Cerca

Under 19

Promossi, bocciati e rimandati, 10ª giornata del girone B: il Borgosesia finalmente vince la prima partita stagionale, torna alla vittoria il Città di Varese, terza sconfitta consecutiva per il Vis Nova

Continua la corsa per il premio di campione d'inverno tra Alcione e Castellanzese, con la Caronnese che vince la seconda partita di fila e rimane ancorata alla terza posizione

Castellanzese Under 19

Castellanzese festeggia dopo la vittoria contro il Leon (credit foto: pagina Istangram USD Castellanzese)

Decima giornata frizzante. Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Gallazzi, sempre più primi in questo girone. L'Alcione non perde terreno e conquista tre punti fondamentali fuori casa contro la Casatese, che perde la sua terza partita consecutiva. Devastante il Città di Varese, che torna alla vittoria con una cinquina rifilata al Fanfulla. Prima di entrare nel dettaglio dei promossi e dei bocciati di giornata, però, ricordiamo che, come raccontato a questo link, da quest'anno vi basterà scannerizzare un qualsiasi qr-code del giornale per diventare utenti premium della nostra applicazione (Android e Ios), con la possibilità di leggere articoli come questo, interviste, approfondimenti ed anche le partite a pagamento seguite il weekend successivo.

PROMOSSI

CITTÁ DI VARESE

Finalmente i ragazzi di Porro tornano a vincere. Dopo aver perso quattro partite consecutive, i biancorossi escono da questo periodo nero grazie ad un'ottima prestazione in casa contro il fanfulla e, rifilano 5 gol alla squadra allenata da Bettinelli. Ottimo modo di rialzare la testa.

CASTELLANZESE

Ormai è difficile trovare le parole per questa squadra. Si finisce per essere ripetitivi ma, non si può non ammettere che questa squadra fa paura. Nove vittorie in dieci partite e, venti gol fatti e sette subiti. Vince in casa e fuori e, si avvicina sempre di più al titolo di campione d'inverno. Fino ad oggi ha commesso solo un passo falso e, non intende farne altri. Grazie alla vittoria contro il Leon mantiene la distanza dall'Alcione e si riconferma capolista.

NOVARA

Sicuramente è una delle squadre più in forma del campionato. Grazie alla vittoria per 1-3 in casa della Folgore Caratese raggiunge il quarto successo consecutivo. Dopo un inizio di campionato non brillante, sta stupendo tutti scalando posizioni su posizioni.

ALCIONE

Vince fuori casa contro la Casatese e mette pressione alla capolista. De Lillo sta ottenendo ottimi risultati grazie ai suoi ragazzi e ora aspetta solo un passo falso della Castellanzese per avvicinarsi e sperare in un sorpasso nelle prossime giornate.

CARONNESE

Dopo qualche settimana di blackout, i ragazzi di Munari si sono ripresi la terza posizione prima vincendo contro il Gozzano e ora, ottenendo il secondo successo consecutivo grazie alla vittoria fondamentale fuori casa contro il Crema. Ora la squadra di Caronno cercherà di non perdere più punti, sperando in qualche passo falso delle due squadre davanti.

ARCONATESE

Torna a vincere la squadra di Casalati. Grazie allo splendido successo per 3-1 sul Vis Nova, l'Under 19 oroblù allunga sugli ospiti e scala una posizione in classifica, superando anche la Folgore Caratese. Torna al gol Carbone, che segna il suo nono gol in undici partite proprio contro Galbiati, il rivale in corsa per il titolo di capocannoniere del campionato.

SANGULIANO

Quarta vittoria consecutiva e quarta posizione in classifica. I gialloverdi vincono 1-2 in casa del Gozzano e continuano la striscia positiva di successi. Dopo un inizio di campionato poco concreto, una vittoria in sei partite, i ragazzi di Vitellaro si stanno togliendo delle grandi soddisfazioni e la posizione in classifica rispetta questo momento.

BORGOSESIA

Finalmente arriva la prima vittoria stagionale. Dopo un cambio in panchina e tanti sacrifici, la squadra granata ha trovato finalmente i primi tre punti. Il merito va sicuramente al lavoro di Blanco in panchina e ai ragazzi che non hanno mai smesso di lottare. La società piemontese si augura di iniziare un ciclo positivo dopo tanta fatica.

BOCCIATI

FANFULLA

Dopo aver fatto l'impresa alla quarta giornata fermando fuori casa l'attuale capolista, i ragazzi del tecnico Bettinelli hanno vinto soltanto una volta in sei giornate e hanno pareggiato cinque volte. Quella di sabato contro il Città di Varese è una sconfitta pesante, che li condanna alla dodicesima posizione.

LEON

Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Vimercate. I ragazzi di Rivoltella non vincono dalla quarta giornata e con la sconfitta casalinga contro la Castellanzese continuano il periodo negativo di insuccessi.

FOLGORE CARATESE

Torna a perdere la squadra di Carate che continua così la stagione altalenante. Alterna vittorie a sconfitte, senza riuscire a dare continuità ai risultati positivi. L'insuccesso nell'ultima giornata ne è la conferma. Questo è il motivo per cui non riesce ad agganciare le prime due posizioni, rimanendo così attaccata alle altre squadre di media classifica.  

CASATESE

Il cambio in panchina alla quinta giornata non sembra aver dato la scossa desiderata. Chefa è ruscito solo una volta a vincere in campionato, contro la Caronnese alla settima giornata, dopodichè ha collezionato solo sconfitte. L'ultima è arrivata in casa contro l'Alcione. Non si riesce ad intavedere la luce.

CREMA

Ormai ancorata alla penultima posizione, la squadra di Bressan è l'unica a non aver mai vinto una partita in questa stagione. I punti che li ha li deve ai ai vari pareggi ottenuti durante queste giornate. Sicuramente proverà a trovare i primi tre punti sabato prossimo nello scontro diretto di bassa classifica contro il Legnano.

VIS NOVA

Cala sempre più a picco la squadra di Giussano. La formazione di Rampinelli perde la terza partita di fila e non solo, perde posizioni su posizioni e si trova ora a metà classifica. Sabato prossimo cercherà di tornare alla vittoria in casa contro il Borgosesia, per cambiare questa situazione negativa.

GOZZANO

Dopo una splendida vittoria in casa contro il Vis Nova, la squadra di Viganotti perde due partite di fila. Nella prima prende cinque gol dalla Caronnese e, nell'ultima, ne prende due dal Sangiuliano. L'undicesima sicuramente non fa felice i rossoblu che, nelle prossime partite, proveranno a scalare la classifica tramite risultati positivi.

LEGNANO

La sconfitta nello scontro diretto contro il Borgosesia rende vana la vittoria della giornata precedente in casa contro la Leon. I ragazzi cercavano di trovare il secondo risultato consecutivo per alzare il morale e dare una svolta al campionato. Ora dovranno ripartire da zero e rialzare nuovamente la testa nella prossima partita.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400