Cerca

Di tendenza

Rafa Leão svela libro e retroscena: l'addio di Maldini tra sorpresa, ammirazione e un pizzico di mistero

Leao, nel suo "Smile", parla anche dell'addio di Maldini al Milan : un viaggio tra emozioni, successi e passioni oltre il campo di calcio.

L'Addio di Maldini secondo Rafael Leão: tra sorpresa, ammirazione e un pizzico di mistero

Paolo Maldini: Rafa Leao nel suo libro 'Smile' ha definito come 'un secondo padre' per lui

E se vi dicessi che il calcio è solo una parte della storia di Rafael Leão? Vi sorprenderebbe scoprire che l'attaccante del Milan non è solo un calciatore, ma un amante della moda, della musica e un uomo di fede profonda? E se vi raccontassi che nel cuore di Leão c'è un vuoto lasciato dall'addio di un gigante del calcio come Paolo Maldini?

IL LIBRO "SMILE" E L'UNIVERSO DI LEÃO
Rafael Leão ha recentemente pubblicato il suo libro "Smile", una sorta di autobiografia in cui racconta non solo del suo percorso calcistico, dalle origini ad Almada, passando per lo Sporting, il Lille e infine l'arrivo al Milan, ma anche della sua vita fuori dal campo, delle sue passioni e della sua fede.



UN ADDIO INASPETTATO: MALDINI E L'IMPATTO SUL MILAN
Il libro di Leão affronta anche la questione dell'addio di Paolo Maldini al Milan. Un evento che ha spiazzato l'intero ambiente rossonero, Leão incluso. "Non so cosa sia successo, so che da un giorno all'altro è andato via e tutti noi siamo rimasti spiazzati," confessa l'attaccante nel suo libro.

MALDINI: UN SECONDO PADRE PER LEÃO?
Una figura come Maldini è indubbiamente stata fondamentale per Leão, ma non nel senso stretto di un "secondo padre". Leão spiega: "Le persone hanno questa ossessione, di cercare di identificare figure paterne per i calciatori giovani e attribuirgli qualità da guru. Maldini per me non è stato un secondo padre, ma senza di lui forse non sarei chi sono, e non avrei vinto uno scudetto."



UN ELOGIO AL CALCIO ESTETICO DI MALDINI
Il rapporto tra Leão e Maldini è stato reso speciale non solo dal ruolo di Maldini come dirigente, ma anche dal suo stile di calcio. "Maldini mi diceva sempre che ero un calciatore bellissimo e che lui e suo padre erano degli esteti del calcio. Mi informai sulla sua storia, la sua famiglia, una vera aristocrazia calcistica," racconta Leão. Leão ci offre un ritratto intenso e personale di Maldini, che ci fa comprendere quanto sia stato importante per la sua crescita calcistica. Un addio che ha lasciato un segno, un mistero non ancora risolto, un rapporto che ha segnato la carriera di un giovane talento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter