Cerca

Under 17

Che forte Romoli, Badarau gran puntero, esulta anche Vallero

Primo tempo bloccato sullo 0-0, il Candiolo ne fa cinque nel secondo.

Riccardo Badarau vs Christian Maruzzella

Riccardo Badarau e Christian Maruzzella

Dopo un primo tempo senza gol, il Candiolo riesce a sbloccarsi e vince 5-0 contro l'Atletico Volvera. Una gara a senso unico con i ragazzi di Crepaldi costantemente in fase offensiva alla ricerca del gol. Il Volvera chiude gli spazi e prova a ripartire sfruttando la velocità degli attaccanti, bravi i difensori del Candiolo a chiudere ogni tentativo. Gli ospiti reggono bene nel primo tempo anche grazie ai vari errori sotto porta degli attaccanti avversari. Al rientro dagli spogliatoi il Candiolo segna dopo un minuto e crollano i ragazzi di Maruzzella. La partita è stata corretta da entrambe le parti, i giocatori in campo si sono rispettati e hanno dato il massimo. Da esaltare il fantastico controllo palla di Romoli al 31' st quando gli arriva una palla a mezza altezza alle spalle e lui, in movimento, la controlla con uno stop a seguire di tacco. Bene la direzione del direttore di gara Labrusco della sezione di Nichelino fino all'espulsione di Cagnetta, da quel momento in poi perde un po' il filo della partita.
0-0. Il primo tempo si chiude in parità a porte inviolate con le due squadre che si annullano nei primi venticinque minuti di gara. Dal 25' in poi il Candiolo diventa pericoloso portandosi spesso dalle parti di Nicoara con diverse trame di gioco offensive. La prima occasione, in realtà, arriva all'8' con Romoli che in area prova il diagonale, bravo Nicoara. Al 25' Romoli serve con un bel lancio Badarau, deviato fuori il suo tiro. Altra parata di Nicoara al 33' su Romoli che ci riprova al 38' con una grande azione personale ed un bel tiro da fuori, para in due tempi il portiere del Volvera. Bellissimo il movimento per smarcarsi di Del Corpo al 35', termina fuori la sua conclusione. Altro gran passaggio di Romoli al 42' per Del Corpo che, in area, si decentra con il controllo di palla e manda sull'esterno della rete. Stupenda accelerazione di Badarau sulla destra al 45', trova bene Romoli solo in area, tiro centrale facile per Nicoara. Bene nella varie giocate il Candiolo, male nelle conclusioni nel primo tempo.
Cinque volte Candiolo. Pronti, via il Candiolo sblocca subito il risultato nel secondo tempo dopo cinquanta secondi con Badarau che dribbla il difensore con una grandissima sterzata liberandosi il tiro, debole la conclusione che, però, batte Nicoara. Stupendo il secondo gol all'8' di Badarau che si inserisce centralmente in area proteggendo fisicamente il pallone e poi diagonale alla sua sinistra, grande potenza fisica e qualità tecnica. Ancora Badarau al 14' cerca la tripletta dopo la buona azione di Romoli e Andreotti, Nicoara evita il gol con un'ottima parata. Al 20' concesso un calcio di rigore per un fallo di mani al Candiolo, incaricato delle battuta Vallero che trasforma alla grande calciando all'angolino basso alla destra di Nicoara che intuisce. Crollo totale del Volvera che due minuti più tardi subisce il gol di Romoli su assist di Sascau, ottima la conclusione in area che vale il 4-0. Al 28' Andreotti serve Laganà in velocità, facile presa per Nicoara. Episodio al 32'  quando Quattrone tira platealmente la maglia di Cagnetta in area con conseguente caduta dell'attaccante del Candiolo. Le proteste di Cagnetta sulla non concessione del rigore gli costano il doppio giallo e l'espulsione. Al 45' il Volvera riesce a bucare la difesa del Candiolo con Restagno che serve Maruzzella sulla destra con Serra che devia leggermente la traiettoria del passaggio, annullato per fuorigioco il gol di Maruzzella con le proteste degli ospiti, la posizione sembrava regolare. Su richiesta dei tifosi in tribuna, Romoli segna, su assist di Sascau, il suo secondo gol che vale il 5-0.

IL TABELLINO

CANDIOLO-ATL.VOLVERA 5-0

RETI: 1' st Badarau (C), 8' st Badarau (C), 20' st rig. Vallero (C), 22' st Romoli (C), 47' st Romoli (C).

CANDIOLO (4-2-3-1): Tiranti 7, Trini Castelli 8, Grassi 7 (1' st Andreotti 7.5), Tronci 7.5, Bargigli 7.5, Vallero 8 (32' st Macario 7.5), Del Corpo 7.5 (12' st Laganà 7.5), Ciquera 7.5 (23' st Biolatto 7), Badarau 8.5 (18' st Sascau 8), Romoli 9, Freguia 7 (1' st Cagnetta 6). A disp. Trombotto. All. Crepaldi 7.5. Dir. Trombotto.

ATL.VOLVERA (4-5-1): Nicoara 6.5, Guarracino 6.5, Maruzzella 7, Lio 6.5 (21' st Desogus 6.5), Panella 6, Raso 6, Quattrone 6, Restagno 6.5, Vazzana 6 (8' st Serra 6.5), Asti 6.5, Cambareri 6.5. All. Maruzzella 6.5. Dir. Scarso.

ARBITRO: Labruco di Nichelino 6.

AMMONITI: 32' st Cagnetta (C), 32' st Cagnetta (C).

ESPULSI: 32' st Cagnetta (C).

LE PAGELLE

CANDIOLO

Tiranti 7 Viene chiamato poco in causa, ma si comporta bene quando lo fa, bravo in uscita.
Trini Castelli 8 Grande prestazione, in fase difensiva chiude e anticipa gli avversari anche in zone più avanzate.
Grassi 7 Buona prestazione, soprattutto in termini difensivi.
1' st Andreotti 7.5 Buon ingresso in campo, gioca bene la palla per i compagni.
Tronci 7.5 I suoi lanci lunghi sono precisi per gli attaccanti, bene anche in chiusura.
Bargigli 7.5 Anche lui gioca bene in fase difensiva, qualche errore in impostazione.
Vallero 8 Bene a centrocampo, ottima la trasformazione dagli undici metri.
32' st Macario 7.5 Entra bene in campo, la differenza d'età non si sente, arriva un paio di volte anche al tiro.
Del Corpo 7.5 Nel primo tempo ha due occasioni sui piedi per segnare, pecca un po' in finalizzazione, ma bravo nei movimenti.
12' st Laganà 7.5 Una minaccia in più per la difesa avversaria, anche per lui non si nota l'anno in meno, buon controllo palla, i difensori faticano a tenere la sua velocità.
Ciquera 7.5 Buona prestazione in mezzo al campo.
23' st Biolatto 7 Continua la buona prestazione della squadra.
Badarau 8.5 Spreca un paio di occasioni, ma riesce a segnare ben due gol, il secondo molto bello, da vera punta.
18' st Sascau 8 Entra dalla panchina e fa due assist, al centro del gioco offensivo.
Romoli 9 Come dice Crepaldi "25 occasioni, 2 gol" per i vari tiri sbagliati, ma quanta qualità, le sue giocate sono imprevedibili e sorprendono gli spettatori in tribuna ogni volta che ne vedono una, ottima accelerazione, bellissimo lo stop nel secondo tempo.
Freguia 7 Gioca bene, ma viene spesso chiuso dai difensori.
1' st Cagnetta 6 Fino all'espulsione stava giocando bene, rigore o meno è stato molto ingenuo.
All. Crepaldi 7.5 I suoi faticano a sbloccare la partita nel primo tempo, ma dominano il campo per tutta la partita.
Dir: Trombotto.

ATLETICO VOLVERA

Nicoara 6.5 Esegue alcune ottime parate, su altri interventi è più incerto, forse sul primo gol poteva fare meglio, nel complesso gioca bene.
Guarracino 6.5 A volte riesce a chiudere bene gli avversari, in altre situazioni viene saltato con meno difficoltà.
Maruzzella 7 Bravo in occasione del gol annullato, bell'inserimento e bella conclusione.
Lio 6.5 Parte bene nella prima metà di primo tempo, poi si perde un po'.
21' st Desogus 6.5 Entra quando la partita è ormai già compromessa.
Panella 6 Non riesce a prendere bene le misure sugli attaccanti avversari.
Raso 6 Anche lui fatica molto in fase difensiva.
Quattrone 6 Alterna buone giocate ad altre meno ottimali.
Restagno 6.5 Trova un bel corridoio in occasione del gol annullato.
Vazzana 6 Combatte molto per cercare di sottrarre qualche pallone agli avversari o raccogliere i passaggi dei compagni, i difensori gli tengono testa.
8' st Serra 6.5 Dà qualche pensiero in più ai difensori.
Asti 6.5 Buona prestazione fra errori e belle giocate.
Cambareri 6.5 Anche lui si sacrifica molto per cercare di tenere qualche pallone in zona offensiva.
All. Maruzzella 6.5 I suoi reggono nel primo tempo, poi crollano nel secondo, molto bene nel primo tempo.
Dir: Scarso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400