Cerca

Vighenzi-Calcio Ghedi: vittoria biancazzurra in inferiorità numerica

Vighenzi Under 19

Vighenzi Under 19

Vighenzi e Ghedi nel corso della stagione regolare hanno dominato i rispettivi gironi e si incontrano per centrare una finale che meriterebbero entrambe. Alla fine, ad avere meritatamente la meglio sono i padroni di casa che proprio nel momento di maggiore difficoltà dimostrano una personalità assoluta trionfando in 10 contro 11 quando la gara è ancora in equilibrio totale. Vittoria doppiamente meritata quindi, infatti esclusi i primissimi minuti dove il Ghedi prova a tessere le solite trame di qualità, sono proprio i locali a rendersi maggiormente pericolosi. Nel primo tempo la Vighenzi si divora due occasioni: prima con Diodato che da ottima posizione si fa ipnotizzare dal portiere calciando centrale e poi sulla ribattuta non trova la porta, poi con Vezzola che al 31’ sbaglia una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. Se nel primo tempo la Vighenzi crea tanto senza riuscire a sbloccare il tabellino, nel secondo tempo arriva l’episodio che cambia il match: ovvero l’espulsione di Ziletti che protesta in modo troppo veemente con il direttore di gara e viene mandato a fare la doccia con largo anticipo. Da questo momento in poi le occasioni dei padroni di casa si fanno più pericolose e al 17’ arriva il gol del vantaggio con Marini che si libera sulla fascia, mette in mezzo una palla che Deo controlla e spedisce in rete. I ragazzi di Este non si fanno intimorire nemmeno dal momentaneo pareggio di Nguetta e al 28’ si portano di nuovo in vantaggio grazie al solito Marini che si presenta sul dischetto e spiazza Gambassi. Che non sia giornata per il Ghedi lo si capisce dalla mancata reazione della compagine di Fini e allora la Vighenzi chiude la pratica al 34’ quando Vezzola si libera bene e pennella un assist al bacio che Viola spedisce in rete di testa: è il gol che vale la finale. Solo parole di elogio di Este per i suoi ragazzi e non potrebbe essere altrimenti: «Questa squadra ha sempre dimostrato che nei momenti di difficoltà riesce a tirare fuori quel qualcosa in più. Difensivamente abbiamo limitato una squadra che ha delle individualità non indifferenti quindi grande merito ai ragazzi per quello che sono riusciti a mettere in campo».

VIGHENZI-CALCIO GHEDI 3-1 RETI (1-0, 1-1, 3-1): 17' st Deo (V), 21' st Nguetta (CG), 28' st rig. Marini (V), 34' st Viola (V). GB VIGHENZI (4-1-4-1): Bertelli 7, Bortolotti 6.5, Marini 8.5, Grigoletti 7, Diodato 7, Iachellini 7.5, Deo 8, Viola 8 (46' st Bertagna sv), Vezzola 7.5 (43' st Romano sv), Ziletti 6, Vignetti 7 (25' st Bellandi 6.5). A disp. Kullaj, Laudini, Pasinetti, Loro. All. Este 7.5. Dir. Rocchi. CALCIO GHEDI (4-3-1-2): Gambassi 6.5, Ferrari 6.5, Mensah 6 (31' st Diop 6), Deda 6.5 (13' st Diallo 6), Daeder[98] 6, Giorgi 7.5, Mantelli 6, Coffetti 6.5, Nguetta 7, Scaglia 6.5 (43' st Spinoni sv), Keita 6. A disp. Chiara, Cavagnini, Rossi, Piccinelli, Pegrari, Gatta. All. Fini 6. Dir. Battaglia. ARBITRO: Perazzi di Brescia 6.5. ESPULSI: 7' st Ziletti (G) per proteste.

PAGELLE VIGHENZI Bertelli 7 Chiamato in causa in poche occasioni, nelle quali si dimostra sempre molto sicuro. Bortolotti 6.5 Partita di grande personalità. Marini 8.5 Gol, assist e grandi giocate. Decisivo. Grigoletti 7 Perno infaticabile della squadra. Diodato 7 Annulla gli attaccanti avversari con una marcatura sempre precisa. Iachellini 7.5 Procura un rigore fondamentale lottando su ogni pallone. Deo 8 Stappa la partita con un gol importantissimo. Grandissima prestazione. Viola 8 Chiude il match con un inserimento da manuale. Mette in ghiaccio il risultato. Vezzola 7.5 Partita di lotta e grande sacrificio, impreziosita da un assist al bacio. Ziletti 6 Lascia in inferiorità numerica i compagni in un momento chiave del match. Vignetti 7 Spinta costante sulla fascia. A tratti risulta immarcabile. 25’ st Bellandi 6.5 Entra con il giusto atteggiamento e aiuta i compagni. All. Este 7.5 I suoi ragazzi hanno un grande cuore e lo dimostrano sul campo.

PAGELLE CALCIO GHEDI Gambassi 6.5 Non sempre sicurissimo ma è totalmente incolpevole sui gol della Vighenzi. Ferrari 6.5 Prova a farsi vedere in fase offensiva. Mensah 6 Impreciso in entrambe le fasi. Deda 6.5 Uno dei più positivi tra i suoi. 13’ st Diallo 6 Entra con buon piglio ma viene servito troppo poco. Daeder 6 Commette una leggerezza sull’azione che porta al rigore. Giorgi 7.5 Difficile vederlo sbagliare con la palla tra i piedi. Il migliore. Mantelli 6 Molto impreciso, perde molti palloni che avrebbe dovuto gestire meglio. Coffetti 6.5 Non è sempre preciso, però mette in campo tanta determinazione. Nguetta 7 Il suo gol riaccende le speranze ma avrebbe dovuto fare di più. Scaglia 6.5 Importante l’assist per il gol, ma è anche molto nervoso. Keita 6 Tocca pochi palloni e difficilmente crea pericoli. Prestazione non eccelsa. All. Fini 6 La squadra non riesce ad esprimere il solito bel gioco.

LE INTERVISTE: ASCOLTA ESTE

LE INTERVISTE: ASCOLTA FINI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull'edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400