Inter batte Torino nella Fase Finale Berretti 2016 così come nel 2017
Ufficializzati regolamenti e dettagli delle Fasi Finali che porteranno alla doppia incoronazione nel campionao Dante Berretti, con la corsa Tricolore per i club di Lega Pro e anche la mini-serie finale per i pochi club di Serie A partecipanti.
Per quanto riguarda la mini-serie di Finale per i quattro club di Serie A iscritti al campionato Berretti 2017/2018 (Torino e Sassuolo nel Girone A, Inter e Atalanta nel Girone B), semifinali incrociate in programma con la seconda del Girone A a incrociare la prima del Girone B, la seconda del Girone B ad incrociare la prima del Grone A. Le semifinali si giocheranno in andata e ritorno, con la prima gara che vedrà in casa le due seconde classificate. La gara di finale che assegnerà il simbolico titolo di Campione d'Italia Berretti per club di Serie A, si disputerà in gara unica, in campo da definire. Clicca qui per leggere il comunicato della Fase Finale per Club di Serie A.
Definito anche il percorso della Fase Finale del campionato Berretti riservato ai club di Lega Pro. Accedono alla fase finale le prime cinque classificate dei 6 gironi.
Le 30 squadre qualificate verranno poi suddivise in 6 gironi da 5 squadre ciascuno (gare di sola andata, con due gare interne e due esterne per squadra con calendario definito per sorteggio). Le prime classificate di ogni girone più le due migliori seconde, si qualificano per i Quarti di Finale. Le otto società qualificate per i Quarti di Finale si incontrano tra loro in gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta. Le qualificate saranno divise in due macro-gruppi per vicinorietà, all'interno dei quali verranno stabiliti gli accoppiamenti tramite sorteggio, con la sola specifica che una seconda classificata non potrà incontrare la prima del suo stesso girone dei Quarti. La società ospitante per la gara d'andata sarà stabilita per sorteggio. Semifinali e Finale Scudetto Berretti poi, come tradizione, saranno disputate in gare ad eliminazione diretta nella consueta Final-Four che si disputerà in sede da definire, per l'epilogo degno di un campionato Berretti rinnovato nella formula e nei contenuti tecnici. Clicca qui per leggere il comunicato con la Fase Finale del campionato Berretti per club di Lega Pro.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte GiovaniliTutte le ultime notizie dal mondo delle giovanili piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96