Cerca

Mercato Giovanili

A Ispra si aspetta il nuovo responsabile del settore giovanile; per la prima e Under 19 il ds è Enzo Genco

Il club del presidente Paolo Binda dovrebbe sciogliere a breve le riserve sul successore di Luca Tolu. Panchine, manca solo l'Under 14

Enzo Genco

Enzo Genco è il nuovo direttore sportivo dell'Ispra

Ancora pochi giorni e anche l'Ispra avrà definito i quadri tecnici per la prossima stagione. Il tassello più importante che manca al momento è il responsabile del settore giovanile che andrà a raccogliere l'eredità lasciata da Luca Tolu e Amedeo Perna, i quali restano comunque entrambi in società e daranno sempre il proprio contributo: il primo come dirigente di società e il secondo come allenatore dell'Under 16 Regionale. 

Per la terza stagione consecutiva il club neroazzurro varesino sarà presente ai nastri di partenza con due categorie Regionali su tre: l'Under 16 e l'Under 15. Per l'Under 16, come detto, il condottiero sarà Amedeo Perna che proseguirà il lavoro della passata stagione sgravato però dalla parte di direttore tecnico; l'Under 15, invece, vedrà al comando Marco Petrocchi, già alla guida sulla categoria nella passata stagione. Due categorie Regionali su tre di settore giovanile, alle quali va aggiunta poi l'Under 19 Fascia B, rappresentano un bel biglietto da visita per la società del presidente Paolo Binda che - la prossima stagione - proverà a chiudere il cerchio con l'Under 17. I classe 2005 saranno affidati ad Alex Arioli, allenatore al debutto nell'agonistica, che in queste settimane sta provando a «difendere» il gruppo dagli assalti del Gavirate. 

Manca il responsabile delle giovanili, che arriverà entro pochi giorni, intanto prima squadra e Under 19 hanno in Enzo Genco la figura di riferimento. L'ex allenatore degli ultimi anni delle Under 19 di Gavirate, Verbano, Valceresio e, nell'ultima stagione, ds del Laveno, è pronto alla nuova sfida con l'obiettivo di allestire una prima squadra di buon livello (come nella tradizione dell'Ispra delle ultime stagioni) e un'Under 19 Regionale capace di dire la sua. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400