Cerca

Besnatese - Gorla Minore Under 19: Zani, Palazzo e Nigro, goleada gialloblù

BESNATESE GORLA MINORE UNDER 19 - PALAZZO

Il migliore in campo, Dennis Palazzo

Il Gorla Minore inaugura la nuova stagione con un trionfo in Coppa Italia per 1-3 sul campo della Besnatese. A dispetto del risultato, i ragazzi di Marantelli lottano fino alla fine, ma devono cedere il passo agli ospiti. L’inizio di gara è segnato sia negli spogliatoi che in tribuna dall’entusiasmo per la ripresa e il campo non delude le aspettative. La goleada gialloblù comincia dopo solo un minuto dal fischio d’inizio. Al secondo tentativo, Zani approfitta di un lancio in avanti dal centro per inserirsi sulla fascia destra. Il sorpasso a Sokaj e Siracusa è semplice. Così, con un tiro radente il numero 9 del Gorla insacca lo 0-1. La squadra di casa accusa il colpo, ma non si dà per vinta. Sotto la guida di Capitan Bardelli, la Besnatese insiste in avanti. La difesa avversaria però e saldissima e lascia spazio solo a qualche tiro da lontano. Il secondo gol del Gorla giunge proprio quando i ragazzi di Marantelli stavano facendo sperare il pubblico in un pareggio. Al 23’ la difesa besnatese, dopo essere arretrata nelle vicinanze della porta di Sozzi, prova a ripartire con Sokaj. Tuttavia, un passaggio impreciso del difensore centrale in maglia blu, regala a Palazzo una palla golosissima sulla fascia. L’esterno gialloblu non ha esitazioni e conficca in rete lo 0-2. A questo punto Marantelli richiama alla panchina i suoi per un time-out riflessivo. Alla ripresa del gioco, la Besnatese attacca con molta più convinzione e il Gorla Minore è costretto a chiudersi più volte. Prima dello scadere, è però ancora Palazzo ad allungare le distanze. Stavolta supera i difensori a centro area con una prodezza personale, consegnando alla squadra di Viola lo 0-3. La risposta dei padroni di casa giunge al 6’ nel secondo tempo. Con un’iniziativa da sinistra Bardelli guadagna un rigore. A calciare è il neo entrato Coppola, che fredda dal dischetto il portiere Colla. La rete e i cambi rinvigoriscono morale e grinta della Besnatese. Il portiere sostituto Izzo salva con molte prodezze la porta, in particolare sui calci piazzati. La difesa lascia molti meno spazi a Zani e Palazzo, complici sia il nuovo ingresso Hrir, che la ritrovata concentrazione di Sokaj e Siracusa. Davanti tuttavia gli sforzi non bastano e le occasioni di Sapini e Boccia non si concretizzano. Gli assalti del Gorla Minore non sono tuttavia finiti. Dopo un ottima parata di Izzo su calcio d’angolo degli ospiti, uno scontro dubbio con Negri, entrato al posto di Palazzo, consegna ai gialloblu un ultimo calcio di rigore al 44’. Lo stesso Negri incassa la rete dal dischetto e permette alla propria squadra di festeggiare il meritato 1-4. «Abbiamo commesso degli errori da campionato provinciale» ammette con amarezza Marantelli. «Il risultato ha premiato la nostra prestazione, che è stata buona nonostante il caldo, la fatica e il poco allenamento» commenta invece soddisfatto Viola, tecnico del Gorla Minore, riferendosi alla pausa obbligata dovuta al Covid-19 «È un buon inizio, dobbiamo continuare così».

IL TABELLINO DI BESNATESE GORLA MINORE UNDER 19

Besnatese - Gorla Minore: 1-3 RETI (0-3, 1-3. 1-4): 1’ Zani (G), 23’ Palazzo (G), 45’ Palazzo (G), 6’ st Coppola (B) rig., 44’ st Nigro (G) rig. BESNATESE (4-3-3): Sozzi 5.5 (1’ st Izzo 8), Deflorio 6.5, Siracusa 7, Clivio 6.5 (6’ st Hrir 7), Sokaj 5.5, Olivieri 7, Sapini 6.5, Ferioli 6. 5 (10’ st Boccia 7), Fantin 7 (5’ st Coppola 7. 5) , Bardelli 7, Piu 7 (1’ st Sokaj Vincenzo 7) A disp. Bassan, Xhafa. All. Marantelli Dir. Tortorella GORLA MINORE (4-3-3): Bianchi 7 (25’ Colla 7), Cattaneo 7.5 (1’ st Cova 7), Uboldi 7.5, Pignataro 7, Lavazza 7.5, Gallo 7.5, Minotti 7, Vanzulli 7.5, Zani 8, Spano 7 (6’ st Ranghetti 7), Palazzo 8.5 (43’ st Nigro 8) . A disp. Fedeli, Fare, Mara, Buttini, Bombelli. All. Viola Dir. Minotti ARBITRO: Sig. Panigo di Varese 7.5 Gestione precisa e di carattere. AMMONITI: 8’ Ferioli (B), 24’ st Ranghetti (G), 44’ st Izzo (G)

LE PAGELLE DI BESNATESE GORLA MINORE UNDER 19

  BESNATESE All. Marantelli (4-3-3) 6 I suoi giocano con grinta, ma davanti non riescono a finalizzare e dietro c’è qualche distrazione di troppo. Sozzi 5.5 Spesso lasciato solo dalla difesa. Timoroso nelle uscite (1’ st Izzo 8 C’è in molte occasioni difficili) Deflorio 6.5 Buone chiusure dalla sua parte. Ripartenza acute, ma avrebbe potuto fare ancora di più. Siracusa 7 Tanta grinta, ma fatica a tenere Palazzo. Bene le ripartenze, soprattutto nel secondo tempo. Clivio 6.5 Guardia attenta all’area. Quasi mai impreparato (6’ st Hrir 7 Tanti recuperi. Rende difficile il mestiere agli attaccanti del Gorla). Sokaj 5.5 Qualche distrazione di troppo dietro. In occasione del 2-0 regala la palla agli avversari. Meglio nel secondo tempo. Olivieri 7 Dal suo lato gli avversari fanno fatica a creare. Dà una mano dalla parte di Palazzo. Sapini 6.5 Alti e bassi. Quando si fa vedere davanti ha qualche buon tiro. Ferioli 6.5 Sui calci piazzati occasioni interessanti. A volte un po’ impreciso (10’ st Boccia 7). Fantin 7 Bravo a controllare coi piedi, spesso dà vita a buone soluzioni. Non riesce a incidere in rete peró (5’ st Coppola 7.5 Non solo per il rigore segnato, anche per occasioni davanti fa la differenza). Bardelli 7 Grinta da veri capitano. Prova spesso a violare la rete avversaria. A volte dovrebbe alzare di più la testa. Più 7  Linfa vitale dell’attacco alla fine del primo tempo(1’ st Sokaj Vincenzo 7 Coraggioso davanti ) A disp. Bassan, Xhafa [caption id="attachment_224739" align="aligncenter" width="900"] BESNATESE GORLA MINORE UNDER 19 Tra i migliori il portiere Besnatese, Raffaele Izzo[/caption]   GORLA MINORE All. Viola (4-3-3)  7.5 I suoi colgono tutte le occasioni davanti e in difesa non si lasciano mai trovare impreparati. Bianchi 7 Il suo intervento non viene richiesto molte volte, ma quando serve non delude (25’ Colla 7) Cattaneo 7.5 Non concede spazi dal suo lato ed è lesto a dettare la regia della ripartenza (1’ st Cova 7). Uboldi 7.5 Chiusure di precisione, si fa vedere spesso anche in avanti. Pignataro 7 Al centro lotta su ogni pallone. Lavazza 7.5 C’è sia di testa che con i piedi. Costringe spesso gli avversari a tirare da lontano. Gallo 7.5 Marcatura stretta. In mezzo all’area contro i calci piazzati è una garanzia. Minotti 7 Dialoga bene con gli attaccanti. Ruba molte palle. Vanzulli 7.5 Tanti assist e tante occasioni. Gli manca solo una conclusione personale. Zani 8 È un guerriero. In area va su ogni pallone e impone sin da subito il vantaggio del Gorla. Spano 7 Tanta grinta, ma qualche tocco impreciso. Meno incisivo rispetto ai colleghi davanti (6’ st Ranghetti 7). Palazzo 8.5 Abile a cogliere le occasioni, si insinua rapidissimo tra le maglie della difesa Besnatese. Bella doppietta (43’ st Nigro 8). A disp. Fedeli, Fare, Mara, Buttini, Bombelli.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400