Cerca

Tornei

Mimmo Arcella: Un torneo per ricordare un dirigente, una persona e un amico speciale

Memorial Maurizio Murgia, successo per la prima edizione: test con l'Atalanta e progetti per far crescere il torneo

Mimmo Arcella: Un torneo per ricordare un dirigente, una persona e un amico speciale

Un torneo nato per ricordare una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia del Beppe Viola e nel cuore di chi lo ha conosciuto. Il Memorial Maurizio Murgia si è chiuso con un bilancio positivo, come sottolinea Fabrizio Ghirardi: «Era il primo anno e possiamo dirci contenti. L’obiettivo era ricordare Maurizio, un dirigente come ormai non ce ne sono più, e farlo attraverso una giornata di calcio vero, partecipata e di qualità».

Un momento particolarmente riuscito è stata la giornata conclusiva del 6 gennaio, impreziosita dalla presenza dell’Atalanta, arrivata con oltre venti ragazzi per un test-match con le squadre vincitrici del torneo. «È stata un’esperienza molto positiva – aggiunge – sia per il Rosta che per lo Charvensod, che hanno affrontato una realtà professionistica e ne sono usciti entusiasti». Profondo e sentito anche il ricordo di Mimmo Arcella, patron del Beppe Viola, che ha voluto ripercorrere il legame umano e sportivo con Maurizio Murgia.

«Maurizio era con me e con Donato fin dalla fondazione del Beppe Viola – racconta –. Noi arrivammo quando lui e la moglie Tina Campolo guidavano gli Azzurri ’86, una società storica di quegli anni». Murgia è stato per lungo tempo dirigente della prima squadra e un punto di riferimento costante per l’intero ambiente.

«Era una grande persona, un uomo speciale – sottolinea Arcella – con cui si è creato un legame profondo. Sentivamo il dovere di ricordarlo nel modo migliore. Continueremo anche nei prossimi anni a organizzare questo torneo e siamo già al lavoro per la prossima edizione. L’idea è quella di alzare ulteriormente il livello, coinvolgendo anche diverse società professionistiche».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter