Under 19 Femminile
03 Maggio 2022
Ancora vivo nella mente delle protagoniste e dei tifosi lo spettacolo della partitissima di Under 19 Femminile tra Fiammamonza e Sedriano. Dopo una rincorsa durata una stagione, le gialloblù di Marco Recchia hanno ribaltato lo svantaggio iniziale e coltivato fino all'ultimo, grazie alla doppietta di Federica Di Lorenzo il sogno di un sorpasso nella volata finale.
Nel momento di maggior difficoltà, però, le monzesi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, trovando a tre minuti dal novantesimo il pareggio della vita sull'asse Agnese Canobbio-Sara Giusti. 2-2 il finale al Gino Sada, con il verdetto definitivo demandato all'ultima giornata in cui il Fiammamonza farà visita al temibile Pavia Academy, mentre il Sedriano ospiterà le bresciane del Lumezzane.
Intercettato a caldo dopo la partita, l'allenatore di casa Gianpietro Mussini commenta la sfida ponendo l'accento sui valori che hanno portato la sua squadra a novanta minuti dall'obiettivo, pur fallendo il match point nello scontro diretto.
Attualità e cultura Ultime news