Cerca

Under 19

Orbassano-Cavour 3-0: Magia Chiola, eleganza Forestieri, spettacolo Busson

Buona prova per i ragazzi di Mo che chiudono la partita nel primo tempo.

Dennis Forestieri, Luca Chiola, Alex Busson

Gli autori dei gol, da sinistra: Dennis Forestieri, Luca Chiola, Alex Busson

L'Orbassano vince, davanti ai propri tifosi, con una prova di squadra netta contro il Cavour chiudendo il risultato sul 3-0. Una gara a senso unico per i ragazzi di Mo con gli ospiti che faticano a tenere e giocare il pallone, schiacciati dal buon pressing degli avversari. Il primo tempo vede una buona intensità dei padroni di casa, ottima fase difensiva proposta dagli attaccanti fino ai difensori e ottima la proposta offensiva. Nel secondo tempo cala il ritmo della gara, l'Orbassano sicuro del risultato si rilassa e manca di cattiveria davanti alla porta cercando giocate complicate, mentre il Cavour appare più arrendevole. Una vittoria importante per i ragazzi di Mo che danno continuità di risultato, il quarto utile di fila, e restano nel gruppo alto della classifica. Continua il momento di difficoltà per la squadra di Zummo che subisce la quinta sconfitta consecutiva.
Orbassano strepitoso. Padroni di casa in vantaggio dopo sei minuti con Chiola che batte Martino Faletto dipingendo una traiettoria a pallonetto su cui il portiere non arriva. Tre minuti più tardi Faletto esegue una parata importante, bella esteticamente, su una punizione di Busson. Il numero 10 dell'Orbassano ha cercato il gol in ogni modo per tutta la gara, uno dei più pericolosi in campo con giocate d'alto livello, però a volte un po' superflue. Al 19' Busson ci prova ancora con una punizione dal limite, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Al 28' sempre Busson sulla destra supera Barbierato con un tunnel e correndo sulla linea di fondo prova la conclusione da una posizione impossibile, bravo Martino Faletto a mandare in angolo. Al 31' Forestieri si inserisce alla grande in area sfruttando l'imbucata di Hirjeu, ma tira largo. Tre minuti dopo Sacco serve in profondità Forestieri che tira a incrociare sul secondo palo e segna la rete del 2-0. Al 40' Busson salta Lorenzo Faletto e Yassine Moukrim e in area sulla sinistra batte Martino Faletto con un bel diagonale sul secondo palo che vale la rete del 3-0. Bella azione di squadra al 45' con Chiola e Simone Candido che scambiano fra loro per poi servire Busson da solo in area, bruttissimo tiro che finisce alto.
Secondo tempo. Nella seconda frazione di gara arriva la migliore e forse unica occasione della partita del Cavour al 7' con Rossa che entra in area e si avvicina al tiro, ma Alex Candido lo anticipa tirandogli addosso il pallone. Al 26' sfugge la palla a Martino Faletto sul tiro precedente e Altieri ruba il possesso andando al tiro, ma colpisce il palo.

IL TABELLINO

ORBASSANO-CAVOUR 3-0

RETI: 6' Chiola (O), 34' Forestieri (O), 40' Busson A. (O).

ORBASSANO (4-2-3-1): Lento 6.5, Candido A. 7, Candido S. 7.5, Hirjeu 7.5 (38' st Aparo sv), Barbierato 7, D'Amè 7 (11' st Baron 7.5), Sacco 7.5 (21' st Altieri 7.5), Chiola 8, Forestieri 8 (34' st Moiso sv), Busson A. 8 (43' st Awad sv), Miglietta 7.5. A disp. Oumlal. All. Mo - Carfora 7.5. Dir. Busson.

CAVOUR (4-5-1): Faletto M. 6.5, Faletto L. 6.5, Galetto M. 7, Moukrim 6.5, Moukrim 7, Gasparoli 6, Di Francesco 6, Vecchiato 6, Dell'Oro 6, Lebban 6, Rossa 6. A disp. Gatta, Giuliano, Aiassa. All. Zummo 6. Dir. Lerda.

ARBITRO: Richiardone di Pinerolo 6.5 A volte non lascia correre il gioco interrompendo subito, nel complesso una buona direzione di gara.

LE PAGELLE

ORBASSANO

Lento 6.5 Praticamente inoperoso.
Candido A. 7 Bravo a impedire i pochi tentativi offensivi degli avversari.
Candido S. 7.5 Gioca bene in ogni posizione, bravo anche in fase offensiva.
Hirjeu 7.5 Ottima prestazione a centrocampo. ( 38' st Aparo sv)
Barbierato 7 Bravo nelle chiusure.
D'Amè 7 Buona fase difensiva.
11' st Baron 7.5 Entra con grinta, belle le azioni palla al piede.
Sacco 7.5 Bei passaggi, belle giocate in avanti.
21' st Altieri 7.5 Sfortunato, colpisce il palo.
Chiola 8 Gol meraviglioso, bella prestazione.
Forestieri 8 Bravo in occasione del gol e non solo. ( 34' st Moiso sv)
Busson A. 8 Che bel giocatore. ( 43' st Awad sv)
Miglietta 7.5 Partita intelligente.
All. Mo 7.5 Gran prestazione dei suoi, soprattutto nel primo tempo.
Dir: Busson.

CAVOUR

Faletto M. 6.5 Esegue alcune ottime parate ed interventi importanti, ma anche qualche errore.
Faletto L. 6.5 Patisce gli attaccanti avversari, ma fa anche buone chiusure.
Galetto M. 7 Uno dei migliori nel reparto difensivo.
Moukrim 6.5 Buona prova contro gli avversari.
Moukrim 7 Probabilmente il migliore dei suoi.
Gasparoli 6 In difficoltà.
Di Francesco 6 Pressato bene dagli avversari.
Vecchiato 6 Anche lui fatica.
Dell'Oro 6 Prova a battersi, ma viene contenuto bene dai difensori.
Lebban 6 Altalenante.
Rossa 6 Non al meglio.
All. Zummo 6 Partita complicata per i suoi.
Dir: Lerda.

LE INTERVISTE

Diego Mo, all. Orbassano: «Primo tempo di buona qualità e intensità, sono contento per la continuità dei risultato, restiamo agganciati alla parte alta della classifica. Guardiamo partita dopo partita, il campionato è tosto e livellato. I ragazzi lavorano bene in settimana e si impegnano e per questo sono contento. Ci vuole più cattiveria sotto porta».

Mauro Zummo, all. Cavour: «Siamo in netta difficoltà, siamo in pochi, quello che facciamo va bene. Se recuperiamo gli infortunati, con qualche nuovo innesto potremo fare meglio».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400