Cerca

Under 18

Eliminate le favorite, due squadre emiliane si contenderanno lo Scudetto: le foto delle semifinali

Fiorentina e Roma battute da Bologna e Spal che sabato sera si giocano il Tricolore: gli scatti più belli da San Benedetto del Tronto e Ascoli

Fiorentina e Roma a casa, Bologna e Spal in finale. È stato un giovedì di sorprese quello delle semifinali, con i mastodontici "teatri" di San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno a ospitare il penultimo atto del Campionato Under 18. Nella prima semifinale a spuntarla è stato il Bologna di Paolo Magnani, nel secondo appuntamento della serata ecco la sorpresa con la vittoria della Spal di Massimo Pedriali.

I felsinei hanno eliminato la Fiorentina con i gol dei suoi due assi: Andrea Mazia - forse il miglior 10 del campionato - che sblocca una partita equilibrata a un quarto d'ora dalla fine con un colpo di testa su angolo di Federico Corsi, e Antonio Raimondo, attaccante pescato dalla Primavera e già lanciato da titolare in Serie A da Sinisa Mihajlovic che ha chiuso i conti nel finale.

Ma la vera sorpresa della serata è stata la Spal, capace di battere la favorita Roma con un 1-0 firmato dal rigore a cucchiaio di Puletto, non nuovo a colpi di classe di questo calibro. Gli estensi si portano in vantaggio nel primo tempo e resistono all'assedio giallorosso nella ripresa, con il portiere Abati che fa un vero e proprio miracolo all'ultimo secondo. Passano i ragazzi di Pedriali, che nella finalissima se la vedranno proprio con il Bologna in un derby emiliano destinato a passare alla storia.

LA FINALE SCUDETTO

SPAL - BOLOGNA

Ascoli Piceno • Stadio Cino e Lillo Del Duca

Sabato 18 giugno, ore 20:00

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400