Cerca

Under 14

Eroico Cit Turin! I rossoverdi ci provano fino all'ultimo, ma Stracuzzi è insuperabile fra i pali

Lo Spazio Talent si riscatta dalla sconfitta di settimana scorsa e ritrova la vittoria anche grazie al suo portierone

UNDER 14 REGIONALI PIEMONTE, CIT TURIN - SPAZIO TALENT 0-1 • Il Cit Turin

UNDER 14 REGIONALI PIEMONTE, CIT TURIN - SPAZIO TALENT 0-1 • Il Cit Turin

Il Cit Turin arriva alla sfida forte di due vittorie consecutive e con la necessità di fare punti per uscire dalle zone basse della classifica, dall’altra parte lo Spazio Talent, reduce da una brutta sconfitta, è in cerca di riscatto per riprendere a macinare punti.
A spuntarla alla fine è lo Spazio Talent, che vince di corto muso grazie al gol di Soliman al 9’ della ripresa e, soprattutto, alle parate clamorose di Stracuzzi che consegnano alla squadra tre punti pesantissimi.


LA PARTITA

La gara si apre subito su buoni ritmi, al 2’ è lo Spazio Talent a rendersi pericoloso con una discesa sulla sinistra di Andrea Cadeddu, bravo a saltare l’uomo ma impreciso nel cross, che termina sul fondo. Un minuto più tardi arriva la prima vera occasione del match: Kenneth Godpower scappa in velocità, si presenta a tu per tu con Francesco Peroglio ma conclude sull’esterno della rete, sprecando una chance clamorosa.
Dopo due sgasate iniziali degli ospiti, il Cit Turin prende le misure e prova ad affacciarsi in avanti, senza però riuscire a creare reali pericoli. La partita resta equilibrata ma spezzettata, con entrambe le squadre che sbagliano spesso l’ultimo passaggio e vanificano buone situazioni offensive. Al 18’ sono ancora gli ospiti a provarci con Alessio Ortolano, che calcia da posizione interessante ma strozza la conclusione mandando fuori. Al 21’ punizione dalla trequarti sempre per lo Spazio Talent, Mohamed Soliman mette un pallone insidioso in area, Peroglio esce in modo non perfetto ma riesce a toccare la sfera che però rimane a portata di Godpower ma Edoardo Iacoboni capisce tutto e anticipa il 9 salvando la sua squadra. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 24’: il capitano Angelo Manta recupera palla e si invola verso la porta, calciando dal limite con l’esterno destro. Il tiro è angolato ma debole e Gabriel Stracuzzi blocca in due tempi. Al 30’ il Cit Turin va vicino al vantaggio, Darius Cupsa guadagna una buona punizione dal limite, si incarica del tiro lo stesso numero 10 che calcia superando la barriera, ma il Stracuzzi si supera con una grande risposta, deviando in angolo. Sul successivo corner, il colpo di testa dei padroni di casa termina a lato. Nel finale di frazione, al 32’ uno schema su punizione dello Spazio Talent riesce solo a metà e il Peroglio raccoglie un cross morbido, mentre al 35’ un’altra punizione ospite viene ben difesa da Alessio Sforza, che svetta e allontana. Si va così al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con tutt’altro ritmo. Al 9’ arriva il gol che decide il match, Soliman lascia partire un tiro dalla trequarti che supera Peroglio e si infila in rete per lo 0-1. La partita si accende e il Cit Turin prova a reagire. Dopo il vantaggio, mister Cirri mette mano alla panchina, effettuando alcuni cambi con l’obiettivo di difendere il risultato. La scelta tattica dà equilibrio agli ospiti ma contribuisce anche ad alzare la tensione in campo, la gara diventa infatti più nervosa, con diversi battibecchi.
Allen Onyekachi Edobor è tra i più attivi nella reazione del Cit Turin e al 20’ si rende pericolosissimo con un tiro a giro da fuori area che sembra destinato all’angolino, ma Stracuzzi si supera nuovamente con un intervento decisivo, negando il pareggio. Al 25’ altra occasione per i padroni di casa, punizione battuta dal Sforza, cross preciso in mezzo dove arriva Manta completamente solo, ma colpisce male e favorisce la presa del portiere, sprecando una ghiotta chance per il pareggio.
Nel finale il Cit Turin si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, mentre lo Spazio Talent continua a rendersi pericoloso in contropiede. La tensione resta alta fino all’ultimo, tanto che nei minuti conclusivi arriva anche l’espulsione di Godpower con gli ospiti che chiudono la gara in inferiorità numerica. Nonostante ciò, il risultato non cambia, lo Spazio Talent resiste e porta a casa una vittoria di misura.


IL TABELLINO

CIT TURIN-SPAZIO TALENT 0-1
RETI: 9' st Soliman (S).
CIT TURIN (4-3-3): Peroglio 6, Berruti 6.5, Sandoli 6 (1' st Cellerino 6.5), Iacoboni 7, Testa 6.5, Gagliardi 6.5, Edobor 6.5, Manta 7, Sforza 6.5, Cupsa 6 (12' st Giovannozzi 6), Salvi 6.5. A disp. Testa, Sau, Pappalardo, Rubiola. All. Berruti 6.5. Dir. Giovannozzi - Fissore.
SPAZIO TALENT (4-3-1-2): Stracuzzi 7.5, Lanzano 7, Bruno 7, Zappia 6.5, Celaj 6.5, Ortolano 6.5, Meneses Camacho 6 (1' st Ennahi 6.5), Prindi 6.5, Godpower 6, Soliman 7 (22' st Messineo 6.5), Cadeddu 7 (14' st Zaid 6.5). A disp. Conversano, Maffè. All. Cirri 7. Dir. Pala - Zappia Salvatore.
ARBITRO: Corrado di Collegno 7.
AMMONITI: 4' st Cellerino (C), 14' st Zappia (S), 30' st Godpower (S). , 31' st Edobor (C).

ESPULSI: 38' st Godpower (S).


LE PAGELLE

CIT TURIN

Peroglio 6 Attento quando chiamato in causa, trasmette sicurezza al reparto. Non può nulla in occasione del gol subito, nei minuti finali cerca i compagni con dei lanci lunghi per provare a pescare il jolly.

Berruti 6.5 Partita ordinata sulla corsia di competenza, è attento in fase difensiva e spinge con misura senza mai perdere equilibrio.

Sandoli 6 Lavora tanto in mezzo al campo, garantendo equilibrio e presenza. Utile nelle due fasi, anche se senza giocate appariscenti. (1' st Cellerino 6.5) Entra subito con il piglio giusto, dà ordine e intensità, facendosi trovare pronto nelle due fasi.

Iacoboni 7 Duello continuo e intenso con l’11 avversario, viene superato in alcune circostanze ma risponde con personalità, tenendo bene l’uomo e lottando su ogni pallone. Salva i suoi in un paio di occasioni anticipando l'avversario a pochi passi dalla porta.

Testa 6.5 Guida la linea con autorevolezza, sempre ben posizionato. Dà ordine alla difesa e non concede spazi facili agli avversari.

Gagliardi 6.5 Prestazione solida e ordinata. Attento in fase difensiva, legge bene le situazioni e si fa trovare pronto nelle chiusure, garantendo equilibrio al reparto senza prendersi rischi inutili.

Edobor 6.5 Cresce nettamente nel secondo tempo. Nella ripresa alza il livello e va vicino al gol con una conclusione dalla distanza, trovando però l’ottima risposta di Stracuzzi che gli nega la rete.

Manta 7 Cresce col passare dei minuti e prende in mano il gioco. Viene cercato con continuità dai compagni e le azioni più pericolose passano dai suoi piedi.

Sforza 6.5 Prezioso lavoro spalle alla porta, protegge palla, fa salire la squadra e gioca molti palloni utili per i compagni.

Cupsa 6 Prova a dare qualità tra le linee e si rende pericoloso nel primo tempo con una punizione dal limite, sulla quale il Stracuzzi si supera. (12' st Giovannozzi 6) Ingresso ordinato, senza errori, utile soprattutto per provare il tutto per tutto nel finale.

Salvi 6.5 Partita di sacrificio e quantità. Si spende molto in fase di non possesso e aiuta la squadra nei momenti di difficoltà.

All. Berruti 6.5 La squadra lo segue e propone una prestazione ordinata e convincente, creando diverse occasioni. Solo le parate del portiere avversario negano il pareggio. Una prova che, dopo le due vittorie consecutive, fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

SPAZIO TALENT

Stracuzzi 7.5 Assoluto protagonista della gara, è decisivo in almeno due occasioni, prima sulla punizione dal limite e poi sul tiro a giro nella ripresa. La vittoria passa soprattutto dai suoi guantoni.

Lanzano 7 Dà una mano costante in fase offensiva supportando Cadeddu, ma senza perdere attenzione in copertura. Prestazione completa sulla corsia.

Bruno 7 Un paio di chiusure fondamentali che sventano potenziali pericoli nel momento migliore degli avversari. Sempre puntuale negli interventi.

Zappia 6.5 Partita ordinata e senza sbavature. Tiene la posizione e svolge il suo compito con attenzione sventando sul nascere le potenziali occasioni avversarie.

Celaj 6.5 Prestazione solida e di grande attenzione. Sempre concentrato nelle letture difensive, copre bene la profondità e si fa trovare pronto nelle chiusure.

Ortolano 6.5 E' l'equilibratore a centrocampo della squadra, fa filtro davanti alla difesa e si sacrifica molto in fase di non possesso.

Meneses Camacho 6 Qualche errore di troppo in fase di disimpegno che sporca una prestazione comunque generosa. E' meno lucido del solito e viene sostituito ad inizio ripresa. (1' st Ennahi 6.5) Entra ad inizio ripresa dando equilibrio al centrocampo, aiutando la squadra nella gestione del possesso e nel lavoro di copertura.

Prindi 6.5 Buona gestione dei tempi di gioco, dà ordine al centrocampo e accompagna l’azione quando serve.

Godpower 6 Si spende molto in avanti, ma fatica a trovare occasioni pulite. Lavoro utile per la squadra, meno incisivo sotto porta. A pochi minuti dal termine lascia la squadra in inferiorità numerica.

Soliman 7 Pericoloso sui calci piazzati e autore del gol decisivo che vale la vittoria. Porta bene palla sulla trequarti e accende la manovra, anche se in alcune situazioni serve i compagni con un pizzico di ritardo. (22' st Messineo 6.5) Entra per circa un quarto d'ora e prova qualche giocata portando freschezza nel finale, aiuta a tenere alta la squadra.

Cadeddu 7 Spina nel fianco costante, salta spesso il diretto avversario, crea superiorità numerica e mette diversi palloni interessanti in area (14' st Zaid 6.5) Subentra a Cadeddu ma ha compiti più difensivi del compagno. Si mette al servizio della squadra, dando una mano soprattutto in fase difensiva e contribuendo a proteggere il vantaggio.

All. Cirri 7 La squadra reagisce con determinazione alla sonora sconfitta della scorsa settimana. Crea molte occasioni e mostra grande intensità, anche se deve migliorare la precisione negli ultimi 20-30 metri. Una prova incoraggiante che conferma come la squadra sia ancora viva e competitiva per le posizioni alte della classifica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter