Cerca

Under 19

San Luigi Ac. Visconti-Calcio Bosto: Bertolotti per chiuderla, gli ospiti si portano a casa la vittoria

Due reti che bastano e avanzano: nulla da fare per Tebaldini, che non riesce a trasformare il gol della bandiera in un'occasione per ribaltarla

Tebaldini

Tebaldini autore del gol per il San Luigi Accademia Visconti

Vittoria di misura per il Calcio Bosto, in questo weekend ospite sul campo del San Luigi Accademia Visconti. Due reti che bastano agli ospiti per aggiudicarsi la partita: niente da fare per Tebaldini, che da parte sua conquista il gol della bandiera.

Il dirigente Angelo Rabuffetti commenta l'andamento del match: «È successo come a Tradate domenica scorsa, in cui abbiamo subito il gol nei minuti finali ed abbiamo perso. Poco prima del triplice fischio, si è poi scatenato un diluvio che ha peggiorato il tutto».

Nel corso del primo tempo, il gol arriva alla mezz'ora di gioco con Tebaldini, a cui però si contrappone qualche minuto dopo la rete di Bertolotti: di occasioni, però, ce ne sono tante, soprattutto da parte della padrona di casa, come racconta ancora Rabuffetti: «Su tante occasioni, siamo riusciti ad arrivare in rete solo con Tebaldini. È successo tutto grazie ad un contropiede. Un difensore del Calcio Bosto era indeciso se passare il pallone al portiere o meno, il nostro attaccante si è intrufolato, ha rubato palla ed è andato alla rete. Successivamente, abbiamo avuto un paio di occasioni: Tebaldini ha prova ad insaccare con un pallonetto, Livi ha tentato la giocata con un colpo di testa da calcio d'angolo, ma non siamo riusciti a raddoppiare».

Anche Davide Giardini, tecnico del Calcio Bosto, commenta l'andamento della gara: «È stata una partita strana. Siamo partiti bene, siamo riusciti a mettere pressione, ma è mancato sempre l'ultimo passaggio. Successivamente, ci siamo un po' adagiati, loro sono venuti fuori e sono riusciti a fare gol a causa di un'incomprensione tra il centrale Vettorello e il portiere Colombo. Abbiamo avuto anche altre occasioni con Sarugia e Bertolotti, ad esempio, ma siamo mai riusciti a concludere con precisione».

Nel secondo tempo, ecco arrivare i due gol degli ospiti, il primo al 38' con Bertolotti grazie ad una costruzione dalla destra che è arrivata ad Ezaka il quale ha servito di taglio proprio Bertolotti che ha segnato. L’altro con uno scambio tra Bertolotti-Gherardello che arrivano sulla linea di fondo, fanno un paio di scambi, buttano la palla nell’area piccola e trovano Maroni che segna. Si conclude così 2-1 per il Calcio Bosto.

IL TABELLINO

San Luigi Ac.Visconti-Calcio Bosto 1-2
RETI (1-0, 1-2):
Tebaldini (S), 38' st Bertolotti (C), 41' st Maroni (C).
SAN LUIGI AC.VISCONTI:
Soldi, Rizzo, Butti, Marchetto, Benasciutti, Franzetti, Del Ferro, Rabuffetti, Tebaldini, Vendemiati, Casarotto. A disp. Castiglioni Nicola, Stocchetti, Marinelli, Arrigoni, Livi, Nahal, Falcetti, Youssi Walid.
CALCIO BOSTO:
Colombo, Codari, Manaj, Bottinelli, Senaj, Vettorello, Bertolotti, Ghirardello, Sarugia, Lo Presti, Gioia. A disp. Guerrini, Greco, Bernardelli, Ezaka Jean Marc, Mukendi, Maroni, Cervini.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400