Cerca

Castellazzo-San Giacomo Chieri: Haouzy, Stairway to heaven

Castellazzo Under 19

Il Castellazzo Juniores di Maurizio Nani

Continua la marcia verso il titolo per il Castellazzo che, tra le mura casalinghe, supera per 2-0 il San Giacomo Chieri. L’undici di Nani convince con una buonissima prova di squadra figlia del carattere dei singoli e dell’entusiasmo coinvolgente testimoniato da un clima disteso e festoso, dando probabilmente lo sprint decisivo per la conquista di questo campionato. Gli ospiti rimangono in partita per un tempo, dove battagliano e creano alcune occasioni sventate da un super Galardini, ma calano nettamente nella ripresa e cedono alla determinazione e all’agonismo biancoverde. Il primo squillo è degli ospiti, che al 4’ si rendono pericolosi con Carnà, bravo a condurre un contropiede concluso con un destro centrale e di facile lettura. Al 17’ arriva la risposta del Castellazzo, con palla che dopo un uno due giunge a Tuoro, il quale liberandosi nello stretto fa partire un sinistro di poco a lato. Nella fase centrale, complici alcuni sfortunati infortuni, le squadre sono costrette a operare cambi, variando così lo schema iniziale di gioco e cercando di sparigliare le carte. L’ultima occasione è di Possenti, che al 42’ raccoglie una respinta e mette fuori. La ripresa parte forte e all’8’ Benabid al termine di una ripartenza colpisce il palo con un tiro cross dal fondo. Il gol è nell’aria e all’11’ per fallo di mano in area Bergamo decreta un calcio di rigore per il Castellazzo. Dal dischetto va Haouzi, che trasforma in due tempi dopo aver raccolto la respinta corta del portiere. Al minuto 14 grande protagonista è il portiere Galardini che con un tuffo plastico salva un colpo di testa all’incrocio impedendo al San Giacomo il gol del pareggio. Al 18’ occasionassima Castellazzo, ma Mantelli si divora un gol fatto mettendo fuori di testa da due passi. E’ però lo stesso Mantelli a farsi perdonare nel momento clou della gara, suggellando così una bella prova personale: al 32’ infatti, sfruttando al meglio un inserimento, riceve palla da Benabid e con un rasoterra supera Besusso sul palo lontano per il 2-0 finale.

[caption id="attachment_140149" align="aligncenter" width="1024"] Il San Giacomo Chieri Juniores di Francesco Arena[/caption]

Castellazzo 2 Sg.Chieri 0 RETI: 10' st Haouzy[00] (C), 32' st Mantelli[00] (C). AMMONITI: 16’ Dogliani (SG), 44’ Haouzi (C), 25’ st Galardini (C). ESPULSI: 18’ st Haouzi (C). ARBITRO: Bergamo di Asti 6 Dirige la gara in modo equilibrato.

[caption id="attachment_140150" align="alignleft" width="163"] Yahy Haouzy (Castellazzo), l'MVP della gara[/caption]

CASTELLAZZO 4-4-2 All. Nani 7 Grande prova, i suoi ragazzi giocano a memoria. Galardini 7 Salva con interventi poderosi diverse palle gol. Puglisi 6 Marcature asfissianti. Schiffino 6.5 Discese innumerevoli e buone chiusure. 34’ Mantelli 7 Ingresso spumeggiante e gol che chiude il conto. Benabid 6.5 Baluardo roccioso con buona spinta offensiva. Magnetti 7 Difensore di livello, sempre ben posizionato. Pelizza 6 Movimenti in sincronia col resto della difesa. Tuoro 6.5 Mancino delicato. Possenti 6 Filtro e ripartenze. Haouzi 7.5 Uomo d’area, sempre presente e 22° gol stagionale. Romano sv 25’ Sellitto 6.5 Prova di carattere, quantità e qualità. Milazzo 6 Tanta corsa a supporto dei compagni di reparto. Dir: Sellitto, Bollati, Testa.

SAN GIACOMO CHIERI 4-3-1-2 All. Arena 6 Buona gara ma calo fisico nella ripresa. Besusso 6 Bravo nelle uscite. Bai 6 Fa bene entrambe le fasi. Rinarelli 5.5 Recupera in ritardo dalle ripartenze. Baldassa 6 Combattivo. Plat 6 Buona prova nel complesso, qualche sbavatura nella seconda metà. Cannarozzo 6 Fisicità e grinta per limitare le avanzate avversarie. Lissandro 6 Tanta corsa senza palla e diverse palle giocate. 38’ Basso 6 Prestazione sufficiente. Haka 6.5 Spezza e riparte, sempre mobile e bene entrambe le fasi. Carnà 6.5 Tra i pochi a non mollare, sgomita e fa a sportellate con una difesa super. Maddalena 5.5 Impalpabile. Dogliani 6 Si muove molto ma non è ben supportato. Dir: Baldassa, Besusso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400