Under 19
25 Settembre 2021
Mirco Illengo, portiere classe 2003 autore di una partita impeccabile contro il Cec Club.
Inizia bene l'avventura di mister Gigi Serra sulla panchina dell'Under 19 del Rebaudengo, che grazie alle parate di un super Illengo riesce a mantenere la porta inviolata e a strappare un punto importante sul campo del Cec Club. I padroni di casa guidati da mister Maccioni, dopo la partenza sprint della scorsa stagione interrotta bruscamente dallo stop forzato per Covid, speravano sicuramente in un inizio di stagione differente, ma i troppi errori sotto porta sono risultati fatali. La squadra di casa schiera dall'inizio un 4-2-3-1, con capitan Nocera in cabina di regia e con Cellerino sulla trequarti, pronto a servire i continui inserimenti di Marcato. Viste le pesanti assenze davanti dell'ultimo minuto, il Reba di Serra opta invece per un 4-3-3 più difensivo, pronto a ripartire sfruttando la velocità di Leonetti e Fall.
Follia Huansi. Fin dai primi minuti il Reba mostra una buona condizione fisica, pressando alto e arrivando più volte nei pressi della porta dei padroni di casa, salvati al 13' da una bella parata di Coviello sul tentativo di Riccobono. Ma al 24' cambia improvvisamente l'inerzia della partita: il difensore centrale degli ospiti Huansi (fino a quel momento impeccabile), dopo aver rimediato un'ingenua ammonizione pochi minuti prima, colpisce inavvertitamente un avversario con una gomitata sul volto e il direttore di gara non può far altro che estrarre il secondo giallo. Serra risistema la squadra, spostando il terzino destro Scardina al centro della retroguardia e arretrando sulla linea difensiva Riccobono, lasciando Leonetti in avanti per cercare di sfruttare qualche ripartenza. Da qui in poi inizia l'arrembaggio del Cec: il più pericoloso è sicuramente capitan Nocera, dapprima con una punizione su cui Cellerino non riesce ad impattare, e poi con una bella volèe da fuori area su cui Illengo risponde presente. L'occasione migliore per la squadra di casa arriva sul finale della prima frazione al 41', quando su un traversone da sinistra spunta sul secondo palo Viticchè che impatta di testa, trovando la pronta risposta di Illengo che con una smanacciata mette in angolo.
La vince la tensione. Nel secondo tempo il monopolio del match rimane costantemente nelle mani del Cec, con discese continue sugli esterni alimentate anche dagli inserimenti dei terzini. Al 9' della ripresa arriva la più grande occasione della giornata: con una coraggiosa incursione centrale Nocera guadagna una punizione dal limite dell'area che calcia con classe e potenza sul primo palo, centrando in pieno l'incrocio dei pali. I ragazzi di Maccioni continuano a insistere alla ricerca del gol, ma la poca precisione in fase di finalizzazione e le manone di Illengo salvano il Rebaudengo. Gli ultimi 20 minuti sono all'insegna del nervosismo e della tensione, con numerosi cartellini gialli estratti dal direttore di gara e con i ragazzi di Serra che riescono a gestire il pareggio nonostante l'inferiorità numerica, andando addirittura nel finale vicino ad un clamoroso vantaggio con Leonetto lanciato in contropiede e stoppato dalla tempestiva uscita di Coviello. Termina dunque 0-0, con il triplice fischio che arriva dopo 3 minuti di recupero.
CEC CLUB-REBAUDENGO 0-0
CEC CLUB (4-2-3-1): Coviello 6, Raimondo 6 (38' st Russo sv), Romanli 6.5, Monaco 6, Tarallo 6.5 (8' st Bisecco 5.5), Nocera 7.5, Cazzola 6.5, Viticchè 6 (25' st La Rosa 6), Marcato 6.5, Cellerino 5.5, Barone 6.5. A disp. Alutto. All. Maccioni. Dir. Nocera - Cazzola.
REBAUDENGO (4-3-3): Illengo 8, Scardina 6.5, Bellini 6, Huansi 5, Panvino 7, Merlo 5.5 (11' st Baracco 5.5), Fall 6.5, Lam 7, Leonetti 6.5, Spano 6, Riccobono 6.5. A disp. Guidetti, Tonetti. All. Luigi. Dir. Messa - Bellini.
ARBITRO: Dieme di Collegno 6.
AMMONITI: 16' Huansi (R), 30' Lam (R), 35' Leonetti (R), 3' st Tarallo (C), 9' st Fall (R), 13' st Raimondo (C), 40' st Nocera (C).
ESPULSI: 24' Huansi (R).
8' st Bisecco 5.5 Meno bene di Tarallo, si lascia scappare Leonetto sul finale rischiando un epilogo clamoroso.
REBAUDENGO
Attualità e cultura Ultime news