Cerca

CBS - Cit Turin Under 19: Torrero apre le danze

Torrero Juniores CBS

Torrero Juniores CBS, uomo partita

Buona la prima per i rossoneri di Miles Renzi che grazie a Carlo Alberto Torrero mettono subito sui binari giusti la partita d'esordio e campionato.

A rendersi subito pericolosi nei primi minuti sono Scrofani e Torrero che dialogano a memoria sulla fascia sinistra, pericolosi ma inefficaci. basta poco però che Ferrando con il suo piede magico lancia in area Ponziano, il quale controlla e viene travolto dal difensore avversario. Rigore per la CBS. sul dischetto si presenta il numero 11, con freddezza spiazza il portiere, 1-0 al 10’. Lazzi e compagni rimangono schiacciati dietro per i primi 20’  a causa del pressing asfissiante degli avversari comandato da Zilli e Frattoloni. Le occasioni da gol sono pochissime infatti la partita è combattuta tanto a centrocampo e gli sprazzi di qualità sono quasi assenti. Vitti, Bottazzi e Dondo durante tutto il primo tempo non riescono ad impegnare il portiere De Marco.

L’inizio del secondo tempo è la fotocopia del primo: addirittura al primo minuto l’arbitro Calabrese fischia il rigore a favore della CBS. Torrero è stato sostituito dal numero 17 Nazeraj, dunque a battere ci va Ferrando. Glaciale anche lui e 2-0 per i ragazzi di corso Sicilia. Probabilmente sicura di avere la partita in pugno, la squadra di Renzi si appisola e sul calcio di punizione dalla trequarti di Masante lascia libero Lazzi che di testa mette nell’angolino il pallone, gli ospiti accorciano i gol di scarto, siamo 2-1. Pace spinge i suoi all’attacco e ci crede ma a causa di una disattenzione viene punito per aver lasciato la difesa troppo scoperta, infatti al 27’ parte il contropiede della CBS che non concretizza ma guadagna il calcio d’angolo. Va Tursi dalla bandierina che pennella un cross perfetto per Ponziano che punisce il Cit Turin.

La partita si incattivisce, gli schemi saltano; è solo in questo momento che in rossoverdi iniziano a giocare con la giusta voglia creando le uniche occasioni nell'arco di tutta la partita. Bottazzi, Morabito e Migliore non sono lucidi nell'ultimo passaggio, nonostante ciò ci provano fino al 39' quando Iannello viene espulso a causa di una doppia ammonizione. La partita va avanti ancora per 10 minuti ma è pura amministrazione da parte della CBS.

IL TABELLINO DI CBS-CIT TURIN JUNIORES REGIONALE PIEMONTE

CBS-CIT TURIN 3-1

RETI (1-0, 2-0, 2-1, 3-1): 10’ Torrero (C), 1' st Ferrando (C), 4' st Lazzi (Ci), 27' st Ponziano (C).

CSB (4-3-3): De Marco 6, Gallazzi 6.5 (30' st Cuzzi s.v.), Scrofani 6, Marfè 6.5, Ferrando 7, Ferraro 6.5, Zilli 6 (22' st Cacaci 6), Frattoloni 6 (15' st Tine 6), Ponziano 6.5, Tursi 7, Torrero 7 (1' st Nazeraj 6). A disp. Coscarelli, Trinx,  All. Renzi 6.5

CIT TURIN (4-3-3): Melchionna 6, Giobbe 5.5, Urzi 5 (18' st Bracciantini 6), Lazzi 6.5, Masante 6, Sparagna 5.5 (35' st Canal s.v.), Rizzi 6, Iannello 5, Vitti 6 (14' st Morabito 5.5), Bottazzi 6, Dondo 6 (32' st Migliore s.v.). A disp. Salvi, Tabbia, Stiari, De Benedetti, Cassini. All. Pace 6.

AMMONITI: 28’ Zilli (C), 33' st Iannello (Ci), 34' st Migliore (Ci), 39' st Iannello (Ci).

ARBITRO: Calabrese di Torino 6.5.

PAGELLE DI CBS-CIT TURIN

CBS De Marco 6. Chiamato in causa poche volte, però risponde sempre presente. Gallazzi 6.5. Padrone della fascia destra non permette quasi mai agli avversari di superarlo. 30' st Cuzzi s.v. Scrofani 6. Viene impiegato di più in fase difensiva, Marfè 6.5. Insieme a Ferrando forma una coppia perfetta. Un muro davanti alla difesa. Ferrando 7. Decisivo nel gol dell'1-0, segna il 2-0 e non fa passare nessuno. Ferraro 6.5. Regista puro, il gioco si sposta dove vuole lui. Zilli 6. Più quantità che qualità. Lotta su ogni pallone. 22' st Cacaci 6. Deve amministare il gioco e lo fa bene. Frattoloni 6.Detta sempre il passaggio e si inserisce bene. 15' st Tine 6. Corre tanto e mette paura agli avversari. Ponziano 6.5. Per 90 minuti corre e fa salire la squadra. Bello stacco per il 3-1. Tursi 7. Super partita, premiata con l'assist da calcio d'angolo. Torrero 7. 45' bastano per segnare un gol e giocate di qualità. 1' st Nazarej 6. Non è subito in partita ma riesce a recuperare. [caption id="attachment_226807" align="alignnone" width="1400"] Tursi-Juniores CBS Tursi, Juniores CBS[/caption] CIT TURIN Melchionna 6. Prende 3 gol ma fa altrettante parate per limitare la sconfitta. Giobbe 5.5. Non è la sua giornata, difende sempre e si fa superare troppe volte. Urzi 5. Gli avversari attaccano sempre e viene colto impreparato. 18' st Bracciantini 6. Riesce a contenere meglio gli attacchi della CBS. Lazzi 6.5. Il migliore dei suoi. Ci prova fino alla fine e merita il bel gol. Masante 6. Ferma più volte i dialoghi degli attaccanti. Ottimo assist a Lazzi. Sparagna 5.5. Viene bucato troppo facilmente. 35' st Canal  s.v. Rizzi 6. E' troppo prevedibile nei movimenti. Ci prova fino alla fine. Iannello 5. Perde la testa e lascia i suoi in 10. Vitti 6. Come Rizzi è troppo macchinoso. Non riesce mai a concludere. 14' st Morabito 5.5. Non incide, deve difendere tutta la partita. Bottazzi 6. Protegge la palla e crea le poche occasioni a disposizione della squadra. Dondo 6. Cerca triangolazioni con Bottazzi ma la difesa è impeccabile. 32' st Migliore 5.5. Entra e viene ammonito.

Clicca qui per sentire l'intervista all'allenatore Renzi della CBS.

 
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400