Under 19
21 Novembre 2021
L'intera squadra del San Michele in posa poco prima dell'inizio della gara
Gara roncambolesca quella che si è giocata tra San Michele e Malnatese: sul campo, per oltre settanta minuti, gli ospiti sono rimasti in dieci a causa dell'espulsione di Zaccaria, ma nonostante ciò non si sono dati per vinti e, anzi, si sono rimboccati le maniche e hanno cercato di portare a casa quantomeno un risultato importante. E così è stato: nonostante la sconfitta, la vittoria è di misura per il San Michele, che, dal canto suo, porta a casa tre punti importanti grazie alle reti di Lagattolla, Kasaka e - sul finale - di Tota.
Che sarà una partita ad alta tensione lo si capisce già dalle prime battute: è infatti dei primi secondi il rigore assegnato alla Malnatese e prontamente tirato e mandato in rete da Bernasconi. Dopo poco meno di venti minuti, arriva un altro rigore, questa volta tirato dalla parte avversaria da Lagattolla, che insacca, a cui risponde il colpo secco di Mazzeo. Nel corso del secondo tempo c'è ancora spazio per il gol di Kasaka, che porta le squadre sul pareggio. Quando le cose sembrano destinate a chiudersi in questo modo, ecco che dal nulla, sul finale, a ridosso del triplice fischio dell'arbitro, arriva il contraccolpo di Tota, che permette ai suoi di chiudere il match in vantaggio e di festeggiare la vittoria.
Claudio Salati, dirigente della Malnatese, racconta: «Siamo rimasti in dieci per settanta minuti. Devo fare i complimenti ai miei perché fino alla fine ci hanno messo voglia, coraggio e cuore, il tutto tra crampi e disavventure varie. Non ho proprio nulla da rimproverare loro perché sono stati davvero bravissimi, soprattutto dopo l'espulsione di Zaccaria. Hanno cercato di tenere il campo e di non abbattersi».
SAN MICHELE-MALNATESE 3-2
RETI: Mazzeo (M), 1' rig. Bernasconi Luca (M), 18' rig. Lagattolla (S), 4' st Kasaka Bamanga (S), 45' st Tota (S).
SAN MICHELE VA: Arioli Stefano, Arioli Matteo, Lagattolla, Segrini, Sandi, Dominici, Zaro, Vettore, Ena, Tota, Kasaka Bamanga. A disp. Ren, Guglielmi, Placido, Mpunga Estaol, Oblatore, Magoga, Grimoldi, Fidanza, Bianchi.
MALNATESE: Napoli, Candeloro, Griani, Bernasconi Luca, Montalbetti Andrea, Peroni, Carli Ballola, Accostupa, Naso, Mazzeo, Inversini. A disp. Molteni, Valli, Franconeri.
Attualità e cultura Ultime news