Cerca

Under 19

Tamburelli si guadagna il titolo di migliore in campo, ottimo esordio dal 1' per David: le pagelle di Casale-Chieri

Fioccardi è l'uomo partita con uno bello stacco di testa, che progressione per Pittatore

Tamburelli si guadagna il titolo di migliore in campo, ottimo esordio dal 1' per David

Nicolò Tamburelli, il migliore in campo grazie a tre bei interventi

CASALE

Tamburelli 7.5 Il portiere nerostellato è il migliore in campo con tre interventi strepitosi, due nel primo tempo e uno nella ripresa, con i quali evita ai propri compagni di affondare nonostante l'ottima prova dell'intera retroguardia.
Pasquinelli 7 Fino al momento del suo infortunio il terzino destro offre un'ottima copertura sulla propria fascia di competenza di fronte ai numerosi attacchi avversari: non si è infatti quasi mai fatto saltare.
13' st Sirbu 6.5 Al suo ingresso in campo prosegue molto bene il lavoro svolto dal compagno sostituito fino a quel momento.
Zannetti 7 Il difensore centrale compie un gran numero di interventi e precisi puntuali sugli attaccanti avversari nel corso dei novanta minuti di gioco. 
Troplini 6 Offre una buona partita di gestione a centrocampo dove non ha però potuto creare particolare sussulti in fase d'impostazione a causa del dominio dei collinari.
Gamarino 7 E' il vero leader della difesa nerostellata grazie alla sua leadership e alla sua sicurezza con cui ha neutralizzato diverse occasioni avversarie. 
25' st Sula 6.5 Anche lui non si lascia mai sorprendere dai continui attacchi degli ospiti nel corso dei venti minuti da lui disputati. 
Pittatore F. 6.5 Con la sua bella progressione nel corso della ripresa è autore di una delle poche belle azioni nerostellate realizzate durante la partita. 
Bianco 6 Soffre a tratti la velocità di Spadafora nella sua fascia di competenze ma offre comunque una buona copertura sulla sinistra. 
23' st Barisone 5.5 Non riesce a cambiare quanto dovrebbe il ritmo di gioco a centrocampo nonostante la sua maggiore freschezza rispetto agli avversari.
Di Carlo 6 Offre tanta sostanza utile a centrocampo ma non sempre riesce a contrastare come dovrebbe i suoi avversari in mezzo al campo. 
Dispenza 5.5 Si fa notare nel primo tempo solamente per un tiro da fuori area con il quale non impensierisce particolarmente Bianco.
17' st Daniciuc 5.5 Ci prova più volte ma non riesce a rendersi pericoloso nella seconda parte della ripresa nel tentativo di pareggiare i conti.
Aimaro 5.5 Il numero dieci non tocca molti palloni nel corso della partita a causa della sterilità dell'attacco nerostellato, motivo per cui si vede poco durante la partita. 
Pittatore C. 5.5 L'esterno destro prova a spingere diverse volte lungo la sua fascia di competenza senza però creare particolari sussulti. (44' st Xhaferri sv)
All. Luongo 6 I nerostellati giocano un'ottima partita in fase difensiva dove si mostrano essere molto solidi. L'attacco è risultato  invece essere piuttosto sterile, motivo per cui non si sono mai resi particolarmente pericolosi durante la partita.

CHIERI

Bianco 6 L'estremo difensore non è particolarmente impegnato durante i novanta minuti se non in qualche uscita e in alcune parate di ordinaria amministrazione.
David 7 Ottimo esordio dal primo minuto con la maglia dei collinari. Il difensore ha infatti offerto una bella prestazione sia in fase di copertura che in quella di impostazione. 
Nastasa 6.5 L'esterno sinistro ha offerto una bella spinta lungo la corsia mancina dove ha garantito anche una buona copertura in fase difensiva. 
Ruscello 6.5 Il classe 2004 ha offerto, come al solito, tanta sostanza utile a centrocampo per avviare spesso e volentieri la manovra offensiva dei collinari. 
Capra 7 E' il leader della difesa e si vede grazie alla sua eccellente copertura alternata ad un'ottima fase di impostazione: una delle sue migliori partite finora.  
Fioccardi 7.5 Il capitano dei collinari regala i tre punti alla propria squadra con un bellissimo stacco di testa all'interno dell'area di rigore. In difesa offre poi sicurezza all'intero reparto.
Spadafora 7 Sulla fascia destra è un vero e proprio motorino nel corso di tutta la partita, in particolar modo nel primo tempo, motivo per cui risulta essere una spina sul fianco per gli avversari.
Castelmaro 6.5 Posizionato davanti alla difesa, gestisce molto bene i tempi di gioco a centrocampo insieme ai suoi compagno di reparto.
Filoni 6.5 Nel corso del primo tempo va vicino al gol del vantaggio dopo una bella punizione calciata da Nastasa ma Tamburelli si è dimostrato essere insuperabile.
31' st Masante 6.5 Dopo soli quattro minuti dal suo ingresso in campo si rende pericoloso con una bella conclusione all'interno dell'area di rigore ma Tamburelli gli nega la gioia del gol.
Ciampolillo 6 Il numero dieci dei collinari non si è mai reso veramente pericoloso nel corso del match ma ha ben dialogato con i suoi compagni di reparto.
Maniscalco 7 Va molto vicino alla rete del vantaggio nel corso del primo tempo dopo essersi ben lanciato in profondità ma il suo pallonetto non era particolarmente preciso.
All. Viola 7 La sua squadra ha dominato per lunghi tratti della partita grazie alla sua ottima qualità di gioco. Tante occasioni ma un solo gol: difficile segnare ad un avversario molto ben chiuso in difesa. 

ARBITRO
Biasiol di Nichelino 6.5 Il direttore di gara non commette alcun errore di giudizio nel corso di una partita in cui non vi sono stati particolari episodi da valutare.

LEGGI QUI LA CRONACA DELLA PARTITA

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400