22 Dicembre 2020
Lo stemma della Selecao, quello della rappresentativa italiana e quello del torneo europeo organizzato nel 2018[/caption]
Giunta al suo quindicesimo anno di età, la “Selecao” ha avuto modo di partecipare a centinaia di manifestazioni ed ha oggi una rosa che supera le 100 unità.
Dal 2010 organizza il Torneo Nazionale della Solidarietà e nello stesso anno è stata organizzata la prima trasferta benefica in Palestina dove i sacerdoti hanno anche affrontato la Nazionale Palestinese oltre ad aver contribuito alla costruzione di un campo da gioco a Betlemme.
Negli anni successivi sono poi stati lanciati diversi Campus a favore dei bambini della zona anche con l’aiuto di ex-calciatori tra i quali Marco Carrara, Mario Bortolazzi, Felice Centofanti, Marco Nappi, Fabio Lopez e Gennaro Ruotolo.
Nel 2018 si è invece tenuto il primo European Football Championship Priests, torneo di due giorni tra squadre di sacerdoti provenienti da tutta Europa la cui finale si è tenuta niente popò di meno che allo stadio Meazza di San Siro.
[caption id="attachment_253649" align="aligncenter" width="1400"]
A San Siro in occasione dello European Championship Priests (foto Fb Selecao Sacerdoti Calcio)[/caption]
Insomma un gruppo di appassionati evolutosi costantemente e che trova sempre il modo per ricordare a tutti che i preti non sanno solamente pregare!
[caption id="attachment_253650" align="aligncenter" width="1400"]
Gli auguri della Selecao (fotoFb Selecao Sacerdoti Calcio)[/caption]Attualità e cultura Ultime news