Cerca

Prima Categoria

I rossoneri fanno l'impresa: gol all'ultimo minuto in casa dei torinesi e Playoff consolidati

Cosa è successo nei gironi A, B, D, E: lo scontro diretto di alta classifica fa felice chi inseguiva, tutto aperto per l'ultima giornata

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE LORENZO MIGLIARDI CASELLE

PRIMA CATEGORIA • La rete sul finale di Lorenzo Migliardi regala 3 punti fondamentali al Caselle in ottica Playoff

VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA

CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

PRIMA CATEGORIA PIEMONTE CANALE WHATSAPP


NON LEGGI L'ARTICOLO? TROVA L'ABBONAMENTO SU MISURA PER TE!

LE PARTITE SEGUITE

COSA È SUCCESSO NEI GIRONI C-F-G

NEL GIRONE D-E

Con una giornata di anticipo arriva il titolo di Campione d’Inverno nel girone D. Ad ottenerlo è il Fiano Plus, la capolista rossoblù supera il Paradiso Collegno grazie ad un secondo tempo targato dalle reti del duo D’Alessandro-Patrono. 38 punti in 14 partite, 4 in più rispetto ad un anno fa, con un bottino che diventa ancora più dorato con i risultati delle inseguitrici. Il Rebaudengo gioca una partita positiva con il Caselle, ma cade all’ultimo minuto a causa della rete di Lorenzo Migliardi, si ferma anche la Mathi Lanzese che riaccoglie il tecnico Pizzorno in panchina e recupera l’inziale 3-0 del Caprie. Per la zona Playoff rimane in gioco il San Maurizio, capace di vincere di misura una partita sporca con il Caselette. 6 punti tra il quinto e il sesto posto, occupato da un Beppe Viola trascinato da una tripletta di Moreno Lorusso ma che non va oltre al pari con il Ciriè. In ottica salvezza punti fondamentali del Chianocco, 4-0 all’Olympic Collegno, del Susa con la Torinese mentre Aviglianese e Venaus se ne dividono uno nel derby.

Nel girone E bisognerà aspettare l’ultimo appuntamento di dicembre per decretare la squadra migliore della prima metà di stagione. Il Villarbasse tiene il primato con una larga vittoria: 6-1 in casa del Moncalieri, targato dalla tripletta di Riccardo Mastrorosa. «Non siamo riusciti a reagire, a causa di una condizione fisica peggiore e anche per l’atteggiamento», il commento del neo tecnico Scanavino dopo la sconfitta. In alto si sbaglia poco: il Cenisia non fallisce l’appuntamento con l’Academy Bacigalupo, il Cavour si ferma ad un solo gol con il Luserna. La prossima giornata sarà decisiva per la presenza di due scontri diretti di alta classifica. I torinesi del Cenisia ospiteranno il Cumiana Sport, sconfitta dal San Secondo di misura, mentre il Cavour ospiterà proprio i gialloblù del tecnico Grippo. Continua la sua risalita il Vigone, la squadra di Mollica trova il quarto risultato utile consecutivo, controllando il doppio vantaggio su un San Giorgio Torino molto rimaneggiato. Lotta aperta anche in zona salvezza, da cui il Piossasco continua ad allontanarsi. La neopromossa continua a stupire, superato per 2-0 il Barracuda e quota 22 punti, a pari di un Valle Po che può mirare ai Playoff. A strappare il pari alla squadra di Capriolo è la Bruinese, al terzo pareggio consecutivo. «Abbiamo avuto una reazione dopo il 2-0, i due rigori di oggi sono anche i primi di quest’anno. Siamo più che vivi, ce la giochiamo con tutti», il commento di Carpignano dopo l’X.

NEI GIRONI A-B

Continua ad essere condivisa la vetta del Girone B, ora con ben tre squadre a pari punti. Termina infatti senza vincitori né vinti il big match di questo turno tra Livorno Bianzè e Bosconerese, conclusosi sul punteggio di 1-1: All’iniziale vantaggio di Matteo Colla per i padroni di casa risponde Daniele Rosso nella ripresa per gli ospiti, arrivati con questo a ben nove risultati utili consecutivi. Ad approfittarne è però il Gaglianico, uscito con i tre punti dalla sfida con il Leinì: a segno nel 4-0 finale Piccirilli, Carta Fornon, Corniati e Tomasoni. Nonostante gli scontri d’alta classifica, a prendersi la scena in questo turno è quanto accaduto nel confronto tra Bollengo e Torri Biellesi, terminato sul 3-4: il direttore di gara estrae il cartellino giallo nei confronti di Vaglienti, senza però accorgersi (se non dopo 5’) che il cartellino sarebbe il secondo del suo match, con il numero sette che continua così la sua partita indisturbato. Con ogni probabilità la partita verrà nuovamente giocata, ma per averne la conferma bisognerà attendere l’esito del ricorso.

Nel Girone A fa invece rumore la caduta del Momo in casa col Vogogna: in avanti vanno i ragazzi di Vidali con Salzano, gli ospiti però la recuperano con Pelfini e prendono il largo con Piccini e Schirru. Ne approfitta il Feriolo di Pissardo, 3-0 all’Omegna nel segno di Lipari e vetta in solitaria guadagnata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter