Cerca

Sported Maris - Lombardia Uno Under 17 regionali Élite: Scontro diretto in chiave salvezza e Borghetti fa suoi 3 punti che valgono doppio

Sported Maris - Lombardia Uno Under 17 regionali: Primo tempo con la Lombardia Uno che fa la partita e i biancoverdi che si fanno schiacciare nella propria metà campo ma al 15° trovano l’insperato vantaggio con Neamtu, bravo a sfruttare un rimpallo fortunoso. Gli ospiti non ci stanno e al 26° trovano il meritato pareggio con Chafki bravo a infilarsi tra le maglie della difesa biancoverde. L’inerzia del mach volge a favore dei meneghini, Borghetti corre ai ripari e cambia modulo in corsa passando dal  4-3-3 a un più guardingo 4-4-1-1, ma è solo grazie a due grandi interventi di Riboni che si torna negli spogliatoi con il risultato in parità. La ripresa appare subito più equilibrata con i milanesi che esercitano uno sterile possesso palla rendendosi però pericolosi solo all’8° con Chafki e i padroni di casa che si difendono senza troppi affanni e anzi agendo di rimessa sfiorano due volte il vantaggio con Neamtu. Al 34° Borghetti azzecca la mossa vincente, toglie il generosissimo Neamtu esausto e “alza” Zanisi, che 5 minuti dopo ruba palla sulla tre quarti e si produce in una perentoria percussione che lo porta alla conclusione sulla quale Gattelli può solo respingere sui piedi dell’accorrente Perovic che insacca il gol del definitivo 2-1. Commenta così Borghetti, allenatore dello Sported Maris, al termine del match: «Loro meritavano il pareggio, noi bravi a colpirli quando sono calati. Per noi è un risultato importante... Avevamo tante assenze, Siboni al rientro dopo un lungo stop per infortunio, quattro 2004 in campo. Ma stiamo bene, l’atteggiamento è quello giusto. Manca ancora un pezzo, ma siamo vicini. Stiamo facendo un bel lavoro, tecnico e motivazionale, il materiale non è eccellente, ma ruotando i 2004 riusciamo a sopperire alle assenze e ci stiamo divertendo molto. Il sogno continua...noi ci crediamo!».

IL TABELLINO DI SPORTED MARIS - LOMBARDIA UNO UNDER 17 REGIONALI ÉLITE

Sported Maris-Lombardia Uno 2-1 RETI (1-0, 1-1, 2-1): 15' Neamtu (S), 26' Chafki (L), 39' st Perovic (S). SPORTED MARIS (4-3-3): Riboni 7.5, Zanisi 7, Piazzi 7, Brignoli 6.5, Paroni 6.5, Siri 6.5, Siboni 6 (1' st Perovic 6.5), Mhilli 6 (1' st Nolli 6.5), Neamtu 7 (34' st Saadani sv), Furregoni 6.5, Lozza 6.5 (19' st Mondello 6). A disp. Foresti, Camisani, Scolari, Balla. All. Borghetti 8. Dir. Rozzi. LOMBARDIA UNO (4-3-3): Gattelli 6.5, Franco 6.5, Scaglia 6.5, Romano 7, Vizzielli 6, Crenna 6, Tari Verdizadeh 6 (42' st Cascia sv), Petrella 6.5, Colussi 6.5 (7' st Romito 6), Chafki 7, Gioia 6.5 (20' st Valentini 6). A disp. Fusca, Dambra, Spampinato, Dalloco. All. Gatti 6.5. Dir. Pelucelli. ARBITRO: Ungari di Cremona 7.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400