Cerca

Under 19

Mangiapoco miracoloso: 8.5; Riccardo e Filippo Bugini fondamentali: 7.5 e 8. Le pagelle di Ponte San Pietro-Castellanzese

I bergamaschi hanno la meglio sui neroverdi e approdano in semifinale Scudetto

 Mangiapoco miracoloso: 8.5; Riccardo e Filippo Bugini fondamentali: 7.5 e 8. Le pagelle di Ponte San Pietro-Castellanzese

I festeggiamenti del Ponte San Pietro dopo la vittoria ai calci di rigore

Il Ponte San Pietro prosegue la corsa allo Scudetto e dopo aver eliminato il Cjarlins Muzane (3-0) estromette dalla lotta la Castellanzese vincendo ai calci di rigore. Al termine dei tempi regolamentari il punteggio è sul 1-1 con il subentrato Filippo Bugini che nel finale risponde a Poretti. Nella serie dal dischetto hanno la meglio i padroni di casa per 3-2 con gli errori di Valerio, Dovera e Defendi che costano caro agli ospiti. I bergamaschi in semifinale sfideranno la Pro Livorno che ha superato 1-2 l'Arezzo. 

PONTE SAN PIETRO

Mangiapoco 8.5 Compie una grande parata su un tiro di Zotaj e sul gol subito non ha colpe. Decisivo nella serie dei rigori con la parata sul tiro di Valerio. 
Bonanomi 6.5 Qualche buona incursione in avanti. Dietro, nel primo tempo, ha un bel lavoro da fare per cercare di contenere Gatti.
Brembilla 7 In avvio è un po' timido, cresce e diventa più propositivo nel prosieguo dell'incontro. Segna su rigore. 
Brusamolino 7 Vince tanti duelli aerei, presidia molto bene l'area di rigore, sempre attento e concentrato. Il suo rigore viene parato da Ferè. 
Zonca 6.5 Sempre sul pezzo, non si fa mai sorprendere, è aggressivo sull'uomo e sceglie sempre bene il tempo degli interventi. Prende il palo su rigore. 
Mangili 6 Gioca semplice e ordinato ma non riesce a essere molto coinvolto nella manovra. 
19' st Ferrari 6.5 Prova a dare più peso offensivo alla squadra, ma non riesce a incidere molto. 
Bugini R. 7.5 Costruisce un'importante mole di gioco, suggerisce bene per i compagni con passaggi corti e sventagliate precise. 
25' st Taddei 6 Gioca in modo ordinato e fa circolare palla con precisione. 
Opini 6.5 Accompagna abbastanza bene l'azione, ma non sempre riesce a essere efficace nelle giocate. 
Gualdi 6.5 Viene braccato stretto ma comunque trova il modo di liberarsi e di rendersi utile per la squadra. Tiene sempre impegnata la difesa avversaria.
32' st Bugini F. 8 Realizza nel finale in mischia il gol dell'1-1 e segna su rigore. Provvidenziale. 
Berardelli 7 Svaria su tutto il fronte offensivo, è molto intraprendente e ha buoni spunti. Segna il primo rigore della serie. 
Gamba 7.5 Nel primo tempo ha due occasioni importanti importanti che non riesce a sfruttare. È una minaccia costante sulla sinistra, anche se nella ripresa è meno pericoloso. 
All. Mascaro 9 La sua squadra va sotto per una prodezza di Poretti. I suoi ragazzi cercano fino alla fine di ristabilire la parità e già prima del gol ospite hanno due buone occasioni. Nel secondo tempo cerca di aumentare il peso offensivo e nel finale viene premiato con la rete dell'1-1 che porta la sfida ai rigori. Dal dischetto i suoi hanno la meglio e conquistano la semifinale.

CASTELLANZESE

Ferè 7.5 Salva la sua squadra con un grande intervento in avvio. Non benissimo nel gioco con i piedi, mentre tra i pali mostra grande affidabilità. Para un rigore ma non basta. 
Signorella 6 In difficoltà a contenere le iniziative di Gamba. Cerca di tenere botta ma il numero 11 avversario è un cliente ostico. 
36' Peloni 6.5 Pur essendo sinistro se la cava bene sulla destra ed è autore di chiusure importanti. 
Valerio 7 Bene in fase difensiva con anche delle belle chiusure in scivolata e si propone in avanti con buona costanza. Sbaglia la misura di qualche cross e il suo rigore viene parato. 
Della Vedova 6.5 È sempre ben posizionato, libera dei palloni insidiosi e vince diversi duelli. 
Maggioni 6.5 Prestazione solida anche per lui. Non si fa quasi mai sorprendere ed è autore di buone chiusure. 
Cesaro 7 Dà un prezioso contributo in fase di non possesso con palloni recuperati, contrasti vinti e buoni raddoppi. Abbastanza bene in costruzione. 
Re 6 Spezza diverse iniziative avversarie ma non è sempre pulito nelle giocate e commette qualche errore. 
Ghilardi 6.5 Svolge un buon lavoro in entrambe le fasi, si rende molto utile alla squadra con buoni break ed è efficace in interdizione.
49' st Dovera 6 Entra per tirare il rigore e prende il palo. Sfortunato. 
Galbiati 6 Ingaggia tanti duelli con gli avversari, non riesce a rendersi pericoloso ma gioca con grande spirito ed energia.
34' st Defendi 6 su rigore prova il cucchiaio che si stampa sulla traversa e poi termina sulla linea.  
Poretti 7.5 Realizza il gol che porta in vantaggio la sua squadra con un pregevole tiro dalla distanza. Mostra un grande controllo di palla e un'ottima visione di gioco. 
25' st Carlevaro 6 Entra in una fase in cui il Ponte San Pietro prova a premere con forza e non si vede molto. Segna nella serie di rigori.
Gatti 6.5 Grande rapidità di gambe, sguscia spesso via alla marcatura avversaria. Tanti dribbling e diversi falli subiti. 
1' st Zotaj 7.5 Dà una mano in fase di non possesso con buoni ripiegamenti, in un'occasione impegna Mangiapoco alla parata e segna su rigore. 
All. Colombo 7 La sua squadra va a un passo dal passaggio del turno, mostra un'ottima organizzazione e buona solidità. Questa volta i rigori sono fatali. 

ARBITRO 

Nuzzo di Seregno 7 Gestisce bene l'incontro, cerca il dialogo con i giocatori e sanziona con un giallo l'unico intervento meritevole di ammonizione. Buona la collaborazione con gli assistenti. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400