Cerca

Under 19

Lainatese-Osl Garbagnate: Gadeschi risponde a Murgia, la sfida termina senza vincitori

Bilotti e Dalla Grana possono ritenersi soddisfatti per la prestazione dei loro ragazzi. Le due squadre hanno mostrato un bel calcio in un pareggio che rende merito a entrambe

Lainatese-Osl Garbagnatee

Federico Gadeschi e Matteo Murgia

Finisce 1-1 l'emozionante sfida tra Lainatese e Osl Garbagnate. A segnare per primi sono gli ospiti, allenati da Simone Dalla Grana, i quali passano in vantaggio al 6' del primo tempo grazie al bellissimo gol di Matteo Murgia. I padroni di casa, guidati da Vincenzo Bilotti, pareggiano al 11' della ripresa con una rete di Federico Gadeschi. Ad un primo tempo in cui il tatticismo e la paura di subire gol hanno la meglio, ne segue un secondo ricco di occasioni, sia dall'una che dall'altra parte. Da sottolineare ed apprezzare il fatto che, nonostante la partita sia stata ricca di interventi decisi, i giocatori in campo hanno sempre mantenuto un bel comportamento nei confronti dell'avversario. 

Il tatticismo premia il Garbagnate. L'estremo studio dell'avversario, inizialmente, premia la squadra ospite, la quale inizia subito forte e segna al 6' grazie al gol di Matteo Murgia. La marcatura nasce da un buon recupero palla sulla trequarti della Lainatese da parte del terzino destro Alex Pulvirenti. Fatta eccezione qualche tiro, principalmente dalla distanza, i padroni di casa non sono estremamente minacciosi nei confronti della porta di Samuele Ghirardi. Fra i ragazzi di Bilotti i più pericolosi sono, senza dubbio, Filippo Garbagnati e Federico Gadeschi, i quali provano spesso ad impensierire gli avversari mettendo pressione ed intraprendendo azioni interessanti. Bello il primo tempo giocato anche dagli esterni di entrambe le squadre, i quali sono stati molto preziosi nel farsi trovare sia in fase offensiva che in quella difensiva. 

Il centrocampo diventa fondamentale. Nella ripresa sono i padroni di casa ad essere, in un primo momento, più pericolosi. Con questa filosofia di gioco arriva il gol, all'11', di Federico Gadeschi, il quale scardina la porta avversaria grazie ad un bel colpo di precisione. Interessante da sottolineare come nel secondo tempo gli schemi scompaiano e le squadre si aprano, fattore che ha favorito meno il tatticismo, ma sì lo spettacolo. L'azione sicuramente più ghiotta l'ha avuta il Garbagnate, il quale al 39' si vede negare il gol del possibile vantaggio da Gaetano Gagliano, il quale compie una parata strepitosa ipnotizzando l'avversario, salvando il risultato finale. Importante l'atteggiamento del centrocampo della Lainatese, il quale se nel primo tempo è stato, forse, troppo sonnacchioso, nel secondo è stato molto lucido ed attivo.



IL TABELLINO 


Lainatese-Osl Garbagnate 1-1
RETI (0-1, 1-1): 6' Murgia (G), 11' st Gadeschi (L).
LAINATESE (3-5-2): Gagliano 7.5, Colombo 7, Bisceglia 7.5, Brindani 7, Castelnovo 7, Latronico 6.5, Bruno 7.5, Sottile 7.5, Garavaglia 7, Garbagnati 7.5, Gadeschi 8. A disp. Basile, Frattini, Polizzi, Roselli, Rosetto. All. Bilotti 7.
OSL GARBAGNATE (4-3-3): Ghirardi Samuele 7, Pulvirenti 8, Caputo 7, Edouou 7.5 (30' st De Donato 6.5), Ghirardi Simone 7.5, Pallini Daniele 7, Viteritti 7, Maggi 6.5 (34' st Basilico sv), Apicella 6.5 (21' st Silvestre 7), Murgia 8, Assomou 7 (40' st Serati sv). A disp. Pallini Andrea, Di Maria, Frigerio, Novati, Salari. All. Dalla Grana 7. 
ARBITRO: Galli di Saronno 6.5
AMMONITI: Ghirardi Samuele (O), Sottile (L), Garbagnati (L), Castelnovo (L).



LE PAGELLE 


LAINATESE
Gagliano 7.5 Prestazione monumentale dell'estremo difensore che dimostra tanta esperienza fra i pali. Salva spesso la sua squadra.
Colombo 7 Non solo copre bene il reparto difensivo ma diventa molto utile nel creare azioni dal basso.
Bisceglia 7.5 Offre una prova strepitosa sulla fascia. Spinge quando bisogna farlo e ripiega bene sulle azioni degli avversari.
Brindani 7 Nonostante un primo tempo non eccezionale nel secondo offre una prestazione eccellente. È su tutti i palloni, recuperando spesso possesso palla.
Castelnovo 7 Diverse belle chiusure evitano azioni degli avversari. Molto bravo nei colpi di testa ad allontanare la palla dalla sua area. 
Latronico 6.5 Partita non indimenticabile per lui, che riesce però a dare una mano in difesa marcando gli attaccanti avversari.
Bruno 7.5 Per lunghi tratti della gara sembra un libero dei vecchi tempi. Aiuta in attacco e difesa ed è bravo a farsi trovare spesso smarcato dai suoi compagni. 
Sottile 7.5 Nonostante qualche entrata con troppo agonismo svolge benissimo il suo ruolo recuperando spesso palloni in zone interessanti del campo. 
Garavaglia 7 Utile nel farsi trovare dai suoi compagni e a creare lo spazio giusto per i suoi compagni.
Garbagnati 7.5 Fondamentale per lunghi tratti della partita, con le sue giocate dal tasso tecnico non indifferente manda spesso in difficoltà la difesa avversaria.
Gadeschi 8 Il gol segnato è stato solo il sigillo ad una partita spettacolare da parte sua. Capace sia di saltare l'uomo che di recuperare palloni.
All. Bilotti 7 Si fa spesso sentire dai suoi giocatori. Durante l'intervallo con le sue parole avrà toccato il cuore dei suoi giocatori, i quali sono scesi con un'altra voglia in campo.


OSL GARBAGNATE 
Ghirardi Samuele 7 Molto sicuro nelle uscite e tale fattore mette in tranquillità tutto il reparto difensivo.
Pulvirenti 8 Partita strepitosa del terzino destro che nella sua fascia si permette di fare quello che lui vuole. Il tunnel all'avversario sul gol è stato incredibile.
Caputo 7 Prestazione d'attenzione quella disputata dal terzino sinistro che riesce ad essere utile sia in difesa che in attacco.
Edouou 7.5 Gara monumentale quella giocata dal centrocampista, il quale è stato imponente per lunghi tratti della partita. Disputa una prestazione sia di quantità che di qualità.
30' st De Donato 6.5 Entra dalla panchina e fornisce la medesima tranquillità del suo compagno, molto solido in difesa.
Ghirardi Simone 7.5 Molto presente in campo. Le sue chiusure sono state importantissime nel salvare la sua squadra.
Pallini Daniele 7 Importantissimo per la difesa. Con il suo atteggiamento ha evitato danni peggiori al suo portiere.
Viteritti 7 Prestazione molto positiva del ragazzo che non demorde mai su nessun pallone e recupera spesso palla in campo avversario.
Maggi 6.5 Partita un po' troppo nervosa quella del ragazzo, che però spesso recupera palle interessanti capovolgendo la situazione in favore della sua squadra. (34' st Basilico sv)
Apicella 6.5 Si è trovato davanti una solida difesa che ha impedito l'espressione del suo talento.
21' st Silvestre 7 Bellissimi i minuti giocati dall'attaccante che spesso si fa trovare dai suoi compagni creando occasioni interessanti.
Murgia 8 Giornata da incorniciare per l'attaccante che riesce spesso a fare quello che desidera con il pallone. Il gol è stato solo la ciliegina sulla torta. 
Assomou 7 Partita di continua lotta quella giocata dal ragazzo il quale è stato marcato in maniera asfissiante dagli avversari. Nonostante ciò tiene bene la sfida. (40' st Serati sv)

ARBITRO
Galli di Saronno 6.5 Arbitraggio non facile per il direttore, il quale si è trovato spesso davanti a contrasti non facili. Bravo nel mantenere un comportamento equo per entrambe le squadre. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400