliori in campo.
All. Pusceddu 8 Riesce a tenere la squadra concentrata e portare a casa una bella vittoria.
Dir: Corrarati.

ATLETICO VOLVERA

Scarso 6 Su un paio di gol non è perfetto, ma ne evita altri.
Lio 6 A volte in avanti nel tentativo di anticipare gli avversari.
20' st Festini 6 Entra in un momento complicato.
Puggelli 6 Alterna buone chiusure a qualche sbaglio, i due anni di differenza si notano dalpunto di vista fisico.
D'Incerto Spina 6 In difficoltà in quella zona di campo.
Maruzzella 6 Uno dei migliori in fase difensiva.
Panella sv
7' Meloni Lorenzo 6 Anche lui esegue qualche buon intervento, ma commette  anche qualche errore.
Quattrone 6 Messo in difficoltà dal pressing avversario.
Cambareri 6 A volte fuori posizione.
Guessous 6 Riceve pochi, isolato.
1' st Nicoara 6 Prova a dare il suo supporto alla squadra.
Asti 6 Non riesce ad esprimersi al meglio.
Raso 6 Il suo supporto in difesa è notevole, riesce a tenere la velocità degli attaccanti avversari.
All. Maruzzella 6 Troppe assenze, la squadra fa quel che può.
Dir: Scarso.

LE INTERVISTE

Salvatore Pusceddu, allenatore Beiborg: «Avevo qualche preoccupazione, abbiamo fatto degli allenamenti in cui eravamo pochissimi. Tenerli concentrati e sul pezzo non è facile. Devo dire che sono rimasto contento della prestazione di oggi e del buon atteggiamento».

Mario Maruzzella, allenatore Atletico Volvera: «Abbiamo troppi assenti, siamo solo in nove. Oggi ho fatto venire ragazzi da altre categorie, ma non so come andrà in futuro. Bisogna fare qualcosa per risolvere questa situazione»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400