Cerca

Under 19

Questo Pianezza fa impazzire tutti: rossoblù sul tetto di Torino

Basta il gol di Filippone, poi espulso, per battere il Moderna e vincere il titolo: Bovolenta chiude con due coppe una stagione pazzesca

Questo Pianezza fa impazzire tutti: rossoblù sul tetto di Torino

La coppa è servita: il Pianezza è campione Under 19 di Torino

Si tinge di rossoblù il titolo provinciale U19 di Torino. Il Pianezza può finalmente festeggiare il titolo di Campione al termine di un ultimo atto infuocato che ha eletto come assoluto protagonista, nonché uomo partita, Marco Filippone. Il numero dieci realizza prima un gran gol con un tiro dalla lunga distanza, macchiando però (seppur parzialmente) la sua gara con l'espulsione per somma di ammonizioni. Il Moderna Mirafiori non sfrutta però la superiorità numerica nonostante il buon calcio offerto, in particolar modo nella ripresa. L’occasione più grande è però arrivata nel primo tempo: Miccio, ritrovatosi a tu per tu con Fucà, non inquadra incredibilmente lo specchio della porta.

I rossoblù, neo campioni di Torino, hanno come unico demerito quello di non aver chiuso la partita nella prima frazione di gioco. Per il resto il Pianezza è stato molto bravo a gestire il vantaggio ottenuto dopo appena sei minuti dopo la palla persa da Basta. Eccellente la fase difensiva, in particolar modo la coppia di centrali formata da Cavaglieri e Nicolò Piazzolla. Nota di merito anche per Fucà: il portiere è bravo a mantenere la porta inviolata in diverse occasioni.

Come si evince dal risultato, è mancato solamente il gol ai padroni di casa. La squadra di Razetto ha avuto un discreto numero di occasioni per trovare almeno il pareggio, una su tutta quella divorata da Miccio nel primo tempo. Nella ripresa il Moderna Mirafiori si è impossessato del pallino del gioco dopo aver cercato di sfruttare le ripartenze nei primi quarantacinque minuti di gioco. Nulla è però cambiato: il Pianezza ha resistito agli attacchi avversari riuscendo a portare a casa la vittoria di corto muso.

Sul giornale in edicola lunedì una pagina completamente dedicata alla gara decisiva per il titolo di Campione di Torino.

IL TABELLINO

MODERNA MIRAFIORI-PIANEZZA 0-1
RETE: 6' Filippone

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400