Cerca

Under 18

Soresinese-Alcione: Nolli apre, Cavagnoli chiude e Pavesi piega la capolista

Orange battuti in trasferta in una partita senza grosse emozioni, espulsi Tinelli e Meneghetti

Soresinese Under 18

La rosa della Soresinese Under 18

Con un gol per tempo, la Soresinese piega l'Alcione e ottiene una vittoria fondamentale per la classifica, allungando sulle dirette concorrenti, in attesa che recuperino le loro partite. Un bolide di Nolli dai venticinque metri e il gol di Cavagnoli a pochi minuti dal termine permettono alla squadra di Pavesi di chiudere l'anno nel migliore dei modi. A farne le spese, l'Alcione di Di Trani. Gli orange non sfruttano la sconfitta di sette giorni fa del Segrate e devono ancora condividere il primato in classifica. Gara combattuta e poco emozionante, che i padroni di casa hanno vinto con spietato cinismo. Proprio ciò che è mancato agli ospiti, che si sono dovuti fermare alla traversa. Da segnalare un'espulsione per parte. Sono infatti finiti sotto la doccia anzitempo Tinelli e Meneghetti.

Qui Soresinese. Come detto, vittoria di importanza capitale quella ottenuta dai rossoblù. Lo sa bene il tecnico Patrick Pavesi, che così si è espresso a fine gara: «La sfida è stata maschia, poco emozionante, ma equilibrata. Alla fine, credo che la nostra vittoria sia meritata. Abbiamo tirato fuori il carattere e questo risultato è il giusto premio per quanto fatto. Abbiamo disputato un girone d'andata al di sotto delle nostre possibilità, ma la rosa è corta. Ora ci godiamo il giusto riposo, per poi ricominciare con grande entusiasmo».

Qui Alcione. Quanto detto dal tecnico della Soresinese è stato in gran parte confermato anche da Di Trani, tecnico degli orange: «Il match non è stato spettacolare, abbiamo subito gol sugli unici due tiri incassati. Noi abbiamo provato a spingere e a recuperare il punteggio, ma senza riuscirci». Merito anche della difesa rocciosa dei rossoblù. Anche se la traversa di Curridori, colpita a porta spalancata, è stata un'occasione che avrebbe potuto cambiare le sorti dell'incontro. Ma, si sa, i "se" e i "ma" servono a poco. L'Alcione è uscito sconfitto dall'ultima trasferta del 2021. Il pensiero è però già rivolto alla prossima sfida. Col recupero di alcuni infortunati, Di Trani e i suoi puntano a reagire subito, alla prima occasione utile.

IL TABELLINO

SORESINESE-ALCIONE 2-0
RETI: 9' Nolli (S), 45' st Cavagnoli (S).
SORESINESE (4-3-2-1): Meneghetti 6.5, Ferrari 7, Oukhama 7 (11' st Meggiorin Thomas 6), Nolli 7.5, Giazzi 7, Corbani 6.5, Stifanelli 6, Bertolini 7, Cavagnoli 7.5 (48' st Armonio sv), Frigoli 7 (17' st Dobos 6), Remeri 7. A disp. Zaki, Mouhassine. All. Pavesi 7.5.
ALCIONE (4-2-3-1): Covelli 6 (1' st Giannone 6), Galletti 6.5 (26' st De Crescenzo sv), Tinelli 6.5, Ciulla 6.5, Dragone 6.5, Galafassi 6, Curridori 6.5, Marro 6.5 (4' st Ferrarese 6), Chebotar 6.5, Pellegrini 6, Iosa 7 (13' st Manzone 6). A disp. Muzzi. All. Di Trani 6.5.
ARBITRO: De Caro di Cremona 6.5.
ESPULSI: 30' Pellegrini (A), 30' Stifanelli (S).
AMMONITI: Tinelli (A), Corbani (S), Meneghetti (S).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400