Cerca

Under 19 Fascia B

Fatima Traccia - Real Vanzaghese girandola di gol, finisce 3 - 4 in favore degli ospiti

Decisivo Gidari con una doppietta, i padroni di casa provano il recupero sul finale ma non basta!

Jacopo Lamonaca Real Vanzaghese

Jacopo Lamonaca della Real Vanzaghese

Dopo la sconfitta della prima giornata la Real Vanzaghese si rialza e sale a quota tre punti in classifica, giocando meglio per la maggior parte dei 90' minuti di gioco, contro un Fatima volenteroso ma con poche trame offensive, che resta così ancora a quota zero nel suo girone. Protagonista del match è Gidari molto bravo nello sfruttare le uniche due palle gol che li si sono presentate davanti. Per quanto riguarda i padroni casa è da sottolineare il carattere combattivo dei ragazzi di Braghiroli, caparbi nel tentare fino all'ultimo di recuperare il risultato, con molte azioni sul finale soprattutto da palla inattiva.

La gara parte su ritmi elevati, con gli ospiti che prendono il pallino del gioco e provano ad impostare da dietro per poi verticalizzare sui tre attaccanti al momento giusto, trovando però per la prima parte di gioco una difesa ordinata del Fatima. La partita si sblocca al minuto 29', quando De Palma atterra Giussani in area e concede calcio di rigore in favore della Real, è lo stesso 10 dei verdi a realizzare dagli undici metri con un potente destro ad incrociare.Sei minuti prima della fine del primo tempo arriva il raddoppio, con un delizioso pallonetto di Gidari che scavalca l'incolpevole Lesma. Il tutto parte da un errore dello sfortunato De Palma che perde palla nella sua metà campo facendo scaturire il contropiede avversario

La ripresa si apre in maniera pimpante grazie a Villa, che al quarto minuto calcia dal limite dell'area una punizione potentissima alla sinistra di Agrati, accorciando le distanze e dando fiducia ai suoi, fiducia che viene spezzata dall'immediata doppietta di Gidari che incrocia in area di sinistro battendo di nuovo il sorpreso Lesma, non colpevole in quest'occasione ma resposabile al minuto 14', quando Conte fa partire una parabola fastidiosa dai venticinque metri, che rimbalza appena davanti al numero uno e si insacca alle sue spalle, portando il risultato sul 1-4. La squadra di Romano con ormai la sicurezza della vittoria si distrae, permettendo agli arancio neri di riaccorciare il punteggio, con una girata sporca di Bonetti, che sfrutta una palla vagante in area per colpire la difesa ospite al 24' della seconda frazione. L'ultimo gol della serata è di nuovo del Fatima ed arriva alla mezz'ora, con l'energico destro di Bordoni in area di rigore che sigla il definitivo 3-4 in favore della Real Vanzaghese. La partita si conclude su questo risultato seppur i padroni di casa continuino coraggiosamente fino alla fine ad attaccare, con numerosi palloni crossati in area di rigore non sfruttati però dai propri attaccanti.

 

TABELLINO

Fatima Traccia (4-4-2): Lesma 6, Stangalini 6, Carmo 6 (16' st Nespoli 6), De Palma 5.5 (20' st Spizzico 6), Villa 6.5 (20' st Chiatante 6), Avellina 6 (1' st Sicignano 6), Bonetti 6.5, Kakkar 6.5, Gatti 6.5, Gradella 6, Di Giovanni 6 (7' st Bordoni 6.5), All. Braghirolo 6

Real Vanzaghese (4-3-3): Agrati 6, Alessandro 6, Argento 6 (26' st Lamonaca sv), Bellini 6.5 (15' st Sta 6), Borsani 6, Cattaneo 6, Cavallotti 6, Conte 6.5, Gidari 7, Giussani 6.5 (28' st Urso sv), Groe 6, All. Romano 6.5

 

LE PAGELLE

FATIMA TRACCIA:

Lesma 6 Si rifà dell'errore dell'1-4 facendosi sentire dai suoi con voce alta per tutta la partita.

Stangalini 6 Tanta corsa e sacrificio sulla corsia destra.

Carmo 6 Concentrato in copertura (16' st Nespoli 6 Difende caparbiamente i suoi negli attacchi finali).

De Palma 5.5 Causa il rigore che scaturisce il  vantaggio avversario e perde palla in occasione del raddoppio ospite, giornata no per un difensore che con i suoi mezzi fisici farà sicuramente meglio in futuro (20' st Spizzico 6 Tanto impegno e concentrazione la' dietro ).

Villa 6.5 Grande staffilata su punizione che scaturisce uno dei tanti gol (20' st Chiatante 6 Tocca poche palle ma le gestisce bene).

Avellina 6 Parte esterno ma fa meglio quando viene spostato sulla trequarti (1' st Sicignano 6 Si distingue per una lunghissima rimessa laterale che infastidisce più volte la difesa della Real).

Bonetti 6.5 Mette bei cross da palla ferma, elegante.

Kakkar 6.5 Notevole forza fisica e tanta corsa palla al piede

Gatti 6.5 Sinistro educato, lotta su tutte le seconde palle.

Gradella 6 Buona visione di gioco, a volte un po' lezioso.

Di Giovanni 6 Tanto impegno ma viene poco servito dai suoi (7' st Bordoni 6.5 Ottimo destro ad incrociare in occasione del 3-4)

All. Braghiroli 6: Abile nel motivare i suoi nei momenti di difficoltà, si potrebbe migliore la qualità del gioco.

 

REAL VANZAGHESE:

Agrati 6 Incolpevole su tutti i gol subiti.

Alessandro 6 Sovrapposizioni in grande quantità.

Argento 6 Molto rapido nelle chiusure (26' st Lomonaco sv).

Bellini 6.5 Detta i tempi di gioco a centrocampo in ottima maniera (15' st Sta 6 Si posiziona sulla linea degli attaccanti, si vede poco).

Borsani 6 Vigoroso a contrasto nonostante la piccola statura

Cattaneo 6 Elegante, si fa espellere in maniera intelligente evitando l'uno contro uno tra attaccante ed Agrati.

Cavallotti 6 Cerca di pulire palloni in mezzo alla confusione di metà campo.

Conte 6.5 Lotta a centrocampo, fortunato ma impavido nel tentare il tiro che porta l'1-4.

Gidari 7 Rapace sui due gol e molto efficace nel fare sponda e spizzare i lanci provenienti dalle retrovie

Giussani 6 5 Parte piano, dal suo stesso gol cambia totalmente il passo (28' Urso sv).

Groe 6 Quando tocca palla col sinistro si nota la sua qualità, purtroppo però è servito poco dai suoi compagni.

All. Romano 6.5 Vuole che il gioco parta sempre col giro palla difensivo, instaura così fiducia nei mezzi dei propri giocatori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400