Cerca

Under 19

Villapizzone-Pero: Riunno si gode Belvedere e assesta un duro colpo all'ex capolista

Prima sconfitta per i ragazzi di Lorusso che perdono il primato, ora sono a -1 dall'Arca

Cade la capolista del Girone B. Il Pero di Lorusso cade in casa del Villapizzone dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio di una rete. Ma nella ripresa il ritorno dei ragazzi di Riunno costringe gli ospiti a lasciare il primo posto in classifica, ceduto in favore dell'Arca a quota 13 punti, una lunghezza in più dei biancoblù. A condizionare il gioco degli ospiti anche il campo di Villapizzone che è più piccolo rispetto alla media degli altri terreni di gioco e permette a Riunno e suoi di limitare la fantasia degli avversari e mettere la gara sui binari del fisico, dove ovviamente sono quasi insuperabili. Anche se la qualità del Pero non è così facilmente arginabile e al 20' porta a un calcio di rigore per un fallo di mano. Sul dischetto va Maggi che nn fallisce e vince il duello diretto con Chinnici. «Siamo molto contenti per questa vittoria - il commento di Riunno a fine gara - perchè abbiamo superato la capolista sul nostro campo. Il Pero è una grandissima squadra e noi siamo riuscit ad avere la meglio nonostante avessi fuori diversi titolari, ma i ragazzi sono stati grandiosi e l'hanno vinta con il cuore e sacrificandosi per dare un supporto al compagno più vicino». E la ripresa è l'emblema del cuore del Villapizzone, squadra che ha comunque delle qualità ottime. Ottimo come il collo piede di Belvedere che in diagonale batte Meneghetti e ristabilisce la parità nel punteggio al 22'. I ragazzi di casa non si accontentano del pareggio contro la capolista, che paga il gol incassato, e al 40' centrano il bersaglio grosso sempre con Belvedere. Azione meno bella stilisticamente del numero 11, che questa volta fa veder il suo fiuto del gol e incassa la rete del 2-1 definitivo con una zampata dopo un'azione confusa in area di rigore avversaria.

Villapizzone 2 Pero 1
RETI (0-1, 2-1): 20' rig. Maggi (P), 22' st Belvedere (V), 40' st Belvedere (V).
VILLAPIZZONE (4-3-3): Chinnici, Gargiulo, Scopigno, Moro Visconti, Andreoli (39' st Rovaldi), Simoncini, Pieri, Pintus (36' st Marino), Abdurahman, Castoldi Jasar, Belvedere. A disp. Brasca, Rinaldi, Amoroso. All. Riunno Stefano.
PERO (4-2-3-1): Meneghetti, Pizarro, Mutti (44' st De Cesare), Maggi (26' st Brescia), Maggi (26' st Venturini), Parroco (39' st Sereno), De Marco, Mugiasca (27' Lagrasta), Raineri, Galli, Ermetici. A disp. Ventimiglia, Balugani, Garcia, Tognazzo. All. Lorusso.
ARBITRO: Pasca di Milano.
AMMONITI: Pizarro (P), Moro Visconti (V), Castoldi Jasar (V), Ermetici (P), Scopigno (V).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400