Under 17
13 Marzo 2022
Riccardo Badarau e Christian Maruzzella
Dopo un primo tempo senza gol, il Candiolo riesce a sbloccarsi e vince 5-0 contro l'Atletico Volvera. Una gara a senso unico con i ragazzi di Crepaldi costantemente in fase offensiva alla ricerca del gol. Il Volvera chiude gli spazi e prova a ripartire sfruttando la velocità degli attaccanti, bravi i difensori del Candiolo a chiudere ogni tentativo. Gli ospiti reggono bene nel primo tempo anche grazie ai vari errori sotto porta degli attaccanti avversari. Al rientro dagli spogliatoi il Candiolo segna dopo un minuto e crollano i ragazzi di Maruzzella. La partita è stata corretta da entrambe le parti, i giocatori in campo si sono rispettati e hanno dato il massimo. Da esaltare il fantastico controllo palla di Romoli al 31' st quando gli arriva una palla a mezza altezza alle spalle e lui, in movimento, la controlla con uno stop a seguire di tacco. Bene la direzione del direttore di gara Labrusco della sezione di Nichelino fino all'espulsione di Cagnetta, da quel momento in poi perde un po' il filo della partita.
0-0. Il primo tempo si chiude in parità a porte inviolate con le due squadre che si annullano nei primi venticinque minuti di gara. Dal 25' in poi il Candiolo diventa pericoloso portandosi spesso dalle parti di Nicoara con diverse trame di gioco offensive. La prima occasione, in realtà, arriva all'8' con Romoli che in area prova il diagonale, bravo Nicoara. Al 25' Romoli serve con un bel lancio Badarau, deviato fuori il suo tiro. Altra parata di Nicoara al 33' su Romoli che ci riprova al 38' con una grande azione personale ed un bel tiro da fuori, para in due tempi il portiere del Volvera. Bellissimo il movimento per smarcarsi di Del Corpo al 35', termina fuori la sua conclusione. Altro gran passaggio di Romoli al 42' per Del Corpo che, in area, si decentra con il controllo di palla e manda sull'esterno della rete. Stupenda accelerazione di Badarau sulla destra al 45', trova bene Romoli solo in area, tiro centrale facile per Nicoara. Bene nella varie giocate il Candiolo, male nelle conclusioni nel primo tempo.
Cinque volte Candiolo. Pronti, via il Candiolo sblocca subito il risultato nel secondo tempo dopo cinquanta secondi con Badarau che dribbla il difensore con una grandissima sterzata liberandosi il tiro, debole la conclusione che, però, batte Nicoara. Stupendo il secondo gol all'8' di Badarau che si inserisce centralmente in area proteggendo fisicamente il pallone e poi diagonale alla sua sinistra, grande potenza fisica e qualità tecnica. Ancora Badarau al 14' cerca la tripletta dopo la buona azione di Romoli e Andreotti, Nicoara evita il gol con un'ottima parata. Al 20' concesso un calcio di rigore per un fallo di mani al Candiolo, incaricato delle battuta Vallero che trasforma alla grande calciando all'angolino basso alla destra di Nicoara che intuisce. Crollo totale del Volvera che due minuti più tardi subisce il gol di Romoli su assist di Sascau, ottima la conclusione in area che vale il 4-0. Al 28' Andreotti serve Laganà in velocità, facile presa per Nicoara. Episodio al 32' quando Quattrone tira platealmente la maglia di Cagnetta in area con conseguente caduta dell'attaccante del Candiolo. Le proteste di Cagnetta sulla non concessione del rigore gli costano il doppio giallo e l'espulsione. Al 45' il Volvera riesce a bucare la difesa del Candiolo con Restagno che serve Maruzzella sulla destra con Serra che devia leggermente la traiettoria del passaggio, annullato per fuorigioco il gol di Maruzzella con le proteste degli ospiti, la posizione sembrava regolare. Su richiesta dei tifosi in tribuna, Romoli segna, su assist di Sascau, il suo secondo gol che vale il 5-0.
CANDIOLO-ATL.VOLVERA 5-0
RETI: 1' st Badarau (C), 8' st Badarau (C), 20' st rig. Vallero (C), 22' st Romoli (C), 47' st Romoli (C).
CANDIOLO (4-2-3-1): Tiranti 7, Trini Castelli 8, Grassi 7 (1' st Andreotti 7.5), Tronci 7.5, Bargigli 7.5, Vallero 8 (32' st Macario 7.5), Del Corpo 7.5 (12' st Laganà 7.5), Ciquera 7.5 (23' st Biolatto 7), Badarau 8.5 (18' st Sascau 8), Romoli 9, Freguia 7 (1' st Cagnetta 6). A disp. Trombotto. All. Crepaldi 7.5. Dir. Trombotto.
ATL.VOLVERA (4-5-1): Nicoara 6.5, Guarracino 6.5, Maruzzella 7, Lio 6.5 (21' st Desogus 6.5), Panella 6, Raso 6, Quattrone 6, Restagno 6.5, Vazzana 6 (8' st Serra 6.5), Asti 6.5, Cambareri 6.5. All. Maruzzella 6.5. Dir. Scarso.
ARBITRO: Labruco di Nichelino 6.
AMMONITI: 32' st Cagnetta (C), 32' st Cagnetta (C).
ESPULSI: 32' st Cagnetta (C).
CANDIOLO
ATLETICO VOLVERA