Cerca

Under 17

Romano Banco-Barona Sporting: una super prestazione di Ferrara marchia il successo di Santannera e condanna Bosetti

I padroni di casa salgono in cattedra con una grande prova di forza e nel gioco che li avvicina lassù in vetta

Il Romano Banco fa suo lo scontro diretto vincendo per 3-2 contro il Barona Sporting, imbattuto da inizio stagione. La formazione allenata da Santannera gioca una partita di grande voglia e spirito di squadra, supportata anche da un Ferrara in stato di grazia. Biancorossi che invece non reggono il passo e cedono allo Zibido la testa al Girone A.

Romanbanchesi alla riscossa. La posta in gioco è alta e la tensione alberga in entrambe le squadre, consapevoli dell'importanza che avrebbe conquistare i tre punti. Non passano neanche dieci minuti e i padroni di casa passano in vantaggio con Ferrara, che concretizza un'azione orchestrata in maniera a dir poco perfetta. Subito il gol gli ospiti provano ad imbastire una trama di gioco in grado di mettere in difficoltà gli avversari ma senza risultati, e al 20' Magnoni traduce in gol un calcio di  punizione, con il pallone che va ad insaccarsi proprio all'incrocio dei pali e sigilla il doppio vantaggio. I ragazzi di Bosetti però non si scoraggiano e al 33' Gaboardi rispedisce al mittente la rete di Magnoni segnando con un calcio piazzato di altrettanta pregevole fattura, che riapre a sorpresa le sorti dell'incontro. L'euforia del Barona dura poco perchè cinque minuti più tardi ancora Ferrara finalizza la manovra con un bel diagonale che va ad insaccarsi alle spalle del portiere e fissa il punteggio sul 3-1. Il secondo tempo mostra un nuovo e predominante equilibrio, con Bosetti e i suoi che si riversano in avanti alla ricerca della fiammata per riaprire i giochi, e la trovano al 21', quando conquistano un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta nuovamente Gaboardi che batte Broglia e accorcia le distanze, ma non riesce ad evitare la prima sconfitta stagionale. 


IL TABELLINO

Romano Banco-Barona Sp.1971 3-2
RETI: 9' Ferrara (R), 20' Magnoni (R), 33' Gaboardi (B), 38' Ferrara (R), 21' st rig. Gaboardi (B).
ROMANO BANCO (4-3-3): Broglia, Alari, Seidita, Battaglia (10' st Li Greci), Girone (28' st Romano), Prettato, Magnoni (15' st Bonvento), Ghizzoni, Ferrara (45' st Panariello), Doria, Mahamuhandirange. A disp. Romano. All. Santannera.
BARONA SP.1971 (4-3-3): Bosetti, Bramè, Spalla (1' st Moro Visconti), Castellani, Kryeziu (1' st Scapaticci), Scarpiello, Corsini, Gaboardi, Maccari, Bruno, Moussa (31' Fouda Mahmoud). A disp. Ratta, Moreira, Falsanisi, Dell'Orco, Scata, Berni. All. Bosetti.
ARBITRO: Fontana di Milano.
AMMONITI: Gaboardi (B), Bonvento (R), Castellani (B), Girone (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400