Seconda Categoria
07 Dicembre 2025
SECONDA CATEGORIA PIEMONTE CIT TURIN • Davide Saraceno, realizza il rigore che chiude definitivamente i conti nella sfida con l'Auxilium San Luigi
La Nuova Lanzese si aggiudica il titolo di campioni d’inverno grazie al successo sul campo del River Plaine: i biancorossi rimangono a +3 sulla Sangiustese (un netto 7-2 all’Atletico Robassomero) però hanno la matematica a favore per il successo maturato nello scontro diretto di una settimana fa. Il Pertusio rallenta ancora (1-1 con il Locana) e scivola così a -7 dalla vetta. Pari a reti inviolate tra Chivasso e Polisportiva Valmalone mentre il River 1951 guadagna un punto con il Saint Vincent: Negro si avvicina ulteriormente al Dorina, ko 1-0 con l’Aosta (ora in zona playoff). Poker del Grand Combin in casa del Pont Donnas.
Nel raggruppamento torinese festeggia il Borgo Vittoria, campione d’inverno con un turno d’anticipo con il 3-0 rifilato al Centrocampo. La nota negativa è tuttavia il rosso di Chirulli (il secondo stagionale) per un battibecco con Semeraro. Vincono ancora la Pro Collegno (gol decisivo di D’Avolio al 95’) e il Crocetta (3-1 al Bacigalupo, ancora a segno Armitano). Inizia invece nei migliori dei modi l’avventura di Gennarino Raccuglia sulla panchina del Brunetta: il neo allenatore vince 2-0 con il San Paolo Torino. Quarta posizione in solitaria per la Resistenza Granata, complice il 2-0 al San Donato e la contemporanea sconfitta dell’Auxilium San Luigi con il Cit Turin. La squadra di Zecchi è ora quinto in classifica proprio al pari dei ragazzi di Fasciano. Pirotecnico 4-4 invece Sant’Ignazio e Rapid: un punto che comunque soddisfa Dall’Agnol e Bertucci.
Inizio di partita emozionante in Roletto-Villar Perosa: un minuto di silenzio in memoria di Alessandro Antonicelli, ex di tutte e due le squadre (registra un passato anche in Perosa e Cavour). L’incasso del match è stato devoluto all’ospedale di Milano per la ricerca contro il cancro. Il Villar si aggiudica i tre punti e volano al quinto posto, al pari del Vinovo (ko con il Vianney) e della Polisport Castagnole (che è stata sconfitta dal Villastellone). Il Tetti Rivalta vince di misura con lo Sportinsieme Piobesi e si avvicina al titolo di campioni d’inverno.
Da registrare la manita della Montatese alla Stella Maris: doppietta di Nicolò Morone, al ritorno dopo la frattura ai due zigomi.