Cerca

Under 19

Malnatese-France Sport: partita pazza, sul finale arriva Affi Fella a salvare il risultato

In bilico e sul pareggio fino all'ultimo secondo, a metterci la zampata finale è il classe 2004, autore di una doppietta

France Sport Under 19

Alessandro Affi Fella, autore della doppietta, insieme a Mattia Passera e Tommaso Sommaruga

Partita pazza quella giocata tra Malnatese e France Sport: a spuntarla, alla fine dei giochi ed all'ultimo minuto, è proprio quest'ultima, che porta a casa il risultato grazie ad Alessandro Affi Fella, autore, tra l'altro, di una doppietta. Nel corso del primo tempo, tutto è abbastanza tranquillo, tanto che al rientro nello spogliatoio all'intervallo, le formazioni sono sull'1-1. I secondi quarantacinque minuti portano scompiglio, riuscendo a rendere il match vivace e del tutto imprevedibile fino all'ultimo secondo che termina 4-3 per gli ospiti.

Il tutto inizia proprio con un gol del France Sport arrivato già nel corso dei primi dieci minuti del primo tempo grazie al piede di Terenghi, a cui risponde un freddo Valli dopo una ventina di minuti grazie ad una rete prodotta di testa e servita dai compagni grazie ad un calcio d'angolo; lo stesso Valli, tra le altre cose, entrato in corsa appena qualche minuto prima, che riesce subito a rimettere i suoi in gioco ed a farsi notare. Al rientro in campo, ecco che spunta la prima rete di Affi Fella, ad opera di una grande azione che riporta gli ospiti in vantaggio: qualche minuto dopo è il turno del compagno di squadra Passera, che per qualche minuto sembra aver chiuso definitivamente i giochi. 

Quando tutto sembra già deciso, ecco che invece la Malnatese ci riprova, prima con Mazzeo e successivamente con Montalbetti, accorciando le distanze dopo la mezz'ora e nel giro di una decina di minuti. Siamo nei minuti finali, tutto sembra essersi stabilizzato e le compagini sembrano essere destinate a rientrare negli spogliatoi sul pareggio di 3-3, ma è proprio quando tutto sembra deciso che la partita subisce l'ennesimo ribaltone. 

A salvare il risultato ed a permettere alla squadra di portare a casa il risultato pieno e tre punti davvero fondamentali, è il favoloso Affi Fella, che ancora una volta non delude le aspettative e concretizza una rete che vale oro: siamo nel corso dei minuti di recupero assegnati dall'arbitro quando, infatti, il classe 2004 si porta il pallone ai piedi e prova la giocata, che gli riesce bene, permettendogli di insaccare. 

Il dirigente della Malnatese, Claudio Salati, commenta sportivamente l'esito della gara raccontando: «Partita giocata più dalla France Sport, siamo riusciti a fare il gol del pareggio sul finale perché ci abbiamo messo il cuore, ma il risultato è giusto». Il tecnico della France Sport commenta: «Sul 3-1 siamo andati un po' in difficoltà perché la Malnatese ha cominciato a spingere per accorciare le distanze, ma la vittoria è stata meritata».

IL TABELLINO 

MALNATESE-FRANCE SPORT 3-4
RETI (0-1, 1-1, 1-3, 3-3, 3-4):
5' Terenghi (F), 30' Valli (M), 15' st Affi Fella (F), 23' st Passera (F), 33' st Mazzeo (M), 44' st Montalbetti Andrea (M), 45' st Affi Fella (F).
MALNATESE:
Semenzato, Butruce, Gervasini, Montalbetti A., Bernasconi, Candeloro, Peroni, Carli Ballola, Accostupa, Naso, Inversini. A disp. Valli, Maspero, Mazzeo, Paganotti, Inguì, Molteni, Farqouche, Griani.
FRANCE SPORT:
Muraca, Antonelli, Passera, Sommaruga, Urbani, Natuzzi, Terenghi, Adragna, Compagnoni, Affi Fella, Baalaoui. A disp. Passera, Valerio, Taietti, Pedrazzi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400