Cerca

Giovanili Femminile

Milan e Inter battute all'esordio: sorridono Juventus e Dea

Giocato il primo turno del torneo "Pre Season" tra le formazioni che nel 21/22 erano arrivate alle finali Scudetto

Ap

Milan Under 17: Annais Stendardi

La riforma dei campionati giovanili femminili prevede come anticipato un gustoso aperitivo, con un torneo antecedente la stagione regolare che già da quest’anno vede di fronte le formazioni giunte l’anno passato fino alle fasi finali scudetto.

Si è cominciato con la categoria Under 17 (l’Under 15 debutterà la prossima settimana), con il primo turno di un quadrangolare che avrà seguito nelle domeniche del 18 e del 25 settembre. Il menù è ricchissimo: Juventus, Inter, Atalanta e Milan nel gruppo del nord Italia; Roma, Sassuolo e Napoli nel triangolare del centro-sud.

Le prime due classificate accedono alle semifinali e alla finalissima in programma l’8 e il 9 di ottobre. La prima giornata ha visto di fronte al centro sportivo Bortolotti di Ciserano la Dea allenata da Michele Frigerio alle rossonere del nuovo tecnico, ex Brescia, Fabio Treccani.

2-1 il risultato finale in favore delle bergamasche nonostante una rosa ancora in fase di rodaggio. Decidono l’incontro le reti nerazzurre di Alessia Osypchuk, centrocampista di qualità e quantità già perno cruciale della formazione giovanissime nella passata stagione. A segno anche la 2008 Laura Cortinovis, giocatrice che sta trovando sempre più considerazione e che già aveva segnato a giugno in quel di Cesena. Non è bastato al Milan il gol di Annais Stendardi, punta di diamante dell’attacco e destinata a un’altra stagione da grande protagonista.

Nell’altra sfida, la Juventus di Fabio Scrofani si è imposta di misura sull’Inter di Stefano Torriani. 1-0 il risultato finale con la firma di una nuova arrivata in casa bianconera: si tratta della classe 2008 Michela Mariotti, esterna offensiva proveniente dalla Virtus Pesaro.

Juve che domenica prossima sarà di scena al Vismara di Milano per il secondo turno del quadrangolare, mentre l’Atalanta farà visita all’Inter al Pertini di Sesto San Giovanni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400