Cerca

Aurora Seriate-Voluntas Osio, 2-2 e spettacolo

Kouadio, Voluntas Osio

Kouadio, Voluntas Osio

Aurora Seriate e Voluntas Osio si spartiscono la posta in palio. Il 2-2 maturato al triplice fischio non incrementa il divario tra le due squadre che continuano a rincorrersi ad una sola lunghezza l’una dall’altra. Il match antecedente la sosta natalizia aveva minato qualche certezza in casa Aurora Seriate che, superata per 4-1 in casa dell’Uso Zanica, non ha ritrovato la vittoria al termine di una gara complicatissima contro un avversario ostico. Il tiro sopra la traversa di Casati è soltanto il preludio al gol di Teston una manciata di minuti più tardi, al 18’. L’Aurora Seriate muove rapidamente la sfera e smarca proprio Teston in via centrale, l’attaccante - sfuggito al radar della retroguardia - è glaciale a tu per tu con l’estremo difensore e non manca il bersaglio. La catena mancina dell’undici locale è la principale fonte di insidie per Osunde. Arrigoni innesca nuovamente Casati in corsia con l’ala rossoblù che mette la porta al centro del mirino, ma viene abbattuto dal portiere. Il direttore di gara indica il dischetto e Casati insacca il 2-0 dagli undici metri. Appena prima dell’intervallo è Piazza a suonare la carica ospite con una trasformazione da cineteca: il centravanti della Voluntas Osio è eccezionale a dettare la profondità a Saracino e depositare in rete il filtrante del compagno con un pallonetto delizioso che scavalca Traverso in uscita. Nella seconda metà di gara la Voluntas Osio lievita d’intensità, ma l’espulsione di Amadei smorza l’entusiasmo della compagine gialloblù. Al 28’ Scarpellini sciupa un’occasionissima per riportare l’Aurora Seriate in vantaggio: il subentrato approfitta della superiorità numerica per inserirsi nello spazio, ma calcia sul portiere che devia il pallone. Dieci minuti più tardi il fischietto bergamasco ritiene galeotto il contatto tra Saqri e Saulle ed assegna il calcio di rigore. Osunde vince il duello psicologico con Saqri e para il tiro, la Voluntas Osio resta in partita a meno di dieci minuti dal termine. Al 40’ ecco salire in cattedra l’eroe della giornata. Il subentrato Kouadio realizza il tap-in del 2-2 e ribadisce timidamente in rete il calcio d’angolo di un compagno che attraversa tutta l’area di rigore. Kuodio riscrive le sorti di un match in salita che ha visto due ottime squadre darsi battaglia sino al 90’.

LE INTERVISTE A FINE PARTITA: ASCOLTA FAVINI

LE INTERVISTE A FINE PARTITA: ASCOLTA SIGNORELLI

[caption id="attachment_121506" align="aligncenter" width="900"] Aurora Seriate Aurora Seriate[/caption] [caption id="attachment_121505" align="aligncenter" width="900"] Voluntas Osio Voluntas Osio[/caption]
Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400