Cerca

Coppa Lombardia Under 19

Cinisellese-Real Cinisello: una tripletta di Mbacke Fall regala il derby di Coppa agli ospiti

Successo largo per il Real Cinisello alla prima uscita stagionale, con i ragazzi di Marenco che si aggiudicano il derby di coppa ai danni della Cinisellese

Fall Real Cinisello Under 19

Serigne Mbacke Fall, il migliore in campo che, con una tripletta, ha deciso il derby

Un travolgente Mbacke Fall realizza una splendida tripletta e regala la vittoria alla sua Real Cinisello. Nel derby vinto per 1-4 e giocato in trasferta sul campo della Cinisellese, il numero 10 dà spettacolo con dribbling e gol. Ospiti che vanno addirittura sul doppio vantaggio nel secondo tempo grazie ai due gol del loro talento. La Cinisellese sembra svegliarsi e trova la rete che accorcia le distanze con un bel gol di Basile, entrato nella ripresa. Nel finale Fall realizza un rigore che vale il terzo gol personale e c'è tempo anche per la rete di Gaudiano che mette la ciliegina sulla sua buona prestazione.

Inizio travolgente. La Real Cinisello sembra entrare in campo con piglio decisamente positivo e già nei primi minuti va vicina al gol più volte. Proprio Gaudiano con la maglia numero 11 tenta un colpo di testa in area di rigore al 3' minuto di gioco, ma la palla non entra in rete. Passano solo due minuti e la Cinisellese scappa verso la porta ospite. Cavaliere corre sulla corsia di destra e prova a calciare forte sul primo palo ma la palla esce di poco. Grande dinamismo in campo in questo inizio di partita per entrambe le squadre. La Real Cinisello sembra più in partita e lo dimostrano le azioni ben costruite che portano al due volte tiro il numero 7 Ionescu. Il primo sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, lasciando così alcuni dubbi. Pochi minuti dopo, il secondo tiro di prima intenzione non prende la porta ma la Real è comunque vicina al gol. La rete che apre le marcature arriva al 40' minuto di gioco. Dopo un'azione della Cinisellese in area avversaria, gli ospiti agiscono di furbizia e con un corridoio lungo innescano la miccia di Fall che parte in velocità verso la porta. Solo davanti al portiere, non ha problemi a superare il numero 1 e mette così la palla in rete senza grossi problemi.

Hat trick. La seconda frazione di gara è anche più avvincente della prima, con le due squadre che partono forte. La Real ci prova con Tundo che rientra e tira, ma il portiere della Cinisellese respinge bene. I padroni di casa ci provano due volte su punizione con il numero 6 Radaelli. Due tiri potenti mettono alla prova il numero 1 ospite che sul primo però può solo guardare la palla sfiorare il palo, sul secondo invece si fa trovare pronto a bloccare. Al 8' minuto ecco la rete che vale il 2-0 per la Real Cinisello. Mbacke Fall questa volta regala spettacolo e ne dribbla ben tre al limite dell’area. Il suo tiro basso all’angolino è imprendibile e spiazza il portiere avversario. Il doppio vantaggio però dura solo dieci minuti. Già al 20’ minuto infatti la Cinisellese reagisce e accorcia le distanze. La rete è del numero 13 Basile che da destra con un tiro incrociato e di prima trafigge il portiere. I padroni di casa riescono a svegliarsi e vanno incredibilmente vicini al pareggio con un palo su calcio d'angolo con un campanile al 30' minuto. Il rigore assegnato al 35' minuto dall'arbitro concede l'opportunità alla Real di chiudere i conti. Dal dischetto si presenta ancora Fall che si prende la tripletta personale. Nel finale c'è tempo anche per il definitivo 1-4 realizzato da Gaudiano.

IL TABELLINO

CINISELLESE - REAL CINISELLO 1-4
RETI (0-2, 1-2, 1-4): 40’, 8’ st, 35’ st (r) Fall (R), 21’ st Basile (C), 40’ st Gaudiano (R)
CINISELLESE (4-3-3): Gatti 5.5; Maturo 6, Gerosa 5.5 (18’ st Ianna 6), Russo 6, Francescon 5.5; Saravia 6.5, Radaelli 6.5, Rotundo 6; Cavaliere 6.5 (1’ st Basile 7), Monti 5.5, Mazza 6.5. A disp: Broggio, Valtulina. All. Corbetta 5.5.
REAL CINISELLO (4-3-3): Cannizzaro 6.5; Brambilla 6.5, Ciamprone 7, Conte 7, De Pasquale 6.5; Ionescu 7 (29’ st Di Cianni 6), Marenco 6.5 , Hidalgo 6.5 (10’ st Bianchessi 6.5); Tundo 7, Fall Mbacke 9, Gaudiano 6.5. All. Marenco 7.5.
ARBITRO: Bonacina di Lecco 6.5

LE PAGELLE

CINISELLESE
Gatti 5.5 Non è la giornata giusta. Di certo non ha grandi colpe sui gol e non è aiutato dalla difesa.
Maturo 6 Sulla destra è costretto a difendere molto per le incursioni degli avversari, se la cava in alcune situazioni complicate.
Gerosa 5.5 La difesa è costretta a fare gli straordinari per reggere all’urto dell’avversario, e anche lui ne risente.
18’ st Ianna 6 Nel secondo tempo riesce a farsi notare.
Russo 6 Soffre un po’ gli attacchi avversari, ma riesce tenere testa in alcuni contrasti.
Francescon 5.5 Qualche sbavatura di troppo. Propositivo ma altalenante.
Saravia 6.5 Cerca di fare filtro tra la difesa e un attacco che però fa fatica a essere servito.
Radaelli 6.5 Partita impegnativa ma se la cava con la sua tecnica.
Rotundo 6 Aiuta i compagni in entrambe le fasi, utile alla sua squadra.
Cavaliere 6.5 Nel primo tempo è tra i migliori, poi si fa male e deve uscire. Qualche chance sprecata di troppo.
1’ st Basile 7 Entra e segna. La rimonta nonni compie ma lui dà un segnale importante.
Monti 5.5 Fa fatica a liberarsi. Difficile fare di più, è spesso isolato.
Mazza 6.5 Molto propositivo, cerca sempre di trovare una soluzione.
All. Corbetta 5.5 La squadra non gira, a metà partita sembra ritrovarsi ma nel finale si perde.

REAL CINISELLO
Cannizzaro 6.5 Non è molto impegnato e si fa trovare pronto quando serve.
Brambilla 6.5 Ottime incursioni in avanti, attento in difesa.
Ciamprone 7 Difende da leader, importante per tutto il reparto.
Conte 7 La difesa è in giornata e lui è fondamentale.
De Pasquale 6.5 È spesso in avanti pronto a servire gli attaccanti.
Ionescu 7 Partita importante, si dà da fare anche nei momenti difficili. Potrebbe essere già fortunato nelle occasioni create.
29’ st Di Cianni 6 Nella fase finale dà una mano ai fini del risultato finale.
Marenco 6.5 Prestazione importante a centrocampo. Riesce a far girare bene la squadra.
Hidalgo 6.5 Propositivo in avanti e attento quando c’è da coprire.
10’ st Bianchessi 6.5 Nel secondo tempo prova il tiro spesso ma non riesce a trovare il gol.
Tundo 7 Sulla sinistra scappa spesso ai difensori, non è fortunato sotto porta.
Fall Mbacke 9 Travolgente. Quando parte in velocità è letale. Oggi è in giornata come dimostra la tripletta.
Gaudiano 7 Ci prova e ci riprova. Alla fine il gol arriva e corona una buona prestazione.
All. Marenco 7.5 I suoi ragazzi giocano e propongono un buon calcio. Arrivano quattro gol ma ne sprecano altrettanti. Prestazione più che positiva.

ARBITRO
Bonacina di Lecco 6.5 Partita nel complesso gestita bene, qualche svista che però non rovina la prestazione.


L’INTERVISTA

Mattia Marenco, Allenatore Real Cinisello
«Mi sono divertito». Così apre l’intervista il tecnico della Real che si ritiene pienamente soddisfatto dalla prestazione dei ragazzi: «Ai ragazzi chiedo molto, non solo dal punto di vista tecnico ma anche nel comportamento in campo». Il tecnico sostiene l’importanza di imporre il proprio gioco, anche partendo dal basso. «Siamo partiti molto determinati e abbiamo dimostrato una grande intensità, poi siamo calati ma ci siamo ripresi nel finale». La Real si conferma una squadra importante, nonostante qualche infortunato. «Avevamo qualche assente ma abbiamo dimostrato di vincere e divertire».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400