Cerca

Primavera 2

Si allena con i grandi, firma il gol che rilancia l'ultima in classifica: «E spero di farne altri»

Dopo otto sconfitte consecutive, la FeralpiSalò torna a vincere grazie al suo difensore e riaccende le speranze di salvezza

Samuele Sina

FERALPISALÒ-RENATE PRIMAVERA 2 • Samuele Sina, classe 2007: 14 presenze e 1 gol per lui in questa stagione

Cosa succede quando un club, dopo aver toccato il fondo, trova la forza di rialzarsi? La risposta arriva dal campo, e la FeralpiSalò ne è l'esempio lampante. Dopo otto sconfitte consecutive, un periodo nero che aveva fatto sprofondare la squadra all'ultimo posto in classifica (CLICCA QUI per vederla), la FeralpiSalò ha ritrovato il sorriso e la vittoria sotto la guida del nuovo allenatore Marco Franchi. Il 2-1 inflitto al Renate non è solo un risultato, ma un messaggio chiaro: la lotta per la salvezza è tutt'altro che finita.

LA PARTITA: UN RIBALTAMENTO DI FORTUNA
La sfida contro il Renate non è iniziata nel migliore dei modi per la FeralpiSalò. Gli ospiti si sono portati in vantaggio grazie ad Alessandro Murante, che ha segnato il suo terzo gol stagionale, il secondo consecutivo dopo quello al Sudtirol. Ma la FeralpiSalò non si è lasciata abbattere. Prima dell'intervallo, Mombrini ha ristabilito la parità, riaccendendo le speranze dei tifosi. Il gol della vittoria è arrivato nella ripresa, firmato da Samuele Sina, un difensore centrale che si è fatto spazio tra i grandi. Per Sina, questo è stato il primo gol stagionale, ma di certo uno dei più importanti, non solo per il tabellino, ma per l'intera classifica.



IL PROTAGONISTA: SAMUELE SINA
A fine partita, il giovane Samuele Sina ha espresso tutta la sua gioia attraverso i canali ufficiali del club: «Una vittoria importante e che speriamo dia continuità alle nostre prestazioni in campionato, siamo molto contenti. Non mi aspettavo di segnare ma è successo e spero sia il primo di una lunga serie, comunque al di là del mio gol complimenti a tutta la squadra per la prestazione di oggi. A livello personale allenarmi con la prima squadra mi sta aiutando molto e mi dà tante soddisfazioni». Le sue parole riflettono non solo la soddisfazione personale, ma anche un forte spirito di squadra, fondamentale in momenti come questi.

LA SALVEZZA: UN SOGNO POSSIBILE?
Con questa vittoria, la FeralpiSalò non solo guadagna tre punti preziosi, ma riaccende anche le speranze di una salvezza che sembrava sempre più lontana. Il cambio in panchina ha portato nuova energia e determinazione, ingredienti essenziali per affrontare le sfide future. La squadra dovrà mantenere alta la concentrazione e continuare a lottare con la stessa grinta mostrata contro il Renate.



IL TABELLINO
FERALPISALÒ-RENATE 2-1
RETI (0-1, 2-1): 12' Murante (R), 30' Mombrini (F), 12' st Sina (F).
FERALPISALÒ (3-5-2): Damioli 6.5, Ottini 6.5, Bergomi 6.5, Nasti 7, Sina 8, Rubagotti 6.5 (39' st Mariani sv), Mombrini 7.5 (26' st Nikolli 6), Simoncelli 7 (39' st Goffi sv), Biritwum 6.5 (21' st Vanzulli 6), Poli 7 (21' st Zanini 6), Zulberti 6.5. A disp. Bugna, Tonoli, Zaninelli, Romani, Ravelli A., Davì Capuzzo, Leporini. All. Franchi 7.
RENATE (3-4-3): Rossi 5.5, Stagi 6, La Ruffa 6, Deviardi 6 (44' st Carta sv), Cristiano 6 (12' st Valerin 5.5), Ortelli 5.5 (21' st Fortunato 6), Garavello 6, Meloni 5.5 (44' st Ornaghi sv), Murante 7, Bassani 6, Pietropoli 6 (21' st Martinazzi 6). A disp. Alfieri, Capozucca, Ferrari, Mariani, Oleoni, Lodi, Viganò. All. Savoldi 5.5.
ARBITRO: Bruschi di Ferrara 6.5.
ASSISTENTI: Cerrato di San Donà di Piave e Mamouni di Tolmezzo.
AMMONITI: Sina (F), Biritwum (F), Stagi (R), Deviardi (R), Fortunato (R).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter