Cerca

Under 19 Femminile

Sedriano-3Team: Majone apre il settebello, un'altra prova di maturità per le ragazze di Recchia

Doppietta e sesto centro stagionale per Rubbino, le bresciane pareggiano una prima volta ma non riescono a opporsi alla determinazione delle gialloblù

Sedriano Under 19 femminile

La formazione del Sedriano scesa in campo contro la 3Team

Un pareggio in casa dell'Orobica, poi la sofferta ma cruciale vittoria sul Fiammamonza che ha dato forza e consapevolezza alla ragazze del Sedriano, che da allora non si sono più fermate. Quattro, con quella, le vittoria in fila, tra cui spiccano il successo contro le Azalee, e la più fresca affermazione contro una 3Team che arrivava in via Campo Sportivo forte di una classifica robusta.

«Ci aspettavamo una partita molto combattuta -analizzerà il dirigente Roberto Samarati- ma le ragazze sono scese in campo con una determinazione e una compattezza fenomenali. È stata una prestazione importante da parte di tutte, senza mai flessioni o cali di concentrazione. Una prova "da Atalanta" mi verrebbe da dire».

Nel 7-2 finale, con le bresciane brave ad agganciare subito il primo tentativo di fuga ma subito risorpassate da «turbo» Sabbatino, spiccano per qualità di realizzazione il gol del vantaggio di «Pau» Majone (scambio nello stretto al limite dell'area e conclusione imprendibile sotto la traversa del capitano), e la rete del 3-1 realizzata da Gobel, che finalizza una splendida azione corale imbastita da Rubbino e Samarati, che taglia letteralmente in due la squadra avversaria.

Sedriano ora secondo alle spalle solo del sorprendente Real Meda. Si può già tracciare un primo bilancio del campionato? «Al di là della classifica - continua Samarati - la cosa che ci fa più felici è vedere le ragazze crescere partita dopo partita. Le cessioni sono state importanti, ma ci siamo tirati su le maniche e ora abbiamo una forte identità. La squadra è solida, ordinata e si allena bene. In campionato sarà una bella lotta. Vedo 6 o 7 squadre con le quali puoi vincere o puoi perdere, ma non credo ci sia qualcuno che possa fare il vuoto».

Sedriano-3Team 7-2
RETI (1-0, 1-1, 5-1, 5-2, 7-2): 10' Majone (S), 16' Verzelletti (3), 20' Sabbatino (S), 26' Gobel (S), 32' Samarati (S), 43' Rubbino (S), 44' Acerbis (3), 31' st Rubbino (S), 40' st Veneziani (S).
SEDRIANO: Donati, Frattini Mila Maria, Sabbatino, Marelli, Di Gaetano, Bianchi, Penna, Samarati, Cassani, Majone, Rubbino. A disp. Lorusso, Colombo Chiara, Gobel, Cusati, Pedroni, Di Lorenzo, Veneziani. All. Recchia.
3TEAM: Matrecano, Rodenghi, Paderno, Cassaro, Baroni, Compagnoni, Belete, Bissolotti, Speriani, Acerbis, Scaratti. A disp. Melzani, Scolari, Armani, Soncini, Verzelletti, Ragni, Nicolai, Diana. All. Landolfi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400