Cerca

Seconda Categoria

La big del campionato è inarrestabile: ne fa 5 in vista dello scontro diretto!

La prima giornata del girone di ritorno è stata dettata da parecchi rinvii dettati dal maltempo, c'è un cambio in vetta alla classifica

seconda categoria borgo vittoria

SECONDA VITTORIA BORGO VITTORIA • I ragazzi di Silvio Cerrato festeggiano il successo per 5-0 sul Rapid Torino

Tanti rinvii nella prima giornata del 2026 di Seconda Categoria Piemonte a causa del maltempo. Tanti risultati a sorpresa, un cambio in vetta alla classifica mentre molte big si sono confermate in vista dei prossimi scontri diretti in programma nelle prossime settimane. 


VOTA L'UOMO DELLA SETTIMANA


DAL GIRONE C

Non sbagliano le prime della classe. La Nuova Lanzese conquista l’ottava vittoria consecutiva contro l’Aosta: 3-1 in rimonta con le firme di Nipote, Lekaj e Cannas. Non sbaglia nemmeno la Sangiustese con la manina rifilata al River Plaine: doppietta del solito Naretto, ora a quota 16 gol stagionali. Un attento osservatore rimane il Pertusio, che vince di misura in Valle D’Aosta con il Grand Combin: è decisiva la rete di Brescianini. Nelle zone basse della classifica il Dorina si aggiudica lo scontro salvezza con il River 1951: 3-2 in rimonta e aggancio al terzultimo posto alla Polisportiva Valmalone, fermato 1-1 dallo Saint Vincent Chatillon. Chi dilaga è il Pont Donnas: 7-1 in casa dell’Atletico Robassomero.

DAL GIRONE D

Ad una settimana dal big match Borgo Vittoria e Crocetta vincono ancora: la capolista conquista i tre punti anche senza Mattia Chirulli (trasferitosi al Narzole in Promozione), 5-0 al Rapid; dilaga pure il Crocetta che ne fa ben quattro al Brunetta (doppietta di Aldo Soleti). Torna a vincere invece la Pro Collegno: 2-0 nel lunch match con il San Donato. In zona playoff la Sisport si aggiudica lo scontro diretto con l’Auxilium San Luigi (1-0) ed effettua pertanto il sorpasso al quinto posto. Inizio di 2026 amaro invece per Resistenza Granata, sconfitta di misura dal San Paolo Torino nonostante la buona prestazione: il lampo di Cazzola decide il match. Tre punti facile anche per il Sant’Ignazio (5-0 al Bacigalupo) mentre il Centrocampo frena la rincorsa playoff al Cit Turin (1-1).

DAL GIRONE E

Cambio della guardia in vetta alla classifica. Il Tetti Rivalta non va oltre il 2-2 con il Giaveno Coazze dell’ex Grasso e ne approfitta così l’Airaschese per risalire in prima posizione: la squadra di Biolatto vince 3-1 con il Roletto. Il Go Grugliasco sale invece in zona playoff superando con un largo 5-1 la Polisport Castagnole: traguardo che esalta il lavoro di Manto. Tre punti anche per il Vianney (3-2 al Villastellone) mentre la Piscinese Riva del neo tecnico Consales si aggiudica lo scontro salvezza con lo Sportinsieme Piobesi.

DAL GIRONE F

Termina in parità lo scontro playoff tra Sciolze e Castiglione mentre lo Sport Roero allunga in vetta.


CLICCA SUL BOTTONE QUA SOTTO E VAI AL CANALE WHATSAPP!

SECONDA TERZA CATEGORIA PIEMONTE CANALE WHATSAPP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter