Under 14
26 Settembre 2021
Il gol dello 0-3 di Samuele Condello (foto Cassarà)
Bello l'Olympic di Sandro Oppedisano, squadra tecnica e fisica, esordio molto positivo nel "calcio a 11" sul campo del Crocetta di Salvatore Scuderi, a cui va un grande applauso di incoraggiamento per come hanno affrontato un avversario più forte e completo. I gialloblù con soli 11 effettivi a disposizione con sei 2009 in campo, fanno fatica a fronteggiare il gioco organizzato e gli spunti individuali dell'Olympic Collegno, affamato di gol e di vittoria.
I collegnesi la svoltano subito con Samuele Condello, ben assistito in attacco da Francesco Oppedisano, il bomber ospite la sblocca e poi trova anche il secondo gol personale su assist del biondo Edo Cavacini, prima ancora c'è il gol quasi di spalla del terzino sinistro Mattia Doni. Attacco molto sul lato di destro l'Olympic, con Cavacini e il terzino Cardone, tanto che Oppedisano inverte le fasce offensive portando Spada da sinistra sul lato opposto per coinvolgerlo di più nella manovra. Il Crocetta si difende con i denti sulle offensive dell'Olympic e ha in Alessio Scuderi, portiere 2009, il suo baluardo più indomito. Il numero 1 di casa, fra primo e secondo tempo, respinge qualcosa come 7-8 conclusioni pericolosissime, oltre a non avere alcuna colpa dui gol incassati. In rete due volte anche il mediano Edoardo Pulitanò e per la terza volta personale Condello, entrambi sostituiti dopo le rispettive marcature per dare spazio a chi è in panchina e che pure si è messo in luce nell'arco della ripresa. Come Federico Cappello, autore dell'ultimo punto di giornata. A segno anche Davide Oppedisano che un minuto prima aveva colpito la traversa e Alessandro Spada, che ha macinato kilometri sul polveroso campo di via Roveda. A tre minuti dalla fine Mattia Di Vito, attaccante del Crocetta, sfiora il gol della bandiera, che sarebbe stato anche meritato per i ragazzi (e le ragazze, il numero 4 gialloblù è Sophie Armitano) di Salvatore Scuderi per aver lottato su ogni pallone per tutti i 70 minuti.
IL TABELLINO
CROCETTA-OLYMPIC COLLEGNO 0-9
RETI: 4' Condello, 8' Doni, 25' Condello, 34' Pulitanò, 2' st Condello, 4' st Pulitanò, 19' st Oppedisano Davide, 20' st Spada , 22' st Cappello.
CROCETTA (4-4-2): Scuderi 8, Cebrario 6, Dellahi 6, Armitano 6, Hsikou 6, Fonti 6, Watny 6, Massola 6, Di Vito 6.5, Duhamel 6, Pelizza 6. All. Scuderi 7. Dir. Brunetto.
OLYMPIC COLLEGNO (4-4-2): Pichierri 6, Cardone 7 (3' st Bilucaglia 6.5), Doni 7.5, Pulitano 8 (5' st Lanzarotta 6.5), Scinica 7 (3' st Lerusce 6.5), Crudu 7, Cavacini 7.5 (1' st Baschirotto 6.5), Oppedisano Davide 7.5, Condello 8 (3' st Cappello 7), Oppedisano Francesco 7, Spada 7. All. Oppedisano 7. Dir. Condello - Baschirotto.
ARBITRO: Trichilo di Torino 7.
AMMONITI: 24' Fonti (C). ANGOLI: 0-8.
LE PAGELLE
CROCETTA
OLYMPIC COLLEGNO
LE INTERVISTE
Salvatore Scuderi, allenatore Crocetta: «Immaginavo un debutto difficile, per noi è un'esperienza nuova finalizzata alla crescita, ci abbiamo provato anche a fare solo il gol della bandiera. I ragazzi non devono demoralizzarsi, conosciamo i nostri limiti e sappiamo quello che possiamo fare».
Sandro Oppedisano, allenatore Olympic Collegno: «Ordinati e creativi, era importante vedere come metterci in campo, mantenere i giusti equilibri. Era importante importante partire con una buona prestazione».