Cerca

Under 19

Union Tre Valli-Lavena Tresiana: Cantoreggi dal dischetto, Pivato la decide, nulla può fare sul finale Notturno

Ottima prestazione della squadra casalinga che porta a casa un match adrenalinico, ma le occasioni per il Lavena Tresiana non mancano...

Union Tre Valli Under 19

La formazione dell'Under 19 in posa prima della partita

Tra Union Tre Valli e Lavena Tresiana va in scena un match scoppiettante ed all'ultimo respiro. Termina 2-1 per la padrona di casa con i meravigliosi gol di Cantoreggi, Pivato e Notturno: due i gol su rigore, uno per squadra, e tante le occasioni che avrebbero potuto ribaltare il risultato finale. Tutto inizia già ad essere frenetico nei primi minuti di gioco: è infatti intorno al quarto d'ora che la padrona di casa va in vantaggio di una rete, grazie al rigore assegnato dopo il fallo subito da Cantoreggi da parte di Minetti, ma già da qualche giro di orologio la partita si è fatta intensa. Il Lavena Tresiana, infatti, da qualche minuto ha iniziato a spingere verso l'area avversaria con due azioni simili portate avanti da Alberga, che davanti al portiere colpisce in entrambe le occasioni di testa non inquadrando lo specchio della porta.

Dopo i primi momenti, il match sembra tornare sull'equilibrio, ma è della mezz'ora abbondante il raddoppio casalingo grazie al piede fatato di Pivato - elogiato da entrambe le panchine - che coglie l'ospite di sorpresa: il tutto avviene approfittando di un attimo di esitazione, seguito da un contropiede ed un'incornata a cui segue il tocco di Pivato, che la manda in rete. Il secondo tempo è popolato da altre azioni interessanti e degne di nota: è il caso della traversa di Viganò e delle occasioni di Arena, di Marotta - a cui rispondono i guantoni di Valsecchi che respingono con decisione - e di Pivato.

Manca qualche minuto al fischio finale quando arriva il gol della bandiera grazie a Notturno, che tira dal dischetto e la manda nell'angolino. Serafino Civitillo racconta: «Tatticamente siamo stati un po' fermi, non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Abbiamo giocato bene negli ultimi venti minuti, dove siamo riusciti ad uscire un po', ma c'è da dire che non siamo entrati in partita come sappiamo fare solitamente. È stata una partita sentita e gli avversari sono stati molto bravi, con un paio di giocatori davvero ottimi, tra cui Pivato, che in campo fa la differenza». Anche il dirigente dell'Union Tre Valli, Vincenzo Marotta, commenta: «Abbiamo fatto un'ottima partita, siamo soddisfatti».

IL TABELLINO

U.TRE VALLI-LAVENA TRESIANA 2-1
RETI (2-0, 2-1): 9' rig. Cantoreggi (U), 39' Pivato (U), 43' st rig. Notturno (L).
U.TRE VALLI: Valsecchi, Biondo, Valmori, Barucci, Arena, Vecera, Falciola (36' st Dell'Oro), Palombi, Marotta, Pivato, Cantoreggi (41' st Belluz). A disp. Ballardin, Scelsi, Mastri, Scordamaglia.
LAVENA TRESIANA: Sacchi, Bertolotti (33' st Bevilacqua), Cigolini, Viganò, Vendruscolo, Minetti, Alberga Matteo (1' st Guizzardi), Andreani (5' st Riganti), Marchese (34' st Cicilloni), Morosini, Notturno. A disp. Rigotti, Buffon, Pinese.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400