Cerca

Under 19

Le perle di Gadeschi e Colombini fanno volare la Lainatese nel big match d'alta quota

Un gol in apertura di ripresa e uno nel finale sanciscono i tre punti per i ragazzi di Bilotti che salgono a 29 punti

Gadeschi

In foto l'autore del primo gol, Gadeschi, per il vantaggio Lainatese

Lo scontro d'alta quota tra Osl Garbagnate e Lainatese vede prevalere gli ospiti grazie alle prodezze di Gadeschi e Colombo. Con questa vittoria i ragazzi di Bilotti si portano a +7 sui loro avversari odierni e mantengono l'imbattibilità. In una partita equilibrata gli ospiti riescono ad avere la meglio nella ripresa con un gol in apertura e uno nel finale. Per i locali una discreta prestazione: buone trame di gioco, squadra organizzata ma oggi poco incisiva negli ultimi metri. Discorso diverso per la Lainatese che riesce a concretizzare due occasioni grazie a due reti di pregevole fattura di due dei suoi ragazzi del reparto d'attacco. Il merito del successo è frutto anche del loro gioco collaudato e della loro solidità. 

Gli attacchi non pungono. La partita si gioca subito a buoni ritmi con entrambe le compagini che fanno girare il pallone con precisione e velocità. La manovra è fluida e i giocatori si trovano con grande naturalezza. Le occasioni però latitano perché spesso i duelli vedono prevalere i difendenti. L'incontro è equilibrato e vede entrambe le squadre propositive. I rispettivi pacchetti arretrati sono sempre attenti, lavorano bene di reparto e sono protetti abilmente dalle linee di centrocampo. I padroni di casa si fanno vedere con un buono spunto sulla destra di Murgia che si libera per il cross. Il traversone viene respinto dal portiere in calcio d'angolo da cui arriva il colpo di testa a lato di Edoudou. Gli ospiti rispondono con un tiro alto di Gadeschi liberato da una bella iniziativa di Bruno e con una punizione di Sottile che non crea pericoli a Samuele Ghirardi. I giocatori offensivi di entrambe le squadre provano a dialogare tra di loro o a rendersi pericolosi con giocate individuali, ma con entrambe le modalità non riescono a pungere. La maggior parte degli attacchi vengono sventati e non si creano quindi molti presupposti per sbloccare la partita. 

Colpi da maestro. La seconda frazione di gioco è vibrante già dai primi minuti e si apre con una conclusione centrale del neo entrato De Donato. Al 4' la Lainatese passa in vantaggio: Gadeschi si mette in proprio, si libera per la conclusione e calcia a incrociare nell'angolino basso non lasciando scampo all'estremo difensore di casa. I ragazzi di Dalla Grana non ci stanno e reagiscono prontamente non subendo il contraccolpo del gol subito. Una grande opportunità capita sui piedi di Serati che tira a botta sicura trovando la respinta sulla linea di Colombo. Gli ospiti però serrano le maglie senza concedere spazi agli avversari che faticano a impensierire Caravaggio. I ragazzi di Bilotti hanno a loro volta una ghiotta chance con Di Nicolo che si presenta a tu per tu con Samuele Ghirardi che in uscita bassa respinge il tentativo del numero 19. L'Osl Garbagnate prova a premere e porta tanti giocatori nella metà campo avversaria, ma spesso i suoi tentativi si infrangono sulla granitica fase difensiva avversaria. L'ultimo tentativo dei locali porta la firma di Simone Ghirardi che tira forte e centrale trovando la respinta di Caravaggio. Sul finale, al 45', arriva il raddoppio della Lainatese con Colombini che, dopo aver vinto dei duelli fisici, arriva in area di rigore e con un sontuoso colpo di tacco sorprende il suo diretto marcatore e supera Samuele Ghirardi. 

IL TABELLINO 

OSL GARBAGNATE-LAINATESE 0-2
RETI:
4'st Gadeschi (L), 45'st Colombini (L).
OSL GARBAGNATE (4-3-3): Ghiradi S. 6, Novati 6.5 (27'st Di Maria 6), Caputo 6, Edouou 6.5, Ghiradi S. 6.5, Pallini 6.5, Serati 6.5, Maggi 6.5, Comico 6 (31'pt De Donato 6, 22'st Frigerio 6), Murgia 6.5, Dittaro 6. A disp. Di Bitonto, Starace. All. Dalla Grana 6.5.
LAINATESE (3-4-3): Caravaggio 7, Azzaro 7, Bruno 7, Spagnolo 7, Colombo 7.5, Latronico 7, Castelli 6.5 (34'st Basile sv), Sottile 7.5, Branchi 7 (9'st Di Nicolo 7), La Ruffa 7 (9'st Colombini 7.5), Gadeschi 8 (27'st Cerri 6). A disp. Polizzi, Roselli, Bisceglia, Rossetto. All. Bilotti 7.5.
ARBITRO: Laudicina di Legnano 6.5.
AMMONITI: Ghirardi Simone (O), Pallini (O), Gadeschi (L), Cerri (L), Colombini (L).
ESPULSI: Caputo (O).


LE INTERVISTE

ll tecnico Dalla Grana dell'Osl Garbagnate commenta così la sconfitta: «Abbiamo cambiato modulo e cercato delle soluzioni diverse dopo il loro primo gol, ma purtroppo siamo stati un po' leziosi. Ci mancavano 6-7 giocatori e non siamo riusciti a esprimerci al massimo. Ho detto ai ragazzi di essere comunque orgogliosi di quanto fatto fino a oggi e di non mollare».
Per la Lainatese ha parlato Fontolan: «Siamo obbligati a vincerle tutte da qui alla fine del campionato. Colombini sta giocando molto bene anche in Prima Squadra dove ha realizzato tre gol in tre partite. Oggi siamo stati molto attenti e bravi, speriamo di continuare così». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400