Cerca

Mercato Under 19

Mariano Calcio, Juniores affidata a Cristian Campi

L'ex calciatore di Treviso e Alzano Virescit in Serie B guiderà l'Under 19 gialloblu nel campionato regionale A

Cristian Campi

Cristian Campi, neo allenatore del Mariano Under 19

Col passare delle settimane comincia ad entrare nel vivo anche il mercato Under 19. Oggi è la volta del Mariano Calcio, che annuncia di aver affidato la panchina a Cristian Campi, ex calciatore tra le altre di Treviso e Alzano Virescit in Serie B. Dopo una stagione sulla panchina della prima squadra del Rovellasca, il tecnico ha acquisito negli ultimi anni una buona esperienza nei settori giovanili, l'ultima alla guida degli Under 14 della Pro Sesto Academy. Campi subentra a Lorenzo Bellantone, che dopo cinque anni in gialloblu ha accettato la chiamata dell'Arcellasco Città di Erba, dove allenerà l'Under 18.

Questo il comunicato pubblicato sul sito della società: «Cristian Campi, classe 1977, è il nuovo allenatore della formazione Juniores Regionale “A“ del Mariano Calcio. Il nuovo tecnico è un allenatore di calcio ed ex calciatore, che vanta una lunga carriera, avendo giocato a ottimi livelli come difensore in tante società importanti. La sua carriera comincia con l’esordio nel 1997 con la Pro Sesto in Serie C1, per poi andare l’anno successivo a Treviso in serie B dove resta una stagione prima di trasferirsi all’Alzano Virescit disputando un campionato in serie B e uno in C1. Dal 2000 al 2008 la sua carriera rimane stabilmente in Serie C1 militando in molte società importanti tra cui, Monza, Spezia, Lecco, Pro Sesto».

Il comunicato prosegue elencando le sue esperienze da tecnico: «Ritiratosi dal calcio giocato, ha intrapreso la carriera da allenatore partendo da Rovellasca, società in cui aveva terminato la sua lunga attività da giocatore professionista, allenando per due anni la Juniores per poi passare in Prima squadra. Nel 2018 mister Campi decide che la sua carriera di allenatore deve partire dal settore giovanile e lo fa dalla Folgore Caratese allenando la formazione U15 U16. Nell’ultima stagione sportiva ha guidato la formazione U14 della Pro Sesto Academy. La società U.S.D. Mariano Calcio augura a Mister Campi e a tutto il suo staff un sereno e proficuo lavoro».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400