Cerca

Mercato Giovanili

Il Città di Varese ufficializza gli allenatori. C'è un ex Serie A: Davide Bottone per l'Under 16

Il club biancorosso è pronto al debutto nel Settore Giovanile. Questa mattina sono stati annunciati i quadri tecnici

Il Città di Varese ufficializza gli allenatori. C'è un ex Serie A: Davide Bottone per l'Under 16

Il responsabile Roberto Verdelli al centro. Da sinistra Civita, Calvia, Verdelli, Bottone e Prodorutti

Il Città di Varese, attraverso un comunicato sul proprio sito internet ha annunciato gli allenatori della prossima stagione del Settore Giovanile Agonistico. Quattro allenatori per tre squadre, con gli Allievi Under 16 che saranno al vertice della piramide giovanile affidati all'ex calciatore di Torino, Frosinone e Vicenza Davide Bottone. Bottone torna in Italia a due anni di distanza dall'esperienza con i Giovanissimi del Gavirate e la parentesi importante con l'Under 17 del Chiasso. 
I Giovanissimi Under 15 vedranno al timone la coppia formata da Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti, l'Under 14 sarà affidata all'ex Torino Club Roberto Civita

Di seguito il comunicato della società

Il Città di Varese è pronto per il Settore Giovanile e, in data odierna, è lieto di comunicare i quadri tecnici della parte agonistica. Il Responsabile delle Giovanili Roberto Verdelli ha affidato le nostre squadre ad allenatori di comprovata esperienza in ambito giovanile regionale e provinciale.
Il team degli allenatori del settore giovanile agonistico è composto da Davide Bottone (Under 16), Giancarlo Calviae Piergiorgio Prodorutti (Under 15) e Roberto Civita (Under 14). Tutti gli allenatori saranno presenti domenica 4 luglio all'Adunata Biancorossa allo Stadio.
Davide Bottone, al quale sarà affidata la squadra Allievi Under 16, ha un trascorso da calciatore professionista in Serie A e B con Torino, Vicenza e Frosinone ed è un volto conosciuto al "Franco Ossola" visto che ha indossato i colori biancorossi nel 2006/07 e nel 2016/17. Nel 2018/19 comincia il suo percorso da allenatore con i Giovanissimi Provinciali del Gavirate per approdare, poi, in Svizzera dove ha guidato nell'ultima stagione gli Allievi Under 17 del Chiasso.
Per l'Under 15 sono stati designati Giancarlo Calvia e Piergiorgio Prodorutti. Giancarlo Calvia approda al Città di Varese dopo il biennio a Gavirate alla guida del gruppo 2006, mentre in precedenza - tra le altre - aveva guidato i Giovanissimi Regionali di Varese e Pro Patria, oltre a un'esperienza nella pre-agonistica con la Solbiatese. Grande esperienza anche per Piergiorgio Prodorutti che ha nel proprio curriculum la Rappresentativa Provinciale Giovanissimi di Varese e la Scuola Calcio dell'Inter, oltre a Pro Patria, Luino, Sestese, Gavirate e, nell'ultima stagione, l'Under 16 Regionale dell'Ispra.
La categoria di ingresso nell'agonistica, ovvero i Giovanissimi Under 14, vedrà al timone Roberto Civita. Da calciatore ha vestito le maglie, tra le altre, di Caronnese, Gavirate, Mozzate e Chiasso per dedicarsi poi alla formazione dei giovani calciatori. Roncalli, Mozzatese, Accademia Cislago e Accademia Como le società con le quali si è impegnato prima di legarsi ai granata del Torino Club, società nella quale ha guidato gli Esordienti 2008 nell'ultimo biennio.
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400