Cerca

Settimo Omega 3: i capolavori di Pancioli

settimo
Ci si aspettava la Nolese, invece la protagonista è stata il Settimo, con una prova maiuscola, soprattutto nella prima parte della gara, dove ha seminato tanto ma raccolto solo una rete; dal canto suo, la Nolese è stata sotto tono per buona parte del match, soffrendo molto le ripartenze avversarie; sicuramente ha pesato il vantaggio a freddo del Settimo, realizzato da Cuomo al 1’, il quale, facendosi trovare solo davanti a Ferrero, ed andando a raccogliere il perfetto suggerimento di Carnazza, insacca in scivolata.
Dominio delle violette settimesi in avvio di gara
La Nolese scesa in campo contro il Settimo Al 6’ i viola potrebbero raddoppiare, con Felletti che approfitta di un rimpallo favorevole involandosi per via centrale, assistito sulla sinistra da Sasso, che viene puntualmente servito e, dopo aver bisticciato con il pallone, riesce a portarsi a tu per tu con Ferrero, ma il tiro supera si l’estremo difensore e sbatte sul palo per poi uscire. Al 16’ Felletti ci prova dalla sinistra con un diagonale, con il portiere che gli respinge in corner. [caption id="" align="alignleft" width="309"] Zeoli, Pagano e Felletti del Settimo.[/caption] Gli ospiti iniziano a mettere fuori il naso al 14’, con Perez che impegna dalla distanza Sprocatti che respinge in 2 tempi una palla insidiosa, mentre al 20’ deve salvare la propria porta con un tuffo plastico all’incursione di Blaseotto. Nella ripresa, complice anche il terreno pesante, calano sia il ritmo che l’intensità, e sono i granata ad avere 2 occasioni per pareggiare, al 7’con una bella combinazione fra Monte che innesta Castrianni, il quale, per anticipare Sprocatti in uscita, strozza il tiro che termina a lato; qualche minuto dopo, Monte dal limite sfiora la traversa. Poi solo Settimo, al 14’ Cuomo non riesce a ripetersi, tirando addosso a Ferrero da ottima posizione, mentre al 33’ una perla del subentrato Zeoli libera Porporino sulla sinistra, che la mette tesa per Felletti, il quale colpisce al volo: nonostante il tentativo di parata di Ferrero, la sfera carambola in rete. La partita, di fatto, si conclude al 38’, allorché un tocco di mano in area di Monte, crea il calcio di rigore realizzato con ansia da Pagano, che si fa parare il penalty, anche la respinta successiva, prima di gonfiare la rete per il definitivo 3-0.

PARLA GUINDANI CAPITANO DELLA NOLESE

LE PAROLE DEL TECNICO PANCIOLI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale di domani insieme alle pagelle. Ricordati inoltre di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l'aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione. Sempre utilizzando la nostra applicazione puoi trasformati in un nostro reporter. Abbiamo inserito una nuova funzionalità, si chiama appunto YouReporter e con un semplice clic ci puoi trasmettere una foto o un filmato direttamente alla redazione. I risultati poi li trovi anche sul sito alla sezione apposita. Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400