Cerca

Under 19

San Luigi Accademia Visconti-Orasport Gazzada: dei super Brianza, Del Ferro e Ielmini conquistano la prima vittoria per la padrona di casa

Super partita per il San Luigi, che conquista la prima gioia stagionale portando a casa una partita giocata egregiamente

Orasport Under 19

La formazione ospite in una foto dello scorso anno

Prima vittoria stagionale per il San Luigi Accademia Visconti che riesce finalmente a centrare il primo risultato utile e si porta a casa una partita giocata egregiamente: termina con una tripletta, due delle reti segnate di testa da di Del Ferro e Brianza. Nei primi minuti del match, tutto sembra scorrere in modo tranquillo: le due squadre si studiano, cercano appoggi e provano a cercare spazi per poter penetrare nella difesa avversaria. Ma ecco che intorno al quarto d'ora, più precisamente al 17', arriva il primo affondo casalingo: è Del Ferro, che trova un meraviglioso gol grazie ad un calcio d'angolo lanciato verso l'area di rigore dove si trova appollaiato. Alzatosi in volo sopra tutti gli altri, ecco che riesce a farlo suo ed indirizzarlo in porta. 

Alla prima rete, risponde dopo qualche tempo Brianza con un'altra incornata che termina dritta in rete e porta i padroni di casa sul 2-0. Ma non è ancora finita, c'è ancora spazio per altre giocate da manuale e, soprattutto, per il terzo gol. Tutto avviene grazie ad passaggio di Vendemiati, il quale sfrutta la superiorità numerica e spinge verso l'area di rigore avversaria: ad attenderlo ci sono i piedi di Ielmini, che riesce a sfruttare lo sbilanciamento della difesa avversaria per insaccare ancora una volta.

 

È soddisfatto il dirigente del San Luigi Accademia Visconti, che racconta: «Abbiamo avuto diverse occasioni: oltre a quelle sfruttato, abbiamo preso un palo ed una traversa. L'Orasport Gazzada, nel secondo tempo, ha dato il tutto per tutto e hanno cercato di diminuire le distanze, ma noi siamo riusciti a sfruttare un contropiede ed a portarci a casa la vittoria. Sono molto soddisfatto, rispetto alle partite giocate finora, abbiamo giocato davvero bene».

IL TABELLINO

SAN LUIGI AC.VISCONTI-ORASPORT GAZZADA 3-0
RETI:
Ielmini (S), Brianza (S), 17' Del Ferro (S).
SAN LUIGI AC.VISCONTI: Soldi, Benasciutti, Butti, Brianza, Nahal, Del Ferro, Franzetti, Rabuffetti, Arrigoni, Vendemiati, Livi. A disp. Stojanovic, Stocchetti, Marinelli, Ielmini, Casarotto, Falcetti.
ORASPORT GAZZADA: Cetraro, Melis, Cian, Merepeza, Olivieri, Pupillo, Roman, Ossola, De Carli, De Luca, D'Uva. A disp. Cattaneo, Carcione, La Tessa, Affuso, Hojda, Santangelo, Bruno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400