Cerca

Oratorio Stradella - Audax Travacò Under 19: Secondo tempo da urlo, primo hurrà Radicelli!

Oratorio Stradella Audax Travacò Under 19 - Nicolò Scrivani (Oratorio Stradella)

Nicolò Scrivani (Oratorio Stradella) sblocca la sfida con una grande giocata.

Vittoria per l’Oratorio Stradella di Radicelli che nel secondo tempo si sblocca e colpisce per ben tre volte l’Audax Travacò. La gara nella prima frazione di gioco è equilibrata, nessun gol e tanta imprecisione da ambedue le parti. Dopo un giro d’orologio è Albertario di testa ad accendere la sfida, nessun problema per Tonalini. Risposta immediata con Stroppa, ottimo inserimento ma il suo colpo di testa è fuori dallo specchio. Occasione per Montaldi, uno dei migliori tra gli ospiti, ma il suo rasoterra non ha la forza giusta per sorprendere il portiere di rosa vestito. E’ un susseguirsi d’ azioni da entrambe le parti ma nessuno riesce a sbloccare la contesa. Il capitano granata da lontano scalda i guanti a Tonalini, dall’altra parte Guarnaschelli in girata è bloccato da Sali. Conclusione super di Burlini ma Tonalini respinge prima del fischio dell’arbitro per un fuorigioco di Bombelli pronto al tap-in. Nel finale di frazione protagonisti i numeri 11 delle due formazioni, da una parte Lucchini con le sue accelerazioni manda in apprensione la difesa ma non sfonda; Bombelli “galoppa” sulla fascia ma sul più bello angola troppo il diagonale. Dai primi minuti della ripresa si capisce subito che lo Stradella ha un altro spirito, vuole la vittoria. Protagonista è sempre Lucchini prima si fa ammonire poi arriva facile in area a suon di dribbling ma pecca nel finalizzare. Sali risponde presente all’ennesimo tentativo della punta, Montaldi in tackle salva un gol fatto sulla respinta; il gol è nell'aria. Il Travacò ha arretrato troppo il suo raggio d’azione e subisce il gioco della Radicelli Band. Molinari aggancia splendidamente un pallone proveniente dalle retrovie ma il suo tiro a giro non ha buon esito. Siamo al 20' e finalmente l’Oratorio passa; il Travacò sbaglia in uscita difensiva, il più lesto è Scrivani che dopo l’intercetto esegue un paio di dribbling prima di gonfiare la rete. Qui i locali si esaltano, per i granata non c’è reazione. Scrivani si prende la scena, Sali devia in corner la sua punizione. Il portiere ospite vola ancora, questa volta sul piazzato di Molinari; buona prova per il numero uno di De Paoli. Ferrante, entrato da poco, con un tocco delizioso trova l’angolo basso risolvendo una mischia in area per il due a zero. Molinari vuole la gioia personale, supera con facilità Bellani ma sulla sua strada trova il miracoloso intervento di piede di super Sali. Nel recupero c’è tempo per festeggiare anche il gol di capitan Bertone che mette la firma su una pregevole azione di squadra che fotografa il bellissimo secondo tempo dei ragazzi di Radicelli. L’Oratorio dopo il pareggio a reti bianche di Casteggio, sabato scorso, conferma la buona tenuta difensiva e lavorando sulla finalizzazione del gioco può ambire all’ obbiettivo dichiarato, mantenere la categoria.

IL TABELLINO

ORATORIO STRADELLA – AUDAX TRAVACO’ 3 – 0 RETI: 20’ st Scrivani (O), 39’ st Ferrante (O), 48’ st Bertone (O). ORATORIO STRADELLA (4-3-3): Tonalini 6.5, Prina 7, Biani 6.5 (33’ st Agnes sv), Bertone 7, Losio 6.5, Calvi 7, Stroppa 6.5 (17’ st Albanesi 7), Guarnaschelli 6.5 (25’ st Fanali 6), Molinari 7.5, Scrivani 7.5 (30’ st Ferrante 7), Lucchini 7.5 (25’ st Nsingi 6). A disp. Drusini. All. Radicelli 7. Dir. Biani. AUDAX TRAVACO’ (4-5-1): Sali 7, Capodiferro 6, Ramundo 6 (44’ st Perelli sv), Albertario 6.5, Albano 6, Bellani 6, Montaldi 6.5 (30’ st Feniello 6), Herzembergher 6, Invernizzi 6 (33’ st Dell’Amico sv), Burlini 6.5, Bombelli 6.5 (25’ st Vercelli 6). A disp. Basso. All. De Paoli 6.5. Dir. Signorelli. ARBITRO: Gramazio di Pavia 6.5 Partita semplice per lui, molto corretta. AMMONITI: Lucchini (O), Montaldi (T), Bellani (T).

LE PAGELLE

ORATORIO STRADELLA All. Radicelli 7 La squadra crea gioco, segna tre gol ne sbaglia altrettanti. Tonalini 6.5 Sempre attento in disimpegno nella prima frazione. Prina 7 Non ha paura, ottimi anticipi. Biani 6.5 Cresce col passare dei minuti, ha la fiducia dei compagni. (33’ st Agnes sv). Bertone 7 Tanto lavoro sporco, nel recupero segna un bel gol. Losio 6.5 Non ha particolari problemi in marcatura. Calvi 7 Nel primo tempo esce bene da situazioni complicate. Stroppa 6.5 Gioca a testa alta, potrebbe essere più incisivo nei trenta metri finali. (17’ st Albanesi 7). Guarnaschelli 6.5 Presente nelle occasioni più pericolose, si propone spesso per i compagni. (25’ st Fanali 6). Molinari 7.5 Deciso, tenace; sfortunato a non trovare la gioia personale. Scrivani 7.5 Timido certe volte, preferisce il compagno alla conclusione, glaciale nello sbloccare la gara; decisivo. 30’ st Ferrante 7 Pochi minuti gli servono per chiudere il match con un gran tocco. Lucchini 7.5 Bella partita, dribbling e accelerazioni; le sue armi. (25’ st Nsingi 6). [caption id="attachment_225626" align="alignnone" width="900"] Oratorio Stradella Audax Travacò Under 19 Valerio Radicelli (Tecnico Oratorio Stradella) Difesa bunker e convincente secondo tempo per la prima vittoria stagionale.[/caption] AUDAX TRAVACO’ All. De Paoli 6.5 Esordio stagionale, primo tempo discreto; lamenta diverse assenze. Sali 7 Grandi parate nonostante la sconfitta, bravo! Capodiferro 6 Contenere Lucchini non è semplice, ci prova col fisico. Ramundo 6 Titolare in extremis regala una prestazione di corsa e sacrificio. (44’ st Perelli sv). Albertario 6.5 Il capitano ha carattere, cala nella ripresa come tutti gli altri. Albano 6 Primo tempo regge, nel secondo lascia qualche spazio. Bellani 6 Fino al termine tenta di arginare come può l’ispirato attacco locale. Montaldi 6.5 Esce sfinito, un salvataggio super e tante sovrapposizioni in ogni zona del campo. (30’ st Feniello 6). Herzembergher 6 Troppo solo davanti, è caparbio e lotta sui pochi palloni disponibili. Invernizzi 6 Cambia posizione spesso, non trova lo spunto giusto. (33’ st Dell’Amico sv). Burlini 6.5 Buona tecnica e personalità, ci prova da lontano. Bombelli 6.5 Ha qualche chance, tanta corsa poca fortuna. (25’ st Vercelli 6). [caption id="attachment_225624" align="alignnone" width="900"] Oratorio Stradella Audax Travacò Under 19 Pietro Sali (Audax Travacò) Gran partita per il portiere nonostante la sconfitta.[/caption] [caption id="attachment_225625" align="alignnone" width="900"] Oratorio Stradella Audax Travacò Under 19 Roberto De Paoli (Tecnico Audax Travacò) prima del match.[/caption]

LE INTERVISTE

Valerio Radicelli, tecnico dell'Oratorio Stradella nel dopo gara è soddisfatto: «Abbiamo creato tanto, confermando quanto di buono fatto durante la settimana e in amichevole. Nel primo tempo poco precisi ma siamo solo alla seconda partita. La squadra è giovane, abbiamo tanti 2003. L’obbiettivo è mantenere la categoria e se possibile far crescere qualche prospetto, utile alla prima squadra del tecnico Truffi». Dall’altra parte Roberto De Paoli, allenatore dell'Audax Travacò non dispera: «Era l’esordio, ci siamo presentati con cinque assenze e nel secondo tempo l’abbiamo pagato. Lotteremo per la salvezza poi se arriva qualcosa di meglio lo accetteremo volentieri».  
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400