Seconda Categoria
22 Novembre 2025
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE RESISTENZA GRANATA: La squadra di Luca Fancellu vince di misura con il Cit Turin e vola in quinta posizione
Rallenta il Pertusio. La squadra di Baroni non va oltre lo 0-0 in casa del River: punto d’oro per Negro in ottica salvezza. Non sbagliano la Sangiustese (che rifila sette gol al Dorina) e la Nuova Lanzese (la rete di Lekaj al fotofinish regala il sesto successo stagionale a Pavani): le due capoliste allungano così in classifica. Torna invece a vincere il Locana (2-0 al River Plaine) mentre il Saint Vincent Chatillon si aggiudica il derby con il Pont Donnas. Terzo successivo consecutivo poi per il Chivasso: Mantegari vince 2-1 con l’Aosta e respira aria di playoff, ora distante appena un punto. Il Grand Combin supera 3-1 l’Atletico Robassomero.
Frenano tutte le prime della classe. Il big match tra Pro Collegno e Borgo Vittoria termina 1-1 (Ricotta risponde alla rete di Bertoglio) e non ne approfitta il Crocetta per accorciare sulla capolista: è 2-2 con il San Paolo. Colpaccio della Resistenza Granata: il gol di Cafà vale l’aggancio in classifica al Cit Turin. Ora le due squadre sono al quinto posto a pari merito. Non è vietato sognare per la squadra di Fancellu. Si allontana invece dalle zone basse della classifica il Sant’Ignazio: Dall’Agnol batte 3-1 il San Donato e si porta a +5 sui playout. Il Brunetta rimane invece pericolosamente penultimo: l’Auxilium San Luigi vince 3-1 e aggancia il secondo posto a pari merito con Crocetta e Pro Collegno. Torna al successo anche la Sisport, che supera in rimonta il Rapid (2-1) con la doppietta di Perazzone e le decisive parate di Demartini.
Cambio della guardia in vetta alla classifica: l’Airaschese pareggia con il Bricherasio (doppiette per Porcaro e Savarise) e il Tetti Rivalta ritrova il primo posto complice il successo per 3-1 in casa del Villar Perosa. Pari in rimonta invece per il Beiborg nella sfida playoff con il Villastellone. Tre punti d’oro invece per la Piscinese Riva: Zomorroud sbanca il Dino Marola di Vinoco con il suo gol alla mezz’ora. Poker invece della Polisport Castagnole nel match casalingo con il Roletto: il quinto posto è lontano solo un punto.
Lo Sport Roero ne fa quattro alla Stella Maris, il Duomo Chieri vince 3-2 a Piobesi e sorpassa pertanto il Castiglione, che pareggia col Riva.