Cerca

Under 18

Niguarda-Orpas: cuore e grinta non bastano, tre gol dei rossoblù mandano al tappeto la formazione di Serelli

I padroni di casa giocano un gran calcio e nel secondo tempo segnano due volte e certificano l'ottenimento dei tre punti

Niguarda Orpas Under 18

Un continuo duello fisico che ha caratterizzato la gara

Il Niguarda esce nuovamente dal campo con tre punti in tasca, questa volta vincendo per 3-0 ai danni dell'Orpas, trovandosi così a punteggio pieno e in testa al Girone F dopo le prime due giornate. Nulla da fare per la formazione di Luca Serelli, che dopo aver vinto nettamente per 4-1 contro la Rondinella all'esordio stagionale, pur mettendo in campo grinta e qualche elemento di qualità non è riuscita a buttare giù il muro eretto dalla retroguardia di casa ed è poi crollata nella ripresa sotto i colpi della compagine rossoblù.

Perrucci entra e la chiude. I padroni di casa mostrano sin dalle prime battute uno spirito combattivo che si tramuta in gol al 17', con Signorelli che è il più lesto a ribattere a rete una respinta corta del portiere portando i suoi in vantaggio. Non manca la reazione veemente dell'Orpas, che però non riesce mai a rendersi pericoloso e manca nell'impensierire seriamente Baldassarre, che vive da spettatore gran parte della gara. Nella ripresa l'undici di Fabio Costarelli legittima tutta la superiorità mostrata già nei primi quarantacinque minuti e prima raddoppia all'11' minuto grazie a una grande realizzazione di Rainoni, bravo a destreggiarsi in area tra i difensori avversari e a scaricare in porta il pallone del 2-0, poi la chiude ad un minuto dalla fine con il tap in vincente di Perrucci che cala il tris e chiude i giochi. Risultato in fin dei conti giusto per quanto visto in campo, dove il Niguarda ha messo in pratica un piano di gioco basato su fraseggi veloci e verticalizzazioni, capisaldi che si sono rivelati vincenti rispetto alla fisicità gialloverde.

IL TABELLINO

Niguarda-Orpas 3-0
Reti: 17' Signorelli (N), 11' st Rainoni (N), 44' st Perrucci (N).
Niguarda (4-1-2-3): Baldassarre, Gallo, Motta, Mecca (34' st Lovati), Afif Pagano, Fino, Valentino (17' st Scarpa), Faccini, Signorelli (40' st Perrucci), Alberti, Rainoni. A disp: Corona, Ordonez Velez.  All. Alberti.
Orpas (4-3-3): Primavesi, Saraceno (1' st Massari), Bertagnolli, Rodolfo Metalpa, Mottarelli (18' Petro), Moletto (31' st Toselli), Raimondo (1' st Brivio Stefano), Barbieri, Portelli (38' st Favaron), Crespi, Bari (7' st Piattella).  A disp: Cuoccio.  All. Costarelli.
Ammoniti: Faccini (N)
Espulsi: 30' st Bertagnolli (O)
Arbitro: Bruselles di Milano

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400